Roaming Tre in Svizzera - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Roaming Tre in Svizzera

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio

    Per il caso fastweb di strano non c'è nulla, fastweb ha preso l'offerta sul mercato più conveniente e più vicina alla sua politica internet, anche perchè tutti gli altri operatori erano già saturi di mvno.
    E poi credo che gli accordi risalgano a molto prima della completa gestione swiss!
    Ti sbagli O almeno... hanno firmato con Swisscom.

    Cmq 3UK ha la Svizzera nella zona Eurotariffa -> http://www.three.co.uk/_standalone/L...=1214305748074

    Ah parto tra 40 minuti, a rileggerci dalla Confederatio

  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    appena tornato dalla zona di Gineva: lì in molti punti (compresa la stazione dei treni) prendono sia Orange FR che SFR... Ho utilizzato questo trucchetto per farmi chiamare e mandare SMS con l'eurotariffa :-) anche se, come si diceva su, non mantiene la linea e tende ad andare su swisscom appena ti distrai...

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    appena tornato dalla zona di Gineva: lì in molti punti (compresa la stazione dei treni) prendono sia Orange FR che SFR... Ho utilizzato questo trucchetto per farmi chiamare e mandare SMS con l'eurotariffa :-) anche se, come si diceva su, non mantiene la linea e tende ad andare su swisscom appena ti distrai...
    beh, è la mia consueta esperienza nella settimana tra Ginevra, Losanna e Canton Vaud

    C'avevo scritto anche due righe sul blog ->
    Tutti pazzi per l’Eurotariffa

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Voi vi lamentate della Svizzera e io cosa dovrei dire che ho il numero principale in 3 e mi reco circa una volta l'anno in Brasile...
    per rispondere al telefono dovrei accendere un mutuo... secondo voi ho mai risposto??
    Ovviamente là utilizzo una sim Tim Brasil...

    Certo, col numero non ci lavoro ovviamente....

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, non hai torto Comunque visto che tra Trezzano e la Svizzera c'è poco più di 45 minuti di auto suona strano che ci siano tariffe alte - proprie del NordAmerica - piuttosto che una scelta che premia l'alta frequentazione tra i due stati...

    ...al di là che ci lavoro, la cosa suona esageratamente onerosa ai clienti finali: pur cercando di attenuare le spese tra ricevute ed uscenti tramite un'apposita sim elvetica che ho da anni ho speso più di 10/15 euro al giorno a causa dell'assenza dell'Eurotariffa (e/o comunque di una politica commerciale più vicina al cliente). Certo è che esistono altri casi peggiori (Croazia, imho), sicuramente spesso c'è un'esagerazione dei prezzi per fattori che possono incidere sul risparmio generale più della tariffa nazionale finale scelta (se avessi avuto l'eurotariffa avrei risparmiato circa 35 euro)

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Sì hai perfettamente ragione, è assurdo che ci sia questa impennata di costi con un Paese confinante... soprattutto se consideriamo che la Svizzera è entrata in zona Schengen che non è la UE, però ha semplificato gli spostamenti da un Paese all'altro.

    La mia osservazione sul Brasile l'ho fatta solo per mettere in evidenza il fatto che H3G forse è l'unico gestore europeo a mettere Brasile e Argentina in ZONA 4.
    Assurdo assurdo assurdo... soprattutto se si considera il fatto che con questi due Paesi, in particolare col Brasile, ci sono scambi commerciali e di lavoro enormi... chissà quanti abbonamenti si sono ritrovati spese esosissime per un semplice viaggio di lavoro.

    Wind che mette la Svizzera in zona UE e che in generale ha ottime offerte sull'estero, come la freschissima Wind Easy Travel, sarebbe la migliore se non fosse che ormai da anni ha strani problemi di roaming internazionale.......

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    Sì hai perfettamente ragione, è assurdo che ci sia questa impennata di costi con un Paese confinante...
    Tra l'altro mi è appena arrivata la bolletta con i costi in CH... pur limitandomi tantissimo e cercando manualmente le reti francesi avrei risparmiato volentieri quei soldi

    Rinnovo quindi l'invito a pensare bene nel valutare il risparmio per tutti gli amici che con scheda 3 hanno frequenti viaggi in Svizzera

    Wind che mette la Svizzera in zona UE e che in generale ha ottime offerte sull'estero, come la freschissima Wind Easy Travel, sarebbe la migliore se non fosse che ormai da anni ha strani problemi di roaming internazionale.......
    E' ma da un paio di mesi la mia sim Wind finalmente se la cava bene in roaming (almeno in Svizzera, Francia, Belgio, Germania ed Austria)

  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    A memoria mia, non ho mai avuto problemi di roaming con Wind, salvo un problema per le chiamate in uscita in Portogallo nel lontano 2002...

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone1979 Visualizza Messaggio
    A memoria mia, non ho mai avuto problemi di roaming con Wind, salvo un problema per le chiamate in uscita in Portogallo nel lontano 2002...


    Leggiti questo su WW: [ame=http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5929]Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche - WindWorld Forum[/ame]

    Abbiamo passato anni di inferno all'estero, con le prepagate intendo

  10. #30
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Noooo...io sono frontaliere e TUTTI i giorni mi reco in svizzera...purtroppo devo per forza tenere acceso il cellulare 3...VOGLIO l'EUROTARIFFA!!!! Dai 3 che ce la fai!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social