[GC3] Ecco perchè mi declassano la card red... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

[GC3] Ecco perchè mi declassano la card red...

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Se è vero che la maggioranza non ha pacchetti viene da chiedersi che tariffe abbiano. Escludendo la 3p10 le altre(non tutte ma quasi) sono a scatti di 30 secondi contando anche lo scatto alla risposta sembrerebbe più remunerativo il traffico in uscita. Il guadagno in entrata è x forza di cose calcolato al secondo(correggetemi se sbaglio) anche se non lo fosse ci sarebbe in meno lo scatto alla risposta che ha il traffico in uscita. Parlo dei piani vecchi presumendo che chi non ha una semiflat non abbia cambiato piano x qualche motivo è non abbia opzioni x traffico in uscita. Con Le opzioni ovviamente il traffico in uscita riduce molto il guadagno. C'è da contare anche il traffico generato con gli sms che non è irrilevante se non si ha opzioni per sms. Credo. Sbaglio?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se la maggioranza, non utilizza pacchetti e
    mantiene vecchi piani, è perché utilizza credito da autoricarica, e quindi H3G, non incassa "soldi freschi".
    Tra Tizio che sottrae dal suo credito a scadenza 250€ per fare 1500 minuti di chiamate, e Caio che ne sottrae 37,5€, per H3G non c'è differenza, tanto il credito a scadenza in eccesso, verrà azzerato e H3G spenderà sempre la stessa cifra per ogni tranche di 1500 minuti.
    La differenza sarà data dal traffico ricevuto.

  3. #13

    Predefinito

    Ok,
    ma mi sfugge una cosa, chiedo scusa se non sono esperto come voi

    Ma se io sono abbonato e spendo 30 euro al mese... e lo uso poco (in entrata e in uscita che sia)
    H3G no ha un margine più alto con il mio tipo di profilo utente? E perciò non avrei "diritto" ad un rinnovo della mia carta red?

    In ogni caso, ecco a voi un aggiornamento sul mio caso... dopo aver bombardato i loro (di h3g) twitter, facebook, posta, call center, mi è arrivata questa mail:

    Gentile Sig. xxx
    Siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    In merito alla mail inviata la informiamo che dalle verifiche effettuate sul sistema risulta che lei la Card Grande Cinema 3 Lo approfitti anche per il 2014. Per poter mantenere la Card attiva lei deve essere registrato sul nostro sito www.tre.it , lo stesso anche per il sito di Grande Cinema, e di essere in regola con i pagamenti.
    La 3 non divide i clienti in prima scelta o seconda scelta, pero secondo il consumo che i clienti effettuano.

    Le comunichiamo che dal 14 Novembre 2013 è disponibile l’aggiornamento della nuova App Area Clienti 3 per i clienti possessori di Smartphone con sistema operativo Android. Dal 18 novembre è scaricabile anche per il sistema operativo Windows Phone e anche per iOS.
    L’App è stata completamente rinnovata per rendere più semplice la navigazione e migliorare l’accesso alle informazioni.

    La ringraziamo di essere nostro cliente, e le ricordiamo che siamo sempre a sua diposizione.

    Per essere sempre aggiornato sulle novità e le offerte di 3 la invitiamo a visitare il sito tre.it oppure ad accedere gratuitamente dal suo terminale alla sezione Offerta di 3 dell'Area Clienti 133 Mobile:

    Cogliamo l'occasione per farle i nostri migliori auguri.
    Buone Feste!

    Grazie per averci contattato!

    Maddalena, Gruppo Albania
    Servizio Clienti 3
    tre.it
    che ne pensate? mi daranno la red o la frase in grassetto significa "si avrai una carta cinema, ma la blu"

    grazie a tutti!

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Più ricevi è più H3G guadagna.
    Meno arrivi in prossimità dei limiti voce/sms/dati del tuo contratto e più H3G guadagna.
    Generalmente, il piano scelto rispecchia, o dovrebbe rispecchiare, i propri consumi.
    Chi fa 500 minuti al mese e usa 1Gb di internet, non si prende un piano illimitato con 20 Gb, per cui dovresti chiarire cosa intendi per "utilizzo poco".
    Se chiami il 4082, doovrebbe dirti se hai una Red o una Blu.

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ecco perchè a me l'hanno confermata su due SIM:
    una Top 800 dove ricevo abbastanza e consumo le soglie mai fino in fondo e prevalentemente verso 3 o rete fissa;
    una top400 tenuta negli ultimi mesi a lungo nel cassetto in attesa della scadenza del comodato.

    Non rinnovata sulla
    Top400 di mia moglie: era red, poche chiamate in entrata, molte in uscita verso AOM.
    Tutta questione di quanto ci costi a loro e/o quanto ci guadagnano a tenerti.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    D'altra parte GC3, per loro rappresenta un costo, che nell'ultimo anno è aumentato, avendo allargato la convenzione in termini di sale e di film.

  7. #17
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Una domanda da profano? Le chiamate da rete fissa vengono conteggiate come AOM?

  8. #18
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minnianto Visualizza Messaggio
    Una domanda da profano? Le chiamate da rete fissa vengono conteggiate come AOM?
    Ciao e benvenuto nel forum.
    Diciamo di sì: AOM è l'acronimo di Altro Operatore Mobile, il fisso non è mobile ma in quel che si sta parlando non cambia di una virgola il discorso, sia che sia mobile che fisso.

    Tornando in topic, Io ho un'altra idea: H3G non tiene affatto conto dei soldi spesi o fatti guadagnare dai costi di interconnessione ma, molto più banalmente, vede quanto traffico è stato generato (sia che esso sia a pagamento che no). Perchè dico questo? Perché mentre un tempo facevo e ricevevo un gran numero di chiamate con CVGUA, il 99% del traffico era quello con 30-50 min/gg di chiamate gratuite, avevo la Gold. Da quando mi son sposato e, tra l'altro, faccio e ricevo molte più chiamate per motivi di lavoro (e che generano più guadagni al gestore), la mia card del cinema è la blu. Le chiamate con CVGUA sono scese a circa 5 min/settimana. Eppure varrei di più come cliente rispetto ad un tempo. Ed invece non è più così.

    Pertanto, ci possiamo trastullare il cervello sulle tariffe e opzioni che possono far valere di più il nostro EBITDA (quanti acronimi con questo post ) ma, probabilmente, non è nulla di quanto abbiamo ipotizzato. Ah, chi lavora al call center non può sapere il perché siamo stati "declassati", si ipotizza, come facciamo noi, e non facciamogliene una colpa

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Più ricevi è più H3G guadagna.
    Meno arrivi in prossimità dei limiti voce/sms/dati del tuo contratto e più H3G guadagna.
    Generalmente, il piano scelto rispecchia, o dovrebbe rispecchiare, i propri consumi.
    Chi fa 500 minuti al mese e usa 1Gb di internet, non si prende un piano illimitato con 20 Gb, per cui dovresti chiarire cosa intendi per "utilizzo poco".
    Se chiami il 4082, doovrebbe dirti se hai una Red o una Blu.
    mia sorella ha ricevuto in media per tutto il 2013 dagli 80 ai 90 euro di autoricarica per chiamate e sms ricevuti da aom e pure è stata declassata da red a blu.

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_Presidente Visualizza Messaggio
    mia sorella ha ricevuto in media per tutto il 2013 dagli 80 ai 90 euro di autoricarica per chiamate e sms ricevuti da aom e pure è stata declassata da red a blu.
    Su una sim che riceve circa 100€ al mese di autoricarica, ho una Red, su quelle che ricevono dai 250€ ai 1500€ ho la Gold.
    Non so dirti qualle sia il punto di cut off, tra Red e Gold, che ovviamente è in minuti e sms, non in euro autoricaricati, visto che a parità di minuti la Super10, ricarica il doppio delle SupeTua+, e 2.5 volte gli sms.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social