Free, il quarto operatore francese (offerta) - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Free, il quarto operatore francese (offerta)

  1. #71
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Atri - TE
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    beh per la voce costa meno usare la tua sim italiana in roaming piuttosto che una francese... per i dati probabilmente pure.
    Comunque comprare una prepagata francese non è un gran problema, basta dare l'indirizzo dell'albergo in fase di registrazione o un indirizzo qualunque...
    Ma non ti chiedono una carta di identità e codice fiscale come in Italia?

  2. #72
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Chiedono solo la carta d'identità, e di indirizzo spesso sono gli stessi negozianti a metterne uno fasullo (a me hanno messo quello del negozio SFR in cui ho acquistato la sim dati, con Orange mettono direttamente l'indirizzo italiano di residenza).

    P.S.: TIM aggancia la rete Free ove disponibile

  3. #73
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Sono stato di nuovo in Francia nei giorni scorsi e ahimé solo alla fine del viaggetto in Normandia e Bretagna mi è venuto in mente di fare qualche ricerca rete (forse che stia guarendo da telefonite acuta? ) ed ho notato come Free fosse regolarmente presente e attiva anche in luoghi non propriamente enormi, come Beauvais (ma c'è l'aeroporto low-cost di Parigi) e Fougeres (ok, c'è un bel castello, è meta turistica, ma niente più). Se non ricordo male, invece, a Mont St.Michel non c'era, ma potrei sbagliarmi.
    Insomma, pian pianino anche la rete di Free si sta espandendo.
    Quel che più mi ha colpito è invece la totale assenza di pubblicità da parte del quarto gestore francese. Il logo Free non si vede da nessuna parte, non esistono negozi monomarca e anche in quelli multimarca non ho mai visto traccia di Free. Sembra essere davvero solo on-line, cosa insolita per un gestore non virtuale.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #74
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    A quanto ne so, Free non ha proprio negozi (nemmeno per il fisso). Mi pare di aver letto che si parlava di aprirne uno molto grosso a Parigi. Non vorrei aver preso fischi per fiaschi...

  5. #75
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Stanno aprendo negozi nelle principali città...
    L'idea è di aprirne uno per città.
    Ultima modifica di maccoy; 30/08/2012 alle 11:43


    PER SEMPRE???



  6. #76
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Be a Parigi ancora latita molto, ha 87 bts contro le 200 di orange...mi sembra pochino per coprire decentemente parigi!

  7. #77
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    E difatti la copertura nella ville lumière è alquanto penosa...
    A casa mia, quasi in pieno centro, sono in roaming costante.


    PER SEMPRE???



  8. #78
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/iliad-sa...-italiano.html

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Io ho visto a suo tempo i prezzi delle offerte sul fisso ed erano molto ma molto più ricche e competitive rispetto a quelle di qualsiasi gestore italiano.
    Fidati conosco molto molto bene le offerte di Free, e per alcuni mercati, sono molto competitive, per altri, come quello italiano, molto meno.

    Conta che la Freebox Revolution viene a partire da 29,99€ al mese ma che la copertura FTTH è estremamente limitata e la maggiorparte della popolazione francese riceve una ADSL2+ a 10 mbps allo stesso prezzo.

    Inoltre conta che in Francia il mercato della "tv sulle box" è molto molto sviluppato, in Italia esiste solo Sky ed i gestori che in passato hanno provato a sviluppare la IPTV la hanno chiusa in seguito ad un flop clamoroso.

    Se in Italia quindi puntano a replicare il modello francese, tutto illimitato a 29€ al mese, saranno allineati a Telecom, Vodafone, Fastweb etc, anzi, con alcuni gestori che offrono pure un prezzo piu basso
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #79
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Se in Italia quindi puntano a replicare il modello francese, tutto illimitato a 29€ al mese, saranno allineati a Telecom, Vodafone, Fastweb etc, anzi, con alcuni gestori che offrono pure un prezzo piu basso
    I prezzi che aveva Free 6 anni fa, erano estremamente competitivi rispetto ai nostri e comprendevano davvero tutto (ampio bouquet di canali DTT e satellitari, chiamate internazionali, ecc.); ora che anche da noi molti canoni sono stati rivisti al ribasso (col trucco, viste le rimodulazioni a 8 settimane), probabillmente dovranno arricchire l'offerta con altri contenuti per renderla più appetibile.

  10. #80
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    A mio modesto parere, non siamo più agli inizi del 2000, quando c'erano solo 3 operatori mobili.
    Oggi ci sono anche i virtuali, per cui se 3 non è riuscita a scalzare i sui predecessori, riuscirà Free a scalzare i 3+1?
    Mi risulta che Free i Francia ha meno clienti di PM in Italia, per cui stiamo parlando di un concorrente ai 4-1 operatori, o stiamo parlando di un operatore tipo Bip?
    Torno a ripetere chiamate illimitate a 20€, da Free quando 3 e Tim le offrono a 10, connivente aggiunto, perché mai dovrebbe essere una proposta allettante?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social