Il 4G di tre con Wind non lo vedrai mai, e nemmeno il 3G Tre.
Quando verrà riunificata la rete se ne riparlerà ma poi non sarà più tre. :)
Gli manca il supporto alla banda 20 vero?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
In realtà si tratta di un telefono vinto su XDA, quindi non mi posso lamentare... e non avendo mai avuto problemi con 3 con mi ero neppure posto il problema: me ne sono reso conto al momento del cambio operatore e ora facendo una scansione vedo che nella mia zona prende 4G su tutti gli altri operatori, tranne Wind. Vabbè, aspettiamo e speriamo nella copertura al momento dell'unificazione: sempre che 3 non offra l'HTC U11 prima, allora torno in H3G al volo! :D
C'è un thread dove si prova a spiegare :)
http://www.mondo3.com/forum/wind-3/6...-umts-lte.html
PS: per il resto del thread, per chi interessa, nelle news di stamani c'era questo Logo 3 ITA per il roaming Wind, operativa la modifica di rete :P
Non è corretto dire questo. Se (esistono?) veramente paesi dove wind non ha una bts e Tre si è più probabile che ci sia l'aggiornamento hardware e software che permetta l'irradiazione del segnale sulle frequenze 3G e 4G di Wind.
Quindi a parità di radiante il cliente wind o tre puo' usufruire della rete.
Ma mi sembra una casistica poco importante.
Cross posting. Vi consiglio di scaricarvi la mappa regionale dal sito della vostra arpa e di riguardarla tra due anni così potrete dire:
Qui c'era WInd, ora c'è Illad oppure qui c'era 3 ed ora c'è il segnale wind 3 ecc.
Toscana, area di Torre del Lago, a volte viene scritto 3 ITA e a volte sta così. 4G di Wind accessibile in ogni caso. Huawei P10https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...94106447ef.jpg
Sent from my VTR-L09 using Tapatalk
In questo momento ad Avola (SR) da ricerca reti mi compaiono i 4 operatori ma forzando il roaming su wind nel display leggo 3ITA ed è anche 4G ed inoltre non vedo più il simbolo "R"
Aggiornamento:
A distanza di un minuti ho rifatto la ricerca manuale e adesso WIND è scomparsa lasciando il posto a due 3ITA.
A sto punto continuo a non capire se durante la conversazione lo switch comporti o meno la caduta delle chiamate ?
Da come l'ho capita io, se vedi due reti diverse, anche se con lo stesso nome 3 ITA, la chiamata dovrebbe cadere. Per ora, hanno solo "insegnato" alla vecchia Wind 222-88 a "mascherarsi" da rete Tre 222-99, niente di più...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Con che smartphone?
Comunque, come ha già scritto qualcun altro (più su o in altro thread) le chiamate continuano a cadere, rimangono due reti distinte e cambia solo che la 222 88 - dove i lavori sono stati completati - invia allo smartphone con SIM 3 l'ID di rete "3ITA"
Mi sento di poter dire che la R di roaming scompare solo in 4g di Wind tranne presumibilmente per i nuovi siti recentemente adeguati da ZTE.
Aggiungo tra l'altro che il 4g di Wind in automatico non si aggancia praticamente mai ma solo forzando manualmente.
Direi che c'è molto molto da lavorare ancora..!
In tutto questo, a Roma centro io ancora continuo a vedere 3 ITA e WIND con i loro veri nomi, perlomeno con la mia SIM (provato anche in un altro smartphone)