@ IDRALEO
La campagna è sospesa. Al momento non è chiarito se verrà riattivata (come tutti speriamo). Dunque non si può parlare di rinvio.

@ Faquick
Ottima osservazione. il NOME potrebbe essere uno dei problemi.

Altre osservazioni:
qualcuno ha sostenuto che il problema lo ha alzato la distribuzione, che vede in pericolo i propri margini, dipingendo uno scenario da "piccolo artigiano che non arriva a fine mese".
Se andiamo a vedere i numeri, ci accorgiamo che:
  • il mercato della distribuzione è addirittura sotto osservazione di AGCM per l'alta concentrazione di quote di mercato;
  • 8 Aziende si dividono l'85% del mercato;
  • Oltre ai colossi (WARNER, DISNEY) ci sono i soliti nomi italiani (MEDIASET,RAI,De Laurentiis): che vogliano preservare i propri interessi è lecito, ma farli passare per poveracci che tirano avanti una carretta è fuorviante.


Secondo logica, gli esercenti non possono essere contrari.
Rimangono produttori (che tacciono) e distributori (che si difendono).
Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Rimane da chiarire se c'è un mandante.
-----------------------------------------------------------
Riferimenti: http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/AUD...e%20cinema.pdf