Free, il quarto operatore francese (offerta) - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 84 di 84

Free, il quarto operatore francese (offerta)

  1. #81
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Sul numero di clienti ti sbagli , siamo intorno ai 10 milioni se non sbaglio , 10x tanto quelli di PM
    Io non li ho contati, mi si dice, che Free ha venduto 10 milioni di Sim, ma che i clienti, attivi ad oggi, non superano i 3 milioni.
    In ogni caso, fossero anche 20 milioni, da noi 20 al mese, per chiamate illimitate, senza internet, non se li fila nessuna, visto che 3 e Tim, li danno a 10 €, con internet.
    Non puoi conteggiare l'Adsl ecc, perché stiamo parlando di telefonia mobile.

  2. #82
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Free, il quarto operatore francese (offerta)

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Io non li ho contati, mi si dice, che Free ha venduto 10 milioni di Sim, ma che i clienti, attivi ad oggi, non superano i 3 milioni.
    In ogni caso, fossero anche 20 milioni, da noi 20 al mese, per chiamate illimitate, senza internet, non se li fila nessuna, visto che 3 e Tim, li danno a 10 €, con internet.
    Non sono prepagate, free fa solo postpaid. Quindi non possono essere sim inattive il mercato francese è mooooooolto diverso da quello italiano, e il forfait a 19€ (che scende a 15€ se clienti freebox) da 50 giga di internet in 4G , chi te l'ha detto che è senza internet ?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #83
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Free Mobile in Francia ha tariffe estremamente competitive, non c'è alcun dubbio.

    Il problema, anzi, i problemi di Free Mobile in Francia sono:

    - la scarsissima copertura a livello nazionale, copre bene, anzi benissimo, solo nei grandi centri urbani e in molte, ma non tutte, zone turistiche;
    - dove non c'è copertura diretta va in roaming nazionale su Orange. Il problema è che quando si è in roaming su Orange la qualità di tutto il servizio offerto scende drasticamente. Per esempio si perde il 4G, e ci si ritrova su un 3G di qualità molto scadente (Orange dà ai suoi clienti un eccellente servizio 3G, ma non a Free Mobile);
    - il servizio clienti è una barzelletta, sinceramente non so nemmeno se è degno di essere chiamato servizio clienti. Che sia per telefono o messaggio dal sito.

    Uno dei punti di forza dei contratti Free Mobile, non ci sono ricaricabili anche perché qui non ci sono assurde tasse sui contratti, sono le chiamate internazionali verso i fissi incluse da cellulare, si può chiamare un fisso addirittura in Australia incluso nel forfait illimitato.
    Un altro punto di forza è il roaming internazionale che dà la possibilità di avere quasi le stesse condizioni contrattuali come se si fosse in Francia, per un periodo di 35 giorni l'anno: chiamate, sms/mms illimitate nei paesi dell'unione europea, Stati Uniti, Canada, i DOM, Israele, Australia, Norvegia e Islanda. E internet in 3G fino a 3GB scalati dal forfait nazionale.

    Ci sono i pro e i contro, ognuno valuta per se stesso.
    Ma attenzione, se avete problemi con Free Mobile trovare una soluzione con il servizio clienti e come voler partire a caccia del Santo Graal, anche andando nei pochissimi negozi che hanno (Free Mobile nasce come un'offerta on-line).
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  4. #84
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Free Mobile in Francia ha tariffe estremamente competitive, non c'è alcun dubbio.

    Il problema, anzi, i problemi di Free Mobile in Francia sono:

    - la scarsissima copertura a livello nazionale, copre bene, anzi benissimo, solo nei grandi centri urbani e in molte, ma non tutte, zone turistiche;
    - dove non c'è copertura diretta va in roaming nazionale su Orange. Il problema è che quando si è in roaming su Orange la qualità di tutto il servizio offerto scende drasticamente.
    esatto aggiungo, notizia di questi giorni, che è in programma un capping con tanto di date di implementazione in termini di velocità dei roamers di FREE sul 3G di Orange.

    Fonte: Free Mobile : dès aujourd'hui, les débits baissent en itinérance 3G Orange - ZDNet

    ès aujourd'hui, les débits 3G en itinérance Orange seront bridés à 5 Mbps maximum, 448 kbps en upload. En 2017, il tombera à 1 Mbps maximum puis à 768 kbps en 2019 (384 kbps en upload) et enfin à 384 kbps en 2020 (384 kbps en upload).
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social