Grazie mille! E' proprio fulmineo il passaggio 3->Wind e viceversa :O con le bts zte fortunatamente si potranno fare anche chiamate senza che cada la linea con il passaggio
Visualizzazione Stampabile
roma, oggi roaming wind.. 😉
Buongiorno a tutti.
Nella mia zona (provincia di Monza Brianza) oggi è stato attivato il roaming con le rete Wind.
Un disastro.
I telefoni continuano a passare da una rete all'altra, è tutto molto instabile, inoltre per avere i dati su rete Wind devo attivare il roaming dati il che rimane attivo anche su rete Tim con potenziali costi aggiuntivi.
Anche forzando la registrazione su rete 3 avviene il passaggio a rete Wind.
Come risolvo tutto questo casino?
Tutto ciò è ingestibile, se non è risolvibile dovrò migrare ad altro operatore, benché fino a ieri fossi pienamente soddisfatto del servizio.
Grazie a tutti.
il roaming sia su Wind che su Tim é gratuito in questa fase
1. accendi il roaming, a tutti i clienti 3 é arrivato l'sms...
2. se ogni antenna avesse un numero diverso dall'altra vedresti un sacco di numerini che cambiano in continuazione... ogni telefono si aggancia alla cella più vicina, ma noi non ce ne accorgiamo perché vediamo un nome... ora vediamo due nomi: come primo leggiamo 3 e come secondo nome leggiamo Wind... essendo la stezza società a noi non cambia niente... [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conosco molto bene le tecnologie in uso.
Probabilmente è stato uniformato il carrier code, per questo non si riesce a forzare una delle due.
Ciò nonostante sembra che siano ancora due reti disgiunte, non c'è integrità nel roaming tra le due il che causa la caduta delle connessioni.
Inoltre quando il livello è basso i telefoni continuano a cambiare e non funziona nulla...
Inoltre su rete Wind non vanno in 4G...
Il 4G verrà abilitato per il roaming a fine luglio
Anch'io vivo in provincia di Monza e Brianza, per la precisione a Besana Brianza, ma non ho riscontrato questi problemi. Laddove il segnale 3 è discreto, rimane su 3; con segnale debole o assente, dove prima agganciava TIM, adesso aggancia Wind. Non ho continui passaggi da una rete all'altra e riesco a chiamare/navigare sotto Wind senza problemi, ovviamente in 3G perchè il 4G verrà abilitato solo a fine luglio. In altro thread ho letto che sembra che non tutti i dispositivi riescano a "sganciarsi" da Wind in presenza di buon segnale 3, io ho un Sony Xperia XZ.
ho letto, nell'altro thread infinito, le difficoltà di roaming: personalmente dove 3ITA è forte in LTE raramente va in Wind 3G e abbastanza velocemente mi torna su 3ITA in zone di buona copertura. Tutto questo con iPhone6.
Esperienze per ora tra Lazio, Toscana e Emilia
Qualcun altro ha notato che da quando hanno aperto il roaming Wind quando cambia rete a volte non si abilita la connessione internet? Io ho un iphone e più di una volta mi sono ritorvato su Wind senza l'indicazione di E o 3G oppure di tornare su 3 ITA dopo essere stato in roaming senza la dicitura 3G o LTE. Mettendo in modalità aereo e togliendola ritorva subito 3 ITA e la connessione.
No, a me su un iPhone 7 Plus non lo fa... Rimane senza portante per qualche secondo, quello sì, nel passaggio fra 3 e Wind, per cui c'è solo scritto "I WIND" senza indicazione di tecnologia a fianco. Ma dopo qualche secondo arriva...
Invece, nel passaggio da Wind a 3, a me la portante si attiva immediatamente!
Sent from my iPhone using Tapatalk
No, non mi è mai capitato.
Per curiosità, hai l'ultima versione di iOS? Quanto tempo è che non spegni e riaccendi l'iPhone?
Ho l'ultima versione. Non lo riavvio da 4 o 5 giorni perché mi si era scaricato completamente [emoji28]
Ora lo terrò controllato perché non va spesso in roaming qui da me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk