Consumo batteria 2G/3G/4G
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Consumo batteria 2G/3G/4G

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Question Consumo batteria 2G/3G/4G

    nella mia esperienza ho sempre notato un maggior consumo di batteria in 3G rispetto al 2G
    non so se per via della maggior banda o per la frequenza utilizzata, magari entrambe
    mi chiedevo ora, rispetto al 4G invece com'è il consumo di batteria 2G vs 4G?
    intendo sia in standby che in utilizzo, se avete dati accurati
    sono curioso di leggere le vostre esperienze


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    nella mia esperienza ho sempre notato un maggior consumo di batteria in 3G rispetto al 2G
    non so se per via della maggior banda o per la frequenza utilizzata, magari entrambe
    mi chiedevo ora, rispetto al 4G invece com'è il consumo di batteria 2G vs 4G?
    intendo sia in standby che in utilizzo, se avete dati accurati
    sono curioso di leggere le vostre esperienze
    La risposta non è univoca. Si a parità di frequenze la potenza dissipata per comunicare con una cella è molto simile MA spesso NON si considera il consumo maggiore che la CPU/GPU del telefonino deve impiegare per elaborare i maggiori dati della radio. In secondo luogo spesso non si considera il carico computazionale (paroloni per dire le operazioni) che il telefonino fa per elaborare le informazioni ricevute. Es. se uso una cella in 4G per vedere un video il telefonino consuma sia perché magari ho un segnale degradato ma anche per elaborare il video e riprodurre il video.
    Quindi definitivamente. Il 2G di solito sembra consumare meno solo perché ha frequenze migliori, in realtà consuma meno anche perché tira poche informazioni e quindi il telefonino diventa più efficiente ottimizzando i task.
    Scusa per la spiegazione lunga, buona giornata.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    nella mia esperienza ho sempre notato un maggior consumo di batteria in 3G rispetto al 2G
    non so se per via della maggior banda o per la frequenza utilizzata, magari entrambe
    mi chiedevo ora, rispetto al 4G invece com'è il consumo di batteria 2G vs 4G?
    intendo sia in standby che in utilizzo, se avete dati accurati
    sono curioso di leggere le vostre esperienze
    Ciao Marcus91, scusami se entro in questo thread per parlarti di altro, ma non ho modo di contattarti tramite messaggi privati, nè posso rispondere alla conversazione che hai iniziato su sorgenia, dato il mio livello nel forum.
    Volevo dirti che ho utilizzato il tuo "codice amico", ma lo stesso non mi è stato applicato (or ora è arrivata la prima fattura).
    Ho chiamato sorgenia, ma mi dicono che hanno bisogno del tuo codice cliente, o del tuo nome/cognome.
    Puoi contattarmi tramite messaggio privato tu, o rispondere in questa stessa discussione magari?
    Grazie.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kokoko3k Visualizza Messaggio
    Ciao Marcus91, scusami se entro in questo thread per parlarti di altro, ma non ho modo di contattarti tramite messaggi privati, nè posso rispondere alla conversazione che hai iniziato su sorgenia, dato il mio livello nel forum.
    Volevo dirti che ho utilizzato il tuo "codice amico", ma lo stesso non mi è stato applicato (or ora è arrivata la prima fattura).
    Ho chiamato sorgenia, ma mi dicono che hanno bisogno del tuo codice cliente, o del tuo nome/cognome.
    Puoi contattarmi tramite messaggio privato tu, o rispondere in questa stessa discussione magari?
    Grazie.
    per

    Senza messaggi non potevi scrivere, è nel regolamento ;-)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social