4G in Italia : Banda 20 a 800 mhz migliora il segnale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

4G in Italia : Banda 20 a 800 mhz migliora il segnale

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito 4G in Italia : Banda 20 a 800 mhz migliora il segnale

    Buona sera oggi sono in ferie e ho un po' di tempo per scrivere.

    Vedo che nelle zone rurali è presente questa banda 20 a 800 mhz. Nel paese in cui abito Zero Branco ci sono 3 bts con tale tecnologia dal sito Alexties
    Da quello che ho letto più è bassa la frequenza maggiore è il segnale però scende la velocità di navigazione.
    Ora sapendo che la vecchia tecnologia "Edge" viaggia anche con frequenza a 900 mhz ho segnale migliore rispetto a Lte.
    Nel mio quartiere in 4G in media ho un Dbm -106, mentre in Edge si scende -78 dbm il che è una gran differenza come qualità di segnale.
    Attualmente come operatore ho Tim e il mio smartphone è Samsung Galaxy S5neo che supporta la banda 20.

    Non capisco il perchè di questi limiti cosa che incide in maniera grave sulla batteria.

    Qualcuno puo' farmi luce su questo punto ?

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Tosetti Visualizza Messaggio
    Buona sera oggi sono in ferie e ho un po' di tempo per scrivere.

    Vedo che nelle zone rurali è presente questa banda 20 a 800 mhz. Nel paese in cui abito Zero Branco ci sono 3 bts con tale tecnologia dal sito Alexties
    Da quello che ho letto più è bassa la frequenza maggiore è il segnale però scende la velocità di navigazione.
    Ora sapendo che la vecchia tecnologia "Edge" viaggia anche con frequenza a 900 mhz ho segnale migliore rispetto a Lte.
    Nel mio quartiere in 4G in media ho un Dbm -106, mentre in Edge si scende -78 dbm il che è una gran differenza come qualità di segnale.
    Attualmente come operatore ho Tim e il mio smartphone è Samsung Galaxy S5neo che supporta la banda 20.

    Non capisco il perchè di questi limiti cosa che incide in maniera grave sulla batteria.

    Qualcuno puo' farmi luce su questo punto ?
    credo che il 4G a 800 Mhz sia tenuto basso per via delle restrizioni sulle EM che vigono in Italia. Se dovesse essere spento il 2G a 900 Mhz, si potrebbe "pompare" di piu il 4G
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social