Nokia 6120 classic, Nokia 6630 e Motorola V3xx, e con tutti e 3 ho avuto gli stessi identici problemi.
che telefoni usavate?
Nokia 6120 classic, Nokia 6630 e Motorola V3xx, e con tutti e 3 ho avuto gli stessi identici problemi.
Ieri la stessa cosa. Dove non cera copertura 3AT non potevo telefonare. Di nuovo non riuscito a scegliere orange o T-Mobile com epartner indicati sul sito tre.
Per me adesso basta, sono spesso in austria e germania e il telefono li deve funzionare.
Stesso problema ha scoperto anche mio colega di lavoro con abonamento.
Io uso Nokia 5230, pero no ci credo che è un problema quale telefono si usa, vero ?? Cmq non puo essere un problema, diciamo così...
il problema in realtà esiste in quanto le USIM di 3 tendono a forzare la selezione manuale anche quando questa è inserita... un trucco per evitare con certezza 3AT (e/o tutti gli operatori UMTS only) è quello di scegliere la sola frequenza GSM. PRovato?
Sì Andrea, il blocco in GSM è stata la prima cosa che ho fatto appena ho visto che restava senza rete... E' da 5 anni che ho a che fare con 3, e ormai conosco molto bene questi trucchi di sopravvivenza...
Anche a rete bloccata su GSM la selezione rete manuale falliva allo stesso modo, dopo un bel po' che il telefono indicava "Richiesta in corso"...
Non perdo neanche tempo (e soldi) a segnalare il problema al servizio clienti, tanto di sicuro non capirebbero cosa stia dicendo...
Ragazzi mi serve un aiuto
Sono a Vienna ho un iPhone 4 , sw 4.2.1, attiva 'all'estero come a casa' e superinternet, ma non navigo.
Trovo 3 Austria, ma mi dice impossibile connettere a internet e impossibile attivare la rete dati cellulare.
Premetto che ho attivato il roaming dati nel menù rete e che nel 'network dati cellulare' c'è sempre l'apn tre.it.
Qual'e il problema???
Inoltre un'informazione. La rete 3 Austria è solo umts o anche Gprs? Ho un'amica con un vecchio lg ma non la trova.
Aiutoooooo!!!
Ultima modifica di simosimo; 03/01/2011 alle 22:07
Ex simosimo3
Ci sono riuscito.
A forza di attivare e disattivare roaming dati ora si connette.
Spero non arrivino sorprese visto che ho la superinternet..
Ex simosimo3
Riesci a vedere (dopo aver disattivato il roaming dati però) se ti fa accedere alla rete degli altri operatori, e se sì quali?
Comunque tranquillo che sotto rete 3 AT la Superinternet funziona normalmente![]()