Roaming Wind su sim 3: le vostre esperienze - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Roaming Wind su sim 3: le vostre esperienze

  1. #21

    Predefinito

    Conosco molto bene le tecnologie in uso.
    Probabilmente è stato uniformato il carrier code, per questo non si riesce a forzare una delle due.
    Ciò nonostante sembra che siano ancora due reti disgiunte, non c'è integrità nel roaming tra le due il che causa la caduta delle connessioni.
    Inoltre quando il livello è basso i telefoni continuano a cambiare e non funziona nulla...
    Inoltre su rete Wind non vanno in 4G...
    Ultima modifica di ultradj83; 29/05/2017 alle 21:36

  2. #22
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Il 4G verrà abilitato per il roaming a fine luglio

  3. #23
    Partecipante Super L'avatar di chattanooga
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Anch'io vivo in provincia di Monza e Brianza, per la precisione a Besana Brianza, ma non ho riscontrato questi problemi. Laddove il segnale 3 è discreto, rimane su 3; con segnale debole o assente, dove prima agganciava TIM, adesso aggancia Wind. Non ho continui passaggi da una rete all'altra e riesco a chiamare/navigare sotto Wind senza problemi, ovviamente in 3G perchè il 4G verrà abilitato solo a fine luglio. In altro thread ho letto che sembra che non tutti i dispositivi riescano a "sganciarsi" da Wind in presenza di buon segnale 3, io ho un Sony Xperia XZ.

  4. #24
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultradj83 Visualizza Messaggio
    devo attivare il roaming dati il che rimane attivo anche su rete Tim con potenziali costi aggiuntivi.

    Grazie a tutti.
    il roaming su tim e wind è totalmente gratuito.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #25
    Partecipante Semplice L'avatar di AlanLaRoca
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    il roaming su tim e wind è totalmente gratuito.
    che poi il roaming tim verrá spento entro fine luglio...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho letto, nell'altro thread infinito, le difficoltà di roaming: personalmente dove 3ITA è forte in LTE raramente va in Wind 3G e abbastanza velocemente mi torna su 3ITA in zone di buona copertura. Tutto questo con iPhone6.

    Esperienze per ora tra Lazio, Toscana e Emilia

  7. #27
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Qualcun altro ha notato che da quando hanno aperto il roaming Wind quando cambia rete a volte non si abilita la connessione internet? Io ho un iphone e più di una volta mi sono ritorvato su Wind senza l'indicazione di E o 3G oppure di tornare su 3 ITA dopo essere stato in roaming senza la dicitura 3G o LTE. Mettendo in modalità aereo e togliendola ritorva subito 3 ITA e la connessione.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio
    Qualcun altro ha notato che da quando hanno aperto il roaming Wind quando cambia rete a volte non si abilita la connessione internet? Io ho un iphone e più di una volta mi sono ritorvato su Wind senza l'indicazione di E o 3G oppure di tornare su 3 ITA dopo essere stato in roaming senza la dicitura 3G o LTE. Mettendo in modalità aereo e togliendola ritorva subito 3 ITA e la connessione.
    No, a me su un iPhone 7 Plus non lo fa... Rimane senza portante per qualche secondo, quello sì, nel passaggio fra 3 e Wind, per cui c'è solo scritto "I WIND" senza indicazione di tecnologia a fianco. Ma dopo qualche secondo arriva...
    Invece, nel passaggio da Wind a 3, a me la portante si attiva immediatamente!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #29

    Predefinito

    No, non mi è mai capitato.

    Per curiosità, hai l'ultima versione di iOS? Quanto tempo è che non spegni e riaccendi l'iPhone?

  10. #30
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ho l'ultima versione. Non lo riavvio da 4 o 5 giorni perché mi si era scaricato completamente Roaming Wind su sim 3: le vostre esperienze

    Ora lo terrò controllato perché non va spesso in roaming qui da me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social