Maaa... a distanza di 2 mesi, la rete funzia o è ancora tutto spento?
Visualizzazione Stampabile
Maaa... a distanza di 2 mesi, la rete funzia o è ancora tutto spento?
Spento? Cosa sarebbe spento?
Avevo letto (in questo thread) che la rete Free era spenta, almeno all'inizio. Poi non s'è saputo più nulla. :D
Adesso è accesa, non è ancora presente ovunque ovviamente.
Dove abito io è accesa, negli aeroporti anche. Ho potuto verificare che è accesa anche dove lavoro (Levallois-Perret), in Bretagna e Normandia in alcune città e sulle autostrade per andarci. Altrove non ho ancora verificato... :-)
E' possibile acquistare una sim free mobile da stranieri non residenti in Francia?
Se non mi sbaglio, per le schifoffete ricaricabili francesi serve la residenza in Francia...
beh per la voce costa meno usare la tua sim italiana in roaming piuttosto che una francese... per i dati probabilmente pure.
Comunque comprare una prepagata francese non è un gran problema, basta dare l'indirizzo dell'albergo in fase di registrazione o un indirizzo qualunque...
Chiedono solo la carta d'identità, e di indirizzo spesso sono gli stessi negozianti a metterne uno fasullo (a me hanno messo quello del negozio SFR in cui ho acquistato la sim dati, con Orange mettono direttamente l'indirizzo italiano di residenza). ;)
P.S.: TIM aggancia la rete Free ove disponibile :D
Sono stato di nuovo in Francia nei giorni scorsi e ahimé solo alla fine del viaggetto in Normandia e Bretagna mi è venuto in mente di fare qualche ricerca rete (forse che stia guarendo da telefonite acuta? :D) ed ho notato come Free fosse regolarmente presente e attiva anche in luoghi non propriamente enormi, come Beauvais (ma c'è l'aeroporto low-cost di Parigi) e Fougeres (ok, c'è un bel castello, è meta turistica, ma niente più). Se non ricordo male, invece, a Mont St.Michel non c'era, ma potrei sbagliarmi.
Insomma, pian pianino anche la rete di Free si sta espandendo.
Quel che più mi ha colpito è invece la totale assenza di pubblicità da parte del quarto gestore francese. Il logo Free non si vede da nessuna parte, non esistono negozi monomarca e anche in quelli multimarca non ho mai visto traccia di Free. Sembra essere davvero solo on-line, cosa insolita per un gestore non virtuale.
A quanto ne so, Free non ha proprio negozi (nemmeno per il fisso). Mi pare di aver letto che si parlava di aprirne uno molto grosso a Parigi. Non vorrei aver preso fischi per fiaschi...
Stanno aprendo negozi nelle principali città...
L'idea è di aprirne uno per città.