Dove copre ormai bene sarebbe in effetti utile toglierlo. L'altro giorno il tel era rimasto imbambolato su Tim quando invece la zona era coperta bene da 3.
Visualizzazione Stampabile
Dove copre ormai bene sarebbe in effetti utile toglierlo. L'altro giorno il tel era rimasto imbambolato su Tim quando invece la zona era coperta bene da 3.
Non ufficialmente si sanno le province oggetto della sperimentazione?
francamente sono molto felice della cosa, perché solo con la propria rete 3, anche senza fusione, un gestore indipendente. Il roaming ha comunque un costo che possono investire in antenne!
una pare essere proprio Torino, l'altra in Veneto
Continuo a dire che, nell'ottica futura, avrebbe più senso secondo me fare roaming su wind e lasciar scadere quello con Tim.
Ragazzi a mio parere le due città del Nord in cui verrà spento il 2G saranno Sanremo e Vicenza...non a caso queste due città hanno la (quasi) totalità delle antenne in 4G+ (penso siano città-esperimento). Non ci resta che aspettare.
più che altro 900 MHz ;)
Sisi beh ovviamente hanno anche quelli :D
Ragazzi avete notato che dal sito nella sezione Copertura ora i comuni a 21 Mbps riportano la seguente dicitura?
"Nel comune selezionato il servizio di roaming con altro operatore nazionale non è garantito"
Che cosa vuol dire ciò? Io ho provato a forzare sul 2G a Como e al primo tentativo mi ha dato errore, poi ci è andato....boh!
Bisognerebbe controllare in zone con antenne in ATM (21 Mbps)
Uno in cui è certamente riportata la dicitura del roaming non garantito è Porto Empedocle, come avevo letto da qualche utente forse su un altro forum.
C'è comunque qualcosa sotto, gatta ci cova...
EDIT: ragazzi, cosa stranissima!! Cercate il comune di Bairo (TO)... Copertura NON presente e roaming non garantito!! Mentre nei comuni adiacenti, coperti, non compare la dicitura e ci sono sia copertura sia roaming! Perché mai??
Dal 12 Aprile 2016 3 ha tolto il roaming TIM in alcuni comuni italiani
Perché probabilmente, per disattivare il roaming su tutta la Città di Torino, rimane scoperto anche quel Comune, perlomeno dalle BTS TIM che irradiano anche nel territorio comunale del capoluogo. Magari arriva segnale comunque, sia 3 che TIM da altre celle, ma non tale da poterlo inserire come territorio con garanzia di copertura. Hai modo di provare personalmente se c'è rete?
Eh no...abito in Emilia [emoji28] Mi è venuto in mente perché ci sono stato tempo fa ed è veramente sperduto nel nulla, con soli 800 abitanti. Pensavo fosse una delle zone dove il roaming sarebbe durato ancora per decenni, visto che gli altri hanno a malapena il 3G!
Tra l'altro è a più di 40 km da Torino, mi pare strano che la BTS sia la stessa...
Io abito a Caselle Torinese e il sito di 3 conferma che non dovrebbe esserci roaming. Ho provato: é vero.