ricevere chiamate in Asia facendo trasferimento su Voip
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

ricevere chiamate in Asia facendo trasferimento su Voip

  1. #1

    Question ricevere chiamate in Asia facendo trasferimento su Voip

    Buongiorno a tutti.

    Ecco il mio quesito e il mio dubbio.

    Ho un numero di telefono 3 italiano. 392-... ecc...
    Con mtalk ho telefono voip con numero fisso italiano 011-.... ecc...

    Sul mio telefono (iphone) con numero 392... faccio trasferimento di chiamata al numero voip 011-... che uso quando sono in Asia (Thailandia)

    Solitamente ricevevo le chiamate trasferite che arrivavano su mtalk e rispondevo tranquillamente dall'Asia (Thailandia) direttamente.

    Poi dopo un po' di settimane mi vedo recapitare un extra soglie di 200 euro

    Da allora al posto di rispondere direttamente non rispondo, vedo il numero di chi mi chiama su mtalk e lo richiamo io a pagamento (poca roba) con mtalk.

    Chiaramente è piu' comodo rispondere pero' direttamente.

    Adesso sto di nuovo provando a rispondere direttamente (l'ultimo viaggio l'ho fatto alcune volte e ho visto che non mi hanno addebitato nulla come extrasoglia)
    Dall'app della 3 quando vado a vedere il "dettaglio traffico" mi dice che ho fatto 8 chiamate per durata totale 20 minuti e 53 secondi. e che il costo è 0 (lo classifica come chiamate nazionali)
    Pero' ho il timore che mi segnano 0 costi sull'app della 3 ma che poi mi addebitano comunque gli exrtra-soglia in bolletta.

    Voi cosa ne pensate?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Se non erro il trasferimento risulta una chiamata nazionale (quindi nel tuo caso incluso nelle soglie) solo se lo imposti come incondizionato prima di lasciare l'Italia, in caso diverso potrebbe essere addebitato il tratto dal Paese in cui ti trovi verso l'Italia... ma non ho esperienza diretta a riguardo da parecchio tempo, quindi non so se sia cambiato qualcosa in casa 3 da allora. Comunque potrebbe spiegare perché in alcuni casi ti sia trovato degli addebiti.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Quando Dediox ha ricevuto le chiamate deviate sul numero Messagenet, la sua sim era registrata sotto una rete Thailandese, per ricevere gli sms, per sfruttare la internet pass ecc.
    Se la sim è off line che il trasferimento sia incondizionato (cod 21) o in caso di non raggiungibilità (cod 62) non cambia nulla, perché la rete dopo un timeout (5-10 minuti) risulta non raggiungibile per il proprio operatore.
    Il trasferimento può essere impostato sia sotto la propria rete, che sotto una rete con cui si sta facendo roaming, il rischio che si corre (seppur in rari casi) è che non funzioni, perché il comando di rete non raggiunge il proprio operatore.
    Sperimentato con 3 in Laos, Cambogia e India e con TIM in Cile, India, Nepal e 5 nazioni africane.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 11/02/2020 alle 16:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social