Antenna di Baratili San Pietro (OR), è una BTS H3G?
Salve a tutti, spero di chiedere nella sezione giusta per una richiesta.
Sono nuovamente cliente 3 da poco tempo, sia pure solo per l'uso del tablet, e fin da quando la sto riusando, ora che nella mia zona so che c'è copertura 3, ho cercato di scoprire dove si trovasse l'antenna.
Quando comprai la Sim il rivenditore mi disse che nel mio paese c'era segnale e dove erano le antenne in paesi vicini, ma che vi erano problemi nella zona in cui abitavo io.
Invece ho scoperto che c'era segnale ottimo all'esterno, minore all'interno ma comunque buono. Così mi sono chiesto quale antenna stessi usando, e con le varie app dopo innumerevoli ricerche ho scoperto quasi con certezza che in realtà avevo l'antenna vicino casa.
E' una bts Tim che fu installata a inizio 2001, lo scorso anno sotto i vecchi pannelli ne furono montati altri, io credevo fossero dell'aggiornamento al 3g, poi ho sentito che quando sotto ci sono altre antenne vuol dire che c'è un co-siting, e coì ho avuto il sospetto che i pannelli inferiori fossero di un altro operatore, perchè fu montato anche un altro shelter più piccolo oltre il vecchio.
Questo pomeriggio ho girato intorno alla bts e ho visto di avere agganciato tre diverse celle e inoltre il valore di dbm era vicino a -50.
Le altre Bts di Vodafone e Wind so quali sono, e in zona non ne conosco altre.
Posto una foto dei pannelli, quelli di sopra sono Tim e ho visto che ne sono stati cambiati, quelli di sotto se davvero è come credo dovrebbero essere di 3.