Nuova modalità di verifica accessi Grande Cinema 3: scansione codice a barre card
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Nuova modalità di verifica accessi Grande Cinema 3: scansione codice a barre card

  1. #1

    Cool Nuova modalità di verifica accessi Grande Cinema 3: scansione codice a barre card

    Era un po' che non riuscivo ad andare al cinema, ci sono andato questa settimana (con la card Grande Cinema 3, ovviamente ) e ho scoperto questa "novità": adesso fanno la scansione del codice a barre e non più la lettura della banda magnetica della tessera.

    Da quanto tempo è così? Lo fanno solamente nei The Space o anche negli altri cinema convenzionati (UCI)?

    Con questa nuova modalità penso diventino possibili eventuali card temporanee da stampare prima (o al posto) dell'invio di quelle plastificate oppure per la "smaterializzazione" delle stesse (dentro l'App GC3 oppure altre come ad es. Passbook su iPhone). Chissà se effettivamente si vedrà qualcosa del genere nel prossimo futuro

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ho capito, ma c'è la "conversione" cmq in un biglietto cartaceo?

  3. #3

    Predefinito

    Sì, quello c'è sempre, naturalmente.

    Cambia solo la modalità di verifica della validità della card.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Allo Space di Bologna lettura codice a barre e consegna del biglietto cartaceo.
    Nonostante mi fossi presentato con le due tessere e i due documenti d'identita ci hanno tenuto a precisare che dalla prossima volta l'altra persona deve essere presente fisicamente altrimenti il biglietto per l'altra persona non me lo fanno.
    ...pensare che presso lo stesso cinema la scorsa estate c'era chi non ti chiedeva neanche il documento...
    Per la precisione ho una tessera gola ed una red.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5

    Predefinito

    Questa cosa della persona dipende anche da chi trovi. L'altro giorno a me, ad esempio, non hanno nemmeno chiesto il documento. In una precedente occasione, invece, ci obbligarono ad aspettare l'arrivo della persona che ci aveva lasciato card e documento mentre andava a parcheggiare l'auto

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Io vado con la tessera di mia cognata (e sono un ragazzo) xD

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano città
    Messaggi
    201

    Predefinito

    l'ultima volta hanno strisciato la banda magnetica...

    allo space hanno il pos
    all'UCI usano il lettore sulle tastiere del loro pc


  8. #8

    Predefinito

    Quindi indirettamente mi confermi che la lettura con pistola del codice a barre è una novità

    Per essere più preciso, il TheSpace dove sono andato martedì scorso è il "Moderno" di Roma. E la volta precedente che ci sono stato passava ancora con il solito lettore POS (ma mi pare che si tratti di più di due mesi fa, per questo chiedevo qua se fosse una cosa più o meno recente).

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Presumo di si, perche io ci sono andato a fine aprile ed hanno strisciato, ieri hanno sparato....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Passare nel Pos o leggere il codice a barre (manualmente o con lettore) sono operazioni equivalenti.
    Potrebbe dipendere solo da una sostituzione di apparecchiatura guasta, con una nuova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social