FIRENZE e PRATO, la copertura LTE di 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

FIRENZE e PRATO, la copertura LTE di 3

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro330 Visualizza Messaggio
    Sul parcheggio superiore dei gigli ho visto per caso che prendeva LTE
    Sì, outdoor sì. Dentro scompare quasi subito, penso arrivi da Prato Est
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    piccoli aggiornamenti:

    Autostrada: segnale (forte) tra Prato EST e OVEST, tra FI NORD e FI Scandicci
    Firenze: bene area Novoli (polo scienze sociali), stazione Rifredi e quartiere Statuto. Area sud a macchia di leopardo, qualcosina tra Coverciano e Nave a Rovezzano

    Provincia: seppur la mia Rignano sia scoperta, la frazione di San Donato in Collina risolta coperta nel lato che guarda verso Bagno a Ripoli (immagino "per sbaglio" )

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    piccoli aggiornamenti:

    Autostrada: segnale (forte) tra Prato EST e OVEST, tra FI NORD e FI Scandicci
    A Prato è abbastanza forte in una grande area
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...ana-lucca.html

    coperta anche Figline Valdarno [oltre a Poggibonsi e Viareggio...] proseguono quindi le attivazioni del LTE (a differenza di chi crede che siano fermi in tutto )

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio

    coperta anche Figline Valdarno
    Stasera controllo subito, grande segnalazione

    Sai spiegarmi anche da dove arriva il segnale a San Donato in Collina? Io penso da Antella/Bagno a Ripoli visto che è esposta verso quell'area (e se fosse lì è un'altra località da aggiungere )

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Attualmente credo che gli unici capoluoghi coperti in 4G siano Firenze e prato!
    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    ... a questo punto però l unico capoluogo realmente coperto sarebbe Firenze perché gli altri godono di un paio di antenne aggiornate qua e là
    Oddio, "realmente coperto" lo trovo un po' troppo ancora per Firenze: ha una copertura espansa ma ci sono aree residenziali senza LTE (fastidiosissimo macchia di leopardo nell'area sud tra Campo di Marte e Coverciano, ad esempio... e non è l'unica) [vedi http://www.mondo3.com/forum/copertur...tml#post645225 ]

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    per quanto riguarda Firenze non si può dire che non sia realmente coperto solo perché hai notato qualche area non coperta, perché cmq la quasi totalità delle aree è coperta sia dal punto di vista della popolazione che del territorio ( outdoor ovviamente)

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda Firenze non si può dire che non sia realmente coperto solo perché hai notato qualche area non coperta, perché cmq la quasi totalità delle aree è coperta sia dal punto di vista della popolazione che del territorio ( outdoor ovviamente)
    Mettiamola (sul ridere) così: sono quartieri che valgono oltre il 20% dei residenti oltre a ospitare l'area dello stadio. Diciamo che si nota un po' di più, come coprire tutta Londra nel 2012 per le Olimpiadi tranne il parco dei giochi (scherzo, era per far capire quale zona è messa "a macchia di leopardo" ... outdoor ovviamente ).

    Cmq LATO POSITIVO: apprezzabilissima la copertura dell'area di Novoli tra Università e Tribunale (nord città). La rete 3G, da sempre satura, respira e chi ha un terminale 4G ha prestazioni eccellenti finalmente

  8. #28
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Sicuramente conosci meglio di me la zona visto che la frequenti quotidianamente, io mi limito ad osservare quanto vedo dalle mie mappe senza esperienza diretta ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sai spiegarmi anche da dove arriva il segnale a San Donato in Collina? Io penso da Antella/Bagno a Ripoli visto che è esposta verso quell'area (e se fosse lì è un'altra località da aggiungere )
    A san donato c'è in ripetitore proprio a ridosso della provinciale dentro l'abitato, 3 per non farsi mancare nulla ha attivato sia u900 che lte su tale impianto ;-)

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    Sicuramente conosci meglio di me la zona visto che la frequenti quotidianamente, io mi limito ad osservare quanto vedo dalle mie mappe senza esperienza diretta ;-)
    Esatto, dicevo questo: le % di una mappa poi si confrontano con la user experience. A Firenze e' ottima in determinate aree, tendente all'assente in altre... ma ormai siamo scaltri nel riconoscere le differenze

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    A san donato c'è in ripetitore proprio a ridosso della provinciale dentro l'abitato, 3 per non farsi mancare nulla ha attivato sia u900 che lte su tale impianto ;-)
    Fantastico, non sai quanti clienti gli porto grazie a 'sta cosa*

    (*una dozzina, ma è una zona non propriamente abitata ... per i più curiosi: il nuovo impianto, indicato da gially86, copre il tratto A1 Fi Sud - Galleria San Donato)

  10. #30
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Esatto, dicevo questo: le % di una mappa poi si confrontano con la user experience. A Firenze e' ottima in determinate aree, tendente all'assente in altre... ma ormai siamo scaltri nel riconoscere le differenze

    Fantastico, non sai quanti clienti gli porto grazie a 'sta cosa*

    (*una dozzina, ma è una zona non propriamente abitata )
    Facciamoli crescere, d'altronde col lavoro che stanno facendo ( molto spesso dietro le quinte) se lo meritano

    dimenticavo: anche Pistoia è raggiunta dal segnale LTE e da poco anche Calenzano e Sesto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social