Roaming Tre in Svizzera - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Roaming Tre in Svizzera

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E non c'è neanche il servizio di trasferimento di chiamata per tentare di salvarmi in corner

    infatti
    per quanto mi riguarda ho incominciato a dare il mio numero storico (un 347 ora wind) a amici, parenti e belle ragazze. Continuo a usare il numero TRE ma sempre più spesso la usim finisce in una chiave o router umts.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Anch'io sono spessissimo in Svizzera, e visto che giro con due cellulari per la Zerolimits, quando sono lì spengo il 3 e la gente mi chiama sul Vodafone.
    Prima dell'entrata in vigore dell'Eurotariff mi facevo chiamare sul numero Sunrise.

    Andrea, spegni il telefono e digli di chiamarti sul numero Orange ai familiari e gli amici... così ti liberi anche dagli scocciatori del lavoro

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    infatti
    per quanto mi riguarda ho incominciato a dare il mio numero storico (un 347 ora wind) a amici, parenti e belle ragazze. Continuo a usare il numero TRE ma sempre più spesso la usim finisce in una chiave o router umts.
    Il mio numero storico è su TRE, ho un altro numeri per alcuni mirati contatti (Wind) ma generalmente si ha l'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Anch'io sono spessissimo in Svizzera, e visto che giro con due cellulari per la Zerolimits, quando sono lì spengo il 3 e la gente mi chiama sul Vodafone.
    Hai diffuso a tutti quindi entrambi i numeri... se lo facessi io impazzirei

    Andrea, spegni il telefono e digli di chiamarti sul numero Orange ai familiari e gli amici... così ti liberi anche dagli scocciatori del lavoro
    Hai ragione, purtroppo pur essendo in CH per motivi privati dovrò continuare a lavorare da là... alcuni mi chiameranno sul numero Wind (0,22 ct contro la rapina a mano armata di H3G a 0,95... no comment), altri su quello svizzero (tra l'altro il mio 078 mnemonico compie 10 anni tra pochi giorni ) ma MOLTI sul numero 3

    E non mi vengano a dire come in passato su Twitter che "stanno studiando accordi con la Svizzera..." visto che Swisscom è loro cliente, talmente buono che è MVNO proprio su rete 3 ITalia

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Ma figurati se stanno studiando qualche accordo, 3 ci vuole solo speculare alla grande, visto che gli operatori svizzeri, appunto per evitare che gli operatori stranieri facciano pagare tariffe troppo elevate ai propri clienti, applicano costi di interconnessione da Eurotariff, come gli altri Paesi europei.

    Comunque, eccetto questo caso, il 4330 a pagamento e il fatto che le USIM 3 non permettano il blocco manuale su una rete, per quanto riguarda gli accordi di roaming internazionale, dirò una cosa in controtendenza ma mi sono trovato meglio con 3 che con Vodafone...

    Le sim Vodafone hanno il brutto vizio di disconnettersi dalla rete degli operatori non partner dopo un po' di ore (di solito 12-24), anche se si blocca la selezione manuale su un operatore (mi capita ovunque, tanto per fare qualche nome in Spagna su Movistar, in Olanda su KPN, in Francia su Orange e in Germania su T-mobile).

    Così accade che il telefono se ne resti senza rete e mi indichi "selezionare altro operatore"... però facendo la scansione delle reti e riselezionando lo stesso operatore su cui ero fino a che la sim non si disconnettesse è possibile riaccedere tranquillamente.

    E non è un problema della mia sim, visto che ho verificato e capita sia a me che ad altri miei amici lì con me quando sono via...

    Vodafone lo fa per evitare che con la selezione automatica il telefono se ne resti per troppo tempo su reti non partner agganciate in un buco di copertura di Vodafone.

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Ma figurati se stanno studiando qualche accordo, 3 ci vuole solo speculare alla grande, visto che gli operatori svizzeri, appunto per evitare che gli operatori stranieri facciano pagare tariffe troppo elevate ai propri clienti, applicano costi di interconnessione da Eurotariff, come gli altri Paesi europei.
    La cosa sembra lapilissiana, dato che gli stessi operatori svizzeri hanno l'Italia nei paesi "low cost" delle loro offerte tariffarie... e visto che gli accordi sono bilaterali dubito che qno dei tre abbia firmato un patto con H3G che preveda stangate in CH e prezzi bonari in Italia

    Comunque, eccetto questo caso, il 4330 a pagamento e il fatto che le USIM 3 non permettano il blocco manuale su una rete, per quanto riguarda gli accordi di roaming internazionale, dirò una cosa in controtendenza ma mi sono trovato meglio con 3 che con Vodafone...
    Sono due gestori che per il roaming e la connettività internazionale mica mi fanno impazzire

    Tra l'altro l'assenza del roaming manuale per 3 crea problemi, per paradosso, anche alla stessa "All'Estero come a Casa"

    Tornando al fatto di 3 in CH cmq sia l'assenza del trasferimento che questi prezzi fanno sempre, ancora una volta, il mio abbonamento "TOP" di nome ma non di fatto

  6. #16
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Scusate ma la svizzera vuole i privilegi della UE senza entrarci????????
    Ma gli sta bene se viene penalizzata, uno stato non può prendere solo le cose buone e lasciare le beghe agli altri!
    Entri nella UE con i suoi pregi e difetti e poi se ne riparla!

    La 3 fa bene anche a scapito nostro ad applicare queste tariffe anche perchè così quando un roamers swiss viene in italia e si aggancia a 3 si prende una bella mazzata!

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Scusate ma la svizzera vuole i privilegi della UE senza entrarci????????
    Ma gli sta bene se viene penalizzata, uno stato non può prendere solo le cose buone e lasciare le beghe agli altri!
    Entri nella UE con i suoi pregi e difetti e poi se ne riparla!

    La 3 fa bene anche a scapito nostro ad applicare queste tariffe anche perchè così quando un roamers swiss viene in italia e si aggancia a 3 si prende una bella mazzata!
    A Firenze si direbbe che hai fatto un discorso a bischero

    Non si parlava di politica, neanche di Svizzera... se guardi bene il FOCUS di questo 3ad è ben definito per evitare simili tracimazioni. Guardavo che tra i 30 paesi che riguardano l'Eurotariffa (ossia non solo l'UE ma anche l'EEA) la gran parte degli operatore ha scelto comunque di inserire la Svizzera ed altri stati limitrofi (es. Andorra) nella tariffazione agevolata al fine di favorire i clienti. Il FOCUS quindi è solo sulla scelta di H3G che personalmente, da cliente pagante, trovo sconveniente per gli usi di tutti i giorni, di cosa faccia la Svizzera a livello di politica internazionale in questa discussione francamente c'entra come il cavolo a merenda...

  8. #18
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Ma la svizzera non rientra nella zona EU anche con le altre 3 sparse per l'europa????????Vai un pò a vedere??
    Perchè se fosse così polita ed economia centrano eccome dato che il "padrone" di h3g risiede ad Honk Kong che ultimamente sta facendo molta concorrenza alla svizzera come "porto franco"!
    Quindi ricorda che la politica c'entra sempre purtroppo!

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Ma la svizzera non rientra nella zona EU anche con le altre 3 sparse per l'europa????????Vai un pò a vedere??
    Perché devo andare a vedere QUANDO il tutto è scritto qui sopra?
    Al momento Wind e Vodafone considerano la Svizzera nell'Eurotariffa, è stato già detto
    Il regolamento impone la tariffazione nei 27 paesi dell'UE, sui loro territori (ad es. Reunion o i Caraibi) e nei 3 paesi dell'EEA che hanno accettato di sottoscrivere. LA Svizzera è esclusa ma come potrai vedere dai listini è quasi sempre trattata alla pari.

    Perchè se fosse così polita ed economia centrano eccome dato che il "padrone" di h3g risiede ad Honk Kong che ultimamente sta facendo molta concorrenza alla svizzera come "porto franco"!
    Quindi ricorda che la politica c'entra sempre purtroppo!
    Sì, ma quando è seria
    Tra l'altro la discussione che vorresti fare nel senso politico ampio che tu intendi c'è già sul forum e ha quell'ottica svizzera che sarebbe da sviluppare IT solo in quella room -> Gli Svizzeri non vogliono essere esclusi dalla normativa sul roaming europeo

    Cmq tornando sulla disfida HK-CH, sempre leggendo in questo 3ad , ammetterai che è STRANO vedere una "battaglia" commerciale tra 3 Italia e la Svizzera quando Swisscom è operatore virtuale proprio su rete 3 con Fastweb mobile

  10. #20
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Io parlavo che non solo tre ita tariffa la svizzera in quel modo ma anche 3uk 3au ecc ecc.......perchè se fosse solo 3 ita sarebbe curioso e la mia tesi non avrebbe senso!

    Per il caso fastweb di strano non c'è nulla, fastweb ha preso l'offerta sul mercato più conveniente e più vicina alla sua politica internet, anche perchè tutti gli altri operatori erano già saturi di mvno.
    E poi credo che gli accordi risalgano a molto prima della completa gestione swiss!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social