[Film] L'ultimo dei Templari (contiene spoiler!!!)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

[Film] L'ultimo dei Templari (contiene spoiler!!!)

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Smile [Film] L'ultimo dei Templari (contiene spoiler!!!)

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    confermato il film “L’ultimo dei templari”

    https://twitter.com/3Italia/status/80665779535757312
    finalmente qualcosa di decente

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    finalmente qualcosa di decente
    Appena decente. Visto ieri sera.
    Sia come film in se, sia per il fatto che di templari, non si è vista nemmeno l'ombra.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Appena decente. Visto ieri sera.
    Sia come film in se, sia per il fatto che di templari, non si è vista nemmeno l'ombra.
    concordo, visto anche io ieri sera e appena decente è giusto.

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    A me è piaciuto! Voto 7,5!
    Come al solito in Italia traducono i titoli alla caxxo di cane.
    [ http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...ne-titolo.html ]

    Titolo originale: Season of the Witch (la stagione della strega)
    Siccome Nicolas Cage è già stato il protagonista della serie "Il mistero dei templari" (altro caso di traduzione a caxxo, visto che il titolo originale è "National Treasure") allora hanno pensato bene di ficcare di nuovo la parola TEMPLARE nel titolo di questo film, anche se appunto di templari manco l'ombra (nel film si parla di CROCIATI).

    E tra l'altro Nicolas Cage non è nemmeno l'ultimo dei crociati! Titolo sbagliato in tutto e per tutto...

    Comunque il film è stato meglio di quello che mi aspettassi

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    infatti, buon film col solito titolo italiano inadeguato.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #6

    Predefinito

    ecco, avrei dovuto informarmi sul titolo originale pure io prima di vederlo, mi sarei risparmiato quella "delusione"

    non male ma, beh, niente di eccezionale, non credo che avrei mai comunque pagato per vederlo

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto! Voto 7,5!
    Come al solito in Italia traducono i titoli alla caxxo di cane.

    Titolo originale: Season of the Witch (la stagione della strega)
    Siccome Nicolas Cage è già stato il protagonista della serie "Il mistero dei templari" (altro caso di traduzione a caxxo, visto che il titolo originale è "National Treasure") allora hanno pensato bene di ficcare di nuovo la parola TEMPLARE nel titolo di questo film, anche se appunto di templari manco l'ombra (nel film si parla di CROCIATI).

    E tra l'altro Nicolas Cage non è nemmeno l'ultimo dei crociati! Titolo sbagliato in tutto e per tutto...

    Comunque il film è stato meglio di quello che mi aspettassi
    Se vai a vedere x-man l'inizio, in proporzione merita 11.
    Non è per il titolo, che non mi ha esaltato, ma per la trama, un po' striminzita, (molte scene, sembrano fatte per arrivare ai 90 minuti di durata) e per la sensazione di "già visto" nell'attacco dei lupi e nei diavoletti volanti (Twilight, Harry Potter, ecc.).
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 19/06/2011 alle 10:26

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si si il film è pieno di cliché ma insomma una sufficienza piena io gliela do, in fondo mi sono divertito e c'è stato anche qualche bel colpo di scena. Insomma per tutto il film lo spettatore è indotto a pensare che le streghe esistessero davvero e che quindi in fondo la Chiesa facesse bene a uccidere tutte quelle donne (tant'è che all'inizio ero deluso, pensavo che il film dovesse lasciare questo dubbio nello spettatore tenendolo in sospeso col "dilemma morale" durante il film, senza fargli capire chi fossero i "buoni" e chi i "cattivi").

    Ma poi alla fine il colpo di scena "non è una strega..."
    Ho anche apprezzato i numerosissimi riferimenti al film "Il nome della Rosa".

    X-Men è stato molto più bello senza dubbio
    A breve tocca a "I guardiani del destino" che promette bene, anche se Matt Damon non lo sopporto

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io non l'ho bocciato, però non si stacca dalla media dei film cui io attribuisco il voto 6, come ad esempio Red.
    X-men l'inizio (7,5) , Source Code (8) , The Next three days (7) e Guardiani del Destino (visto ieri sera) (6,5), ottengono voti più alti perché hanno qualcosa in più.
    In 45 anni da spettatore ho dato pochi 9 (l'ultimo ad Avatar) ed un solo 10 (L'Arpa Birmana in b/n del 1956), che non ho mai visto al cinema ma in VHS e in DVD.

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    E' evidente che abbiamo gusti un po' diversi, oltre che una scala molto diversa.
    Non penso che bisogna essere sempre "critici" all 100%: se un film mi è davvero piaciuto molto dal punto di vista della regia, trama, recitazione, musiche, effetti... perché non dargli 10?
    Io per esempio do 10 a Inception, Il cavaliere oscuro, V x Vendetta, e a molti altri. Riservare il voto massimo solo a un film nella vita lo trovo molto riduttivo, oltre che snob.

    Avatar è il film più commerciale degli ultimi 10 anni Un film dalla confezione meravigliosa ma dal contenuto arido, merita non 10 ma 100 per gli effetti speciali, ma nel complesso è sicuramente un film che dubito rivedrò mai per una seconda volta

    Comunque siamo OT.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social