Bloccare roaming Dati con router 3G "connect luxcam"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Bloccare roaming Dati con router 3G "connect luxcam"

  1. #1

    Predefinito Bloccare roaming Dati con router 3G "connect luxcam"

    Salve, da poco ho acquistato un router 3G Wi-Fi sul quale ho installato una scheda dati della 3 con l'opzione Super Internet 3Gb. Stupidamente ho navigato convinto che il roaming fosse bloccato di default e ho avuto l'amara sorpresa. Ora documentandomi sulle modalità di intervento da fare sul dispositivo Wi-Fi, non ho trovato nulla in merito e soprattutto girando tra le impostazioni stesse del dispositivo, non ho trovato alcuna voce o spunta da cliccare per bloccare il roaming. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Se non riuscissi a farlo sul dispositivo stesso, potrei usare delle applicazioni per smartphone che lo facessero indirettamente?! Grazie mille a tutti

  2. #2

    Predefinito

    Non conosco il router in questione quindi non saprei bene come aiutarti, nella sezione dove imposti il PIN della SIM ad esempio non c'è nulla? O magari un'impostazione per la selezione manuale della rete?

    Comunque, essendo vista dal tuo smartphone come una normale rete WiFi, purtroppo non c'è la possibilità di bloccare i dati in roaming direttamente da lì, perché lui non ha idea di essere connesso ad una rete mobile

  3. #3

    Predefinito

    Anzitutto grazie per la risposta. In merito al pin, questo l'ho disattivato a suo tempo subito dopo l'acquisto, inserendo la scheda in un telefono e togliendo la richiesta ad ogni avvio. Su questo terminale invece non mi dà alcuna possibilità di selezionare la rete manualmente. In un punto mi viene chiesto il "tipo di rete" e mi vengono date quattro opzioni che riprendo pari passo: 3G, PPPoE (ADSL), DHCP autoconfigurazione, IP statico. Ma nn penso riguardi nulla con la tipologia di rete che a me interessa. Spero che questa spesa (70€ di router, on promozione ) non sia stata vana.

  4. #4

    Predefinito

    E selezionando "3G" non ti dà altre opzioni subordinate a quella? Ad esempio, l'APN lo determina lui automaticamente?

    Se il router è questo: LUXCAM CONNECT | Cloud ip Cameras - LUXCAM c'è anche il manuale online, ma non entra nei dettagli proprio in quello che serve a te.

  5. #5

    Predefinito

    Dunque, nella sezione in cui posso scegliere il "tipo di connessione" si legge quanto segue:
    Questa pagina è usata per configurare i parametri Della rete internet che si collega con la tua porta Wan del tuo Access Point. Qui puoi cambiare il metodo di accesso all'indirizzo IP statico, DHCP, PPPoE, 3G.
    Tipo di connessione: 3G
    Modo configurazione: Autorilevazione (raccomandato)
    Numero telefonico: *99***1#
    Nome utente: xxx
    Password: xxx
    APN: tre.it
    Se necessario codice pin: xxx
    Questo è quanto si legge nel menu e per quanto riguarda L'APN lo si può comunque cambiare tanto quanto le altre voci.
    P.s. il router è quello da te trovato e infatti nella manualistica (sia cartacea che telematica) non viene citata alcuna voce in merito al blocco del roaming.
    Grazie

  6. #6

    Predefinito

    "modo di configurazione": oltre ad "autorilevazione" cosa permette di scegliere?

  7. #7

    Predefinito

    Permette "configurazione manuale " ma selezionandola nn si apre alcun sottomenu né tantomeno a livello di iter per la connessione cambia qualcosa. L'ho impostato ma appunto a livello pratico non cambiar nulla dall'Autorilevazione ��

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social