[TIM] LTE Advanced e... Rete HSPA+
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

[TIM] LTE Advanced e... Rete HSPA+

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito [TIM] LTE Advanced e... Rete HSPA+

    Vorrei fare un plauso alla Tim per la sua decisione di aprire al 4G+ con alcuni mesi in anticipo rispetto al suo diretto competitor, ma anche una pubblica tiratina di orecchi: come mai la sua rete 3G+ ha ancora uno sviluppo così limitato e sovrapposto sostanzialmente ai siti già implementati con il 4G? Mi sembra poco sensato continuare a non garantire una banda minima accettabile per la maggioranza degli abitanti del nostro Paese... Piuttosto che i 225 mega per pochi io preferisco i 42 mega per (quasi) tutti!
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  2. #2

    Predefinito

    Perché è molto più facile annunciare di essere i primi aggiungendo un servizio dove già l'infrastruttura c'è piuttosto che ampliare la copertura o aggiungere larghezza di banda in luoghi con minore ritorno economico e di immagine

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    ma esiste questa banda poi veramente accessibile a pieno dai clienti?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Pensa da me vodafone e h3g hanno 42mbit e lte... wind 21mega pieni... Tim con flussi da 2mbit... mah... velocita reali sui 0.1-0.2mbps per l'elevato traffico... con h3g in LTE si va a 65mbit

  5. #5

    Predefinito

    Mi riaggancio a questo thread relativo agli annunci di TIM:

    Rete veloce TIM 4G+ LTE Advanced aperta a tutti i clienti. La copertura.

    e Huawei:

    Huawei lancia l?LTE Advanced a 180 Mbps insieme a TIM

    per chiedervi se siete riusciti ad ottenere velocità "da LTE Advanced" da qualche parte nelle città indicate da TIM: sto cercando di fare dei test a Roma ma non mi pare che la velocità sia quella promessa... ma magari dipende dalla zona

  6. #6

    Predefinito

    Questa secondo voi è LTE+ ?



    E questa?


  7. #7
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Sono stato uno dei pionieri dell'LTE nel lontano Dicembre del 2011 quando ad Ancona fu attivata per la prima volta la rete 4G (LTE) della Tim, la rete va molto bene mediamente si sta sui 40 Mbit/s sempre, velocità già straordinaria, sopratutto su Tablet, ti permette di fare tutto, in H+ a 42,2 Mbit/s la situazione non è male, su scarica sui 15 Mbit/s, certo negli orari di punta molto meno. La copertura 4G è in piena espansione e sta coprendo moltissimi comuni, certo ci sono comuni ancora in 3G, ma alle compagnia interessa più le grandi città che quelle piccole. Riguardo al 4g+ qualcuno lo ha provato?? Io purtroppo non ho terminali per provarlo e nella mia città non è ancora presente, comunque un ottima notizia, la tecnologia avanza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Questa secondo voi è LTE+ ?



    E questa?


    Quelle velocità in 4g??
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Sono stato uno dei pionieri dell'LTE nel lontano Dicembre del 2011 quando ad Ancona fu attivata per la prima volta la rete 4G (LTE) della Tim, la rete va molto bene mediamente si sta sui 40 Mbit/s sempre, velocità già straordinaria, sopratutto su Tablet, ti permette di fare tutto, in H+ a 42,2 Mbit/s la situazione non è male, su scarica sui 15 Mbit/s, certo negli orari di punta molto meno. La copertura 4G è in piena espansione e sta coprendo moltissimi comuni, certo ci sono comuni ancora in 3G, ma alle compagnia interessa più le grandi città che quelle piccole. Riguardo al 4g+ qualcuno lo ha provato?? Io purtroppo non ho terminali per provarlo e nella mia città non è ancora presente, comunque un ottima notizia, la tecnologia avanza.
    Qua ad Osimo (a due passi da Ancona, ndr per chi non è marchigiano ) ho fatto qualche giorno fa, con iPhone 5s, 50Mbit in down e 19 in up. Non male considerato che l'LTE è arrivato qui da nemmeno due mesi.

    Certo, se si decidessero anche a migliorare la copertura in generale non farebbe schifo, visto che ci sono buchi incredibili anche in zone tutt'altro che periferiche.

    Sicuramente questa esuberanza nell'avanzamento della copertura mi fa sperare che seguano rapidamente anche con la FTTC.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Tim qui da me aveva annunciato e secondo l'operatore il mio paese è coperto LTE ma quando inserisci una sim Tim con internet 4G su qualsiasi Telefono o tablet, il 4G lo vede di notte..se non sposti di 1 mm il tablet tacche sul telefono 0 (zero) max 1 per alcuni secondi e poi come lo sposti HSPD , e poi dicono che c'e' copertura, stessa cosa dell'ADSL Telecom tutti coperti ma nessuno si muove, manca la famosa Banda Larga, che invece è piu una presa per il culo...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Mi riaggancio a questo thread relativo agli annunci di TIM:

    Rete veloce TIM 4G+ LTE Advanced aperta a tutti i clienti. La copertura.

    e Huawei:

    Huawei lancia l?LTE Advanced a 180 Mbps insieme a TIM

    per chiedervi se siete riusciti ad ottenere velocità "da LTE Advanced" da qualche parte nelle città indicate da TIM: sto cercando di fare dei test a Roma ma non mi pare che la velocità sia quella promessa... ma magari dipende dalla zona
    A due anni e qualcosa dagli ultimi test, come ti trovi con TIM nelle città più grandi tipo Roma o Torino?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social