Applicazione GC3: codice a barre fisso o variabile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Applicazione GC3: codice a barre fisso o variabile

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito Applicazione GC3: codice a barre fisso o variabile

    Vorrei sapere se qualcuno ha provato (ho sempre dimenticato di farlo ma ora non ho ingressi per questa settimana)

    Mi sembra che le barre cambiano sempre.

    Ma se uno fa una foto della schermata e la stessa viene letta alla cassa del cinema, risulta valida o no?

    Grazie se qualcuno ha fatto questo esperimento

  2. #2

    Predefinito

    Non ho provato, ma il senso stesso dell'avere il codice variabile è nel rendere inutilizzabile uno screenshot, quindi non dovrebbe funzionare.

    Comunque, visto che il codice a barre della card fisica è sempre quello, basta inserire quello in una App di gestione di fidelity card (anche i Wallet dei gestori ce l'hanno) e dovrebbe funzionare sempre (a meno che i cassieri non siano espressamente istruiti a non accettare altre App rispetto a quella ufficiale... ma mi sembra fantascienza )

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Fantascienza?

  4. #4

    Predefinito

    Sì, che capiscano che stai usando un'altra App e non quella ufficiale (che tra l'altro non è una ma sono almeno 2: Area Clienti 3 e Grande Cinema 3)

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Lo capiscono quando il codice nn risulterà valido visto che cambia continuamente

  6. #6

    Predefinito

    Io intendevo usare una App terza per visualizzare il codice della card fisica, non ci vuole mica tanto, basta inserire il codice numerico (presente anche in quelle virtuali) che poi viene trasformato in codice a barre

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Provato. inviato la schermata ad altro telefono, in giorni diversi. la foto e' letta.

    Pensavo che le barre erano variabili per evitare di passare ad altri l'ingresso.

  8. #8

    Predefinito



    Sinceramente lo pensavo pure io, era l'unica spiegazione plausibile. A cosa serve implementare un codice che cambia continuamente se poi comunque rimane valido anche in caso di screenshot?

    L'unica possibilità che mi rimaneva ragionando logicamente era che tali codici temporanei avessero una validità temporale limitata, ma se ci dici che li hai usati in un giorno diverso rispetto alla loro creazione, mi crolla anche questo.

    Forse l'idea era di istruire gli addetti a verificare ed accettare solamente App in cui il codice cambi e non schermate con il codice fisso. Altrimenti veramente non lo so, non capisco il senso, bastava davvero generare UN codice a barre identico a quello della card

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ukiello
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ieri per la prima volta una cassiera dell'UCI mi fa "è uno screenshot o è l'app?", le ho dovuto far vedere che ero dall'app..... boh!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social