Quale operatore/SIM per creare wi-fi nella casa in campagna?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Quale operatore/SIM per creare wi-fi nella casa in campagna?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question Quale operatore/SIM per creare wi-fi nella casa in campagna?

    Ciao a tutti!!!

    Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra: stavo pensando di usare una SIM dati per creare una rete wi-fi in una casa in campagna, allettato dalle nuove offerte con decine di GB inclusi.

    Per il momento mi stavo focalizzando su ho.mobile: che oltre ai 50 Gb/mese, include alla bisogna la possibilità di rinnovare manualmente il canone mensile e aggiungere ulteriori "gettoni" da 50Gb (fino a max 200 Gb/mese). L'unico inghippo è che il rinnovo deve essere fatto "manualmente" tramite il sito internet.

    Vi vengono in mente alternative interessanti (e che magari si rinnovino in automatico)?

    Grazie mille!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Io prenderei due sim Iliad da ricaricare il minimo alla bisogna. Quando i giga della prima finiscono si ricarica l'altra
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Che ripartano in automatico no, mi sa che non ci siano offerte che lo fanno...
    Comunque, puoi sempre tenere la app di ho. sullo smartphone e far ripartire da lì. Considera, però, che ho. è cappata a 30Mbps, un po' pochino.

    Non c'era la possibilità di rinnovare anticipatamente l'offerta anche con Wind? Tempo fa esisteva ma non so se l'abbiano tolta...

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Io prenderei due sim Iliad da ricaricare il minimo alla bisogna. Quando i giga della prima finiscono si ricarica l'altra
    In termini di qualità del segnale non è meglio ho? Avere il cap di velocità s 30 non lo vedo come un grosso problema: bastano e avanzano per vedere 2 Netflix in contemporanea.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    In termini di qualità del segnale non è meglio ho? Avere il cap di velocità s 30 non lo vedo come un grosso problema: bastano e avanzano per vedere 2 Netflix in contemporanea.
    Al momento, la rete Wind Tre è migliore di quella di Vodafone, dove hanno già completato l'unificazione... C'è il problema di quando accenderanno la rete proprietaria. In quel momento, c'è assolutamente il rischio che la qualità del segnale peggiori e che le prestazioni calino... Però, se è una casa di campagna (come mi pare di aver capito), quindi zona rurale, è facile che iliad utilizzerà la rete W3 ancora per un bel po'.

    Magari, potresti cominciare con 1/2 schede iliad poi, se e quando accenderanno le proprie antenne dovessi avere dei problemi, valutare cosa ci sarà a disposizione in quel momento...
    Altrimenti, se 30 Mbps ti bastano, vai direttamente di ho. e non ci pensi più. Soprattutto se Vodafone prende bene, sei a posto...

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social