[GC3] Ecco perchè mi declassano la card red...
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

[GC3] Ecco perchè mi declassano la card red...

  1. #1

    Angry [GC3] Ecco perchè mi declassano la card red...

    Un saluto al forum,

    con l'avvicinarsi della fine del 2013 e la scadenza della mia card red (sono abbonato top 400 con lumia 920 da gennaio scorso) e sapendo che a molte persone è già arrivato un sms che avvisa del rinnovo della carta cinema, ho chiamato il 4082 per avere info.

    L'operatore del customer mi fa sapere che la mia card per il 2014 diventerà BLU
    Chiedo il motivo e la risposta è:
    Perchè non ha ricevuto abbastanza traffico in "entrata" da numeri di gestori diversi da h3g... !!!!! possibile?
    Faccio notare che non è giusto trattare i clienti in modo diverso e che conosco persone con offerte ricaricabili (6 euro mese) che non generano quel volume di traffico...
    la risposta ha del ridicolo: se nel 2014 genererò traffico a sufficienza magari nel 2015 avrò di nuovo la carta red... LOOOOL (amaro)

    ma veramente, è possibile che il motivo sia questo?

    un saluto!
    max

  2. #2

    Predefinito

    Sì, è possibile, la card viene data in sostanza perché a 3 conviene che tu rimanga loro cliente. Più ricevi da altro gestore, più il gestore guadagna (vedi tutto il discorso delle autoricariche per incentivare tale tipo di traffico). Ora non so se effettivamente adottino questo criterio per la distribuzione / il rinnovo delle card Grande Cinema 3, ma ci sta che maggiore sia la revenue che hanno da te e migliore sia il trattamento. Vale anche per la classe (le "stelle") di attribuzione al servizio clienti.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Penso corrisponda al vero.
    Ho ricevuto 6 card gold, su numeri che nel 2013 ho autoricaricato, in maniera sostanziosa sia di sms che di voce. Nel 2012, li avevo autoricaricati molto poco e nel 2013 mi erano state annullate le card Gold che avevo.

  4. #4
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Tanto vero quanto falso.

    Diciamo che la regola è sempre valsa, fino al 2013.
    L'abbassamento dei costi di terminazione, ormai, ha ridotto l'importanza del traffico in entrata ed avvalorato quello in uscita.
    Per cui, specie per GC3 2015 (sempre se mai ci sarà) sarà importante QUANTO SPENDETE e meno QUANTO RICEVETE (che resta importante, ma in maniera minore).

    Un esempio pratico, per rendere il discorso chiaro per tutti.
    Piano 3p10:
    opzione a --> USIM riceve 50h al mese di chiamatei da AOM: guadagno per 3 pari a 28.80€
    opzione b--> USIM chiama 50h al mese: guadagno minimo garantito per 3 pari a 121.80€

    NB: si tratta, chiaramente, di un calcolo paradossale che tende solo ad evidenziare la differenza tra traffico in entrata ed in uscita. Non sono tenute in considerazioni altre variabili.
    scarabeo, Mondo3 Staff

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Temo tu abbia sbagliato i conti.
    Il guadagno minimo per le chiamate uscenti è molto più baso, di quello per le chiamate entranti.
    Top Sim Infinito, 30€/mese incluso internet ed sms, e se faccio 70 ore di cui 50 verso AOM, la spesa per H3G è 28,8€ per cui restano 1,2€.
    All In Large con GD3 OA, 3000 minuti in 15 settimane, 37,5€ -28,8€ spesi da 3 , in questo caso ad H3G restano 8,7€, ma siamo comunque ben lontani da un guadagno minimo di 121,80€.
    Anche senza considerare un valore minimo per internet ed sms, non vi è dubbio che le chiamate entranti sono di gran lunga più remunerative.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Considerato però che la maggior parte dei clienti genera traffico con pacchetti preconfezionati la spesa è già quasi certa prima di iniziare.
    Mentre resta molto variabile il traffico in entrata.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Proprio perché la maggioranza dei clienti, ha dei pacchetti semiflat, una quota importante di incassi deriva dal traffico entrante.
    Se io faccio la All In Large, solo per chiamare per 200 minuti a settumana gli AOM, H3G guadgna poco più di 50 cent a settimana, ma se io ricevo da AOM, anche solo la metà di quanto chiamo, H3G, guadagna, 1,5€, vale a dire 3 volte tanto.
    Il fatto che, il traffico entrante sia variabile, (molto meno di quanto si crede) sarebbe rilevante se il "premio" fosse assegnato a priori, perché il calcolo andrebbe fatto su proiezioni, ipotesi, storico ecc., ma essendo assegnato a posteriori, è sufficiente, per H3G, quantificarlo.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Proprio perché la maggioranza dei clienti, ha dei pacchetti semiflat
    ma siete sicuri sicuri?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Temo tu abbia sbagliato i conti.
    Sul 3P10 no, non ha fatto il calcolo sui pacchetti ma su un piano a consumo che con quel traffico sarebbe probabilmente premiato
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    E chi è quel pazzo che spend
    e, le somme da te ipotizzate

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Non sono sicuro che la maggioranza degli utenti abbia pacchetti semiflat.
    Ma a me interessava solo dimostrare che non è vero che il guadagno minimo per 3000 minuti di chiamate fatte è pari a 121€, infatti può arrivare ad 1/100 di quella cifra.
    Per cui i 28,8 per 3000 minuti di chiamate ricevute, sono mediamente più remunerativi, rispetto agli equivalenti minuti in chiamate uscenti.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 25/12/2013 alle 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social