3Eurotariff sulle reti partner Tre - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

3Eurotariff sulle reti partner Tre

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    io vorrei capire se andando ad esempio in UK sotto rete 3uk, potrò navigare con la superinternet come se fossi sotto rete 3ita o non sarà + possibile???
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è ancora possibile se NON attivi l'opzione 3Eurotariff

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    ok grazie.
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Qualcuno mi saprebbe spiegare l'addebito esattamente di 50cent di euro per chiamate in Inghilterra (probabilmente ricevute), avendo attivato prima di partire l'opzione 3 Eurotariff ?
    Il costo fisso, indipendetemente dalla durata, è applicato solo quando nel dettaglio traffico è riportato "Rete Operatori Partner Amici", come se in tal caso venisse applicata l'opzione All'estero come a casa, che invece io avevo espressamente cambiato prima della partenza! Possibile che mi venga applicata tale tariffa solo quando si è in roaming con altri operatori, ossia proprio quando dovrebbero valere le regole europee?!
    Grazie

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi saprebbe spiegare l'addebito esattamente di 50cent di euro per chiamate in Inghilterra (probabilmente ricevute), avendo attivato prima di partire l'opzione 3 Eurotariff ?
    Il problema IN TEORIA non si pone, 3Eurotariff ANNULLA la "All'Estero come a Casa" sulle reti 3

    Paghi sempre e solo l'Eurotariffa, la tariffa con il megascatto a 3Eurotariff attiva non esiste. Se 3 lo tariffa erroneamente va fatto rimborsare. LA 3Eurotariff è chiara, gli errori di 3 altrettanto frequenti

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che sotto rete tre viene correttamente applicata l'Eurotariffa, con il costo a secondi, mentre lo "scattone" viene applicato quando si è in roaming con altri operatori (almeno così deduco dal dettaglio del traffico).
    Un bug niente male

    Chiedevo giusto una ulteriore conferma prima di chiedere il dovuto rimborso... grazie Andrea.
    Aggiornaci sul rimborso

  7. #17
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Dopo le ultime esperienze positive non mi dispiacerebbe giungere in conciliazione per una cosa del genere, fin troppo evidente dal dettaglio traffico. Tuttavia ho notato alcune chiamate ricevute in GB di durata superiore ai 5min, che con la Eurotariff sarebbero costate anche di più. Quando torna mio figlio faccio il bilancio complessivo...

  8. #18
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Mi viene il dubbio che abbia sbagliato io ad interpretare le diciture del dettaglio traffico: la "Rete Operatori Partner Amici" potrebbe essere proprio quella H3G in GB e la dicitura generica "in Gran Bretagna" indicare invece le altre in roaming (finora ho inteso al contrario). In tal caso l'errore di conteggio dipenderebbe semplicemente dalla mancata sostituzione dell'opzione di default "All'estero come a casa" con la "3Eurotariff" da me esplicitamente richiesta prima della partenza, e confermata da SMS.

    EDIT: come riesco a visualizzare dalla Gestione Opzioni via web, è proprio come pensavo:
    Citazione Originariamente Scritto da Area Clienti
    Sul tuo numero è già attiva l'opzione All'estero come a casa.
    In alternativa puoi scegliere l'opzione 3Eurotariff, che ti consente di usufruire delle tariffe regolamentate europee quando ti trovi in Europa e utilizzi un operatore 3
    Ma sotto risulta correttamente spuntata la 3Eurotariff e cliccando sui "Dettagli" compare:
    Citazione Originariamente Scritto da Area Clienti
    Stato: Attivo Data di attivazione: 04/07/2012
    Con l'opzione 3Eurotariff puoi usufruire delle nuove tariffe regolamentate europee anche quando ti trovi sotto copertura 3 in Europa nei seguenti paesi: Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Irlanda e Svezia.
    Negli altri paesi dove è presente un operatore 3 (Australia e Hong Kong) rimarrà valida l'opzione All'estero come a casa
    In ogni caso di conferma un(o dei tanti) bug della Tre!
    Ultima modifica di PPL; 16/07/2012 alle 16:17

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    quindi secondo loro hai entrambe le opzioni?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #20
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Eh, meraviglie della 3!

    Comunque, mi potete confermare cosa intendano per "Rete Operatori Partner Amici"? Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social