3, roaming TIM disattivo/non disponibile in alcune grandi città - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

3, roaming TIM disattivo/non disponibile in alcune grandi città

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    più che altro 900 MHz


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #22
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Sisi beh ovviamente hanno anche quelli

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Ragazzi avete notato che dal sito nella sezione Copertura ora i comuni a 21 Mbps riportano la seguente dicitura?

    "Nel comune selezionato il servizio di roaming con altro operatore nazionale non è garantito"

    Che cosa vuol dire ciò? Io ho provato a forzare sul 2G a Como e al primo tentativo mi ha dato errore, poi ci è andato....boh!
    Ultima modifica di Daniele91; 10/04/2016 alle 18:58

  4. #24
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi avete notato che dal sito nella sezione Copertura ora i comuni a 21 Mbps riportano la seguente dicitura?

    "Nel comune selezionato il servizio di roaming con altro operatore nazionale non è garantito"

    Che cosa vuol dire ciò? Io ho provato a forzare sul 2G a Como e al primo tentativo mi ha dato errore, poi ci è andato....boh!

    Trento e Rovereto roaming Tim ancora permesso, consentito ed operativo, dati e voce. Sia in zone coperte che scoperte.
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Bisognerebbe controllare in zone con antenne in ATM (21 Mbps)

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Uno in cui è certamente riportata la dicitura del roaming non garantito è Porto Empedocle, come avevo letto da qualche utente forse su un altro forum.

    C'è comunque qualcosa sotto, gatta ci cova...

    EDIT: ragazzi, cosa stranissima!! Cercate il comune di Bairo (TO)... Copertura NON presente e roaming non garantito!! Mentre nei comuni adiacenti, coperti, non compare la dicitura e ci sono sia copertura sia roaming! Perché mai??
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #27

    Predefinito

    Dal 12 Aprile 2016 3 ha tolto il roaming TIM in alcuni comuni italiani

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Uno in cui è certamente riportata la dicitura del roaming non garantito è Porto Empedocle, come avevo letto da qualche utente forse su un altro forum.

    C'è comunque qualcosa sotto, gatta ci cova...

    EDIT: ragazzi, cosa stranissima!! Cercate il comune di Bairo (TO)... Copertura NON presente e roaming non garantito!! Mentre nei comuni adiacenti, coperti, non compare la dicitura e ci sono sia copertura sia roaming! Perché mai??
    Perché probabilmente, per disattivare il roaming su tutta la Città di Torino, rimane scoperto anche quel Comune, perlomeno dalle BTS TIM che irradiano anche nel territorio comunale del capoluogo. Magari arriva segnale comunque, sia 3 che TIM da altre celle, ma non tale da poterlo inserire come territorio con garanzia di copertura. Hai modo di provare personalmente se c'è rete?

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito 3, roaming TIM disattivo/non disponibile in alcune grandi città

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Perché probabilmente, per disattivare il roaming su tutta la Città di Torino, rimane scoperto anche quel Comune, perlomeno dalle BTS TIM che irradiano anche nel territorio comunale del capoluogo. Magari arriva segnale comunque, sia 3 che TIM da altre celle, ma non tale da poterlo inserire come territorio con garanzia di copertura. Hai modo di provare personalmente se c'è rete?
    Eh no...abito in Emilia Mi è venuto in mente perché ci sono stato tempo fa ed è veramente sperduto nel nulla, con soli 800 abitanti. Pensavo fosse una delle zone dove il roaming sarebbe durato ancora per decenni, visto che gli altri hanno a malapena il 3G!
    Tra l'altro è a più di 40 km da Torino, mi pare strano che la BTS sia la stessa...
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Io abito a Caselle Torinese e il sito di 3 conferma che non dovrebbe esserci roaming. Ho provato: é vero.



  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Eh no...abito in Emilia Mi è venuto in mente perché ci sono stato tempo fa ed è veramente sperduto nel nulla, con soli 800 abitanti. Pensavo fosse una delle zone dove il roaming sarebbe durato ancora per decenni, visto che gli altri hanno a malapena il 3G!
    Tra l'altro è a più di 40 km da Torino, mi pare strano che la BTS sia la stessa...

    Mica solo quello: provate usseglio, margone ecc ecc tutte senza rete 3 e roaming (almeno sulla carta)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social