Copertura a 900MHz di 3 Italia a Roma - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 122

Copertura a 900MHz di 3 Italia a Roma

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Vi dico solo che a Piazza Vescovio outdoor 1 o 2 tacche di segnale sia con Iphone che con S4, direi ASSURDO visto che siamo nella capitale.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario5588 Visualizza Messaggio
    Vi dico solo che a Piazza Vescovio outdoor 1 o 2 tacche di segnale sia con Iphone che con S4, direi ASSURDO visto che siamo nella capitale.
    Purtroppo ci sono diversi buchi di copertura anche in zona centralissime, come ad esempio Villa Borghese entrando da viale Washington fino ad oltre la rotonda (per andare a piazza di Siena/Pincio ) dove il viale prosegue con il nome di viale S.Paolo del Brasile.

    Domani devo passare dalle parti di Piazzale Ionio dove c'è una bts in via delle Isole Curzolane e farò una verifica sull' umts 900.
    ...

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Li qualcosa a 900 si rileva ma viene da altre parti.

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci sono diversi buchi di copertura anche in zona centralissime, come ad esempio Villa Borghese entrando da viale Washington fino ad oltre la rotonda (per andare a piazza di Siena/Pincio ) dove il viale prosegue con il nome di viale S.Paolo del Brasile.

    Domani devo passare dalle parti di Piazzale Ionio dove c'è una bts in via delle Isole Curzolane e farò una verifica sull' umts 900.
    Stanno installando un sito proprio per Villa borghese e piazza di Siena su corso Italia, speriamo si sbrighino...sul sito delle isole curzolane dovrebbe esserci ancora solo u2100

  5. #25
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci sono diversi buchi di copertura anche in zona centralissime, come ad esempio Villa Borghese entrando da viale Washington fino ad oltre la rotonda (per andare a piazza di Siena/Pincio ) dove il viale prosegue con il nome di viale S.Paolo del Brasile.

    Domani devo passare dalle parti di Piazzale Ionio dove c'è una bts in via delle Isole Curzolane e farò una verifica sull' umts 900.
    Anche all'EUR la situazione é la stessa. Buchi di copertura (anche outdoor), 1/2 tacche di copertura.
    Ma neanche Tim è messa così tanto bene.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Oggi mi hanno risposto su Twitter che ci sono dei lavori in via di ultimazione vicino casa mia, forse stanno preparando per l'attivazione dei 900 su qualche altra antenna più vicina. Mi hanno detto di pazientare qualche giorno.

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    uhm... per me che sono poco pratico dove sta?
    facci sapere fin dove arriva


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    La bts 3 in via delle Isole Curzolane - zona Tufello di Roma - (dove tra l'altro ci sono anche altri 2 gestori tra cui Wind) è stata adeguata all'umts 900 che risulta anche attivo come ho potuto verificare personalmente.

    Stessa cosa per la bts 3 che che si trova a Labaro (non lontano da Saxa Rubra, Roma) in via Brembate (dove è presente anche la bts Wind): l'umts900 è attivo.
    ...

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Max quando hanno mandato live i 900 su isole Curzolane? Perché il segnale dovrei prenderlo anche io ma oggi non mi sembrava di vedere differenza, e sono passato li due o tre giorni fa e mi è parso di vedere i soliti 3 pannelli a 2100

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    Max quando hanno mandato live i 900 su isole Curzolane? Perché il segnale dovrei prenderlo anche io ma oggi non mi sembrava di vedere differenza, e sono passato li due o tre giorni fa e mi è parso di vedere i soliti 3 pannelli a 2100
    Questo non te lo so dire. Sui pannelli non ricordo ora se sono sempre 3 (uno per settore), ho fatto delle foto che non ho al momento a disposizione (te lo posso dire lunedì). Comunque:

    1) Anche con 1 pannello (ovviamente deve essere un'antenna che supporta le bande 900 e 2100 e magari anche 1800) il gestore può fornire l' UMTS900.

    2) Per il segnale non ci dobbiamo aspettare il miracolo, poiché generalmente l'umts900 viene attivato inizialmente con una potenza non elevata (anche il numero di trx è ridotto ad 1)

    3) I telefoni (parlo almeno del mio samsung s2) con impostazione di rete "automatica" non sono configurati per passare alla frequenza umts900 ma hanno come precedenza l'umts 2100: questo l' ho notato anche dove avevo elevata potenza del segnale umts900.

    A che distanza ti trovi dalla bts? Sei in direzione di uno dei 3 settori?
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social