Addebito chiamate non effettuate/ricevute in roaming - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Addebito chiamate non effettuate/ricevute in roaming

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donbil Visualizza Messaggio
    Vero, ma ho visto succedere cose simili mentre la persona stava in zone tipo sud america e simili, lì partivano delle cifre allucinanti O_o
    Eccomi, quando vado in Uruguay tolgo la Sim 3 dal telefono prima di imbarcarmi dall'Italia e ce la rimetto solo quando riatterro in Italia, là uso una sim Claro UY.

    Le prime volte con la Sim in un Nokia da 30€, che tenevo acceso solo per vedere chi mi aveva cercato e eventuali sms ricevuti, mi ritrovavo gli addebiti per le chiamate non risposte.

    Con il 133 non ho mai risolto nulla perchè per loro avevo risposto e riagganciato subito, ho lasciato perdere avendo tanto credito da autoricarica.

  2. #12
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Eh, lo so che sembra assurdo, il fatto sta sempre in quanto detto sopra, se tu hai incosapevolmente attvo, quando sei all'estero qualcosa come segreteria o, soprattutto, deviazione di chiamata... ritroverai sempre quelle voci anche non avendo il la scheda sul terminale (come a dire, o ti assicuri di non avere nulla di tutto ciò attivo o lascia la scheda in Italia...)..

    Saluti

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito Addebito chiamate NON ricevute all'estero

    sono stato in un paese extra UE negli scorsi giorni, ed al ritorno mi sono accorto che mi hanno scalato 6,5 euro per chiamate ricevute alle quali non ho mai risposto...
    ho visto che mi hanno cercato, ma volutamente non ho risposto per evitare spese inutili ed invece ho pagato lo stesso per fantomatiche chiamate di 10-20 secondi mai effettuate; ho sul log del telefono le chiamate perse che coincidono con quelle addebitate dell'area clienti.

    ovviamente gli ho scritto immediatamente chiedendo il rimborso...ma dubito che sarà facile ottenerlo...

    a qualcuno è capitata la stessa cosa?

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Si è capitato ad altri, potrebbe essere la deviazione alla segreteria telefonica...

    Hai provato il tasto cerca:
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...g-albania.html

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    grazie, effettivamente ho la segreteria attivata (la sim era nuova presa pochi giorni prima) ma è strano cmq come possa essere partita anche dopo 2 soli squilli e generando chiamate di durata così variabile:

    Data
    ora
    Numero Tipologia Op.
    Utilizzato
    Descrizione Quantità/
    Durata
    Volume Importo Importo
    non addebitato
    04/10/2012
    16:05
    n*** Chiamate ricevute in Italia in Azerbajian 0h:00m:17s 0 1.87 0.00
    05/10/2012
    17:07
    n*** Chiamate ricevute in Italia in Azerbajian 0h:00m:12s 0 1.36 0.00
    05/10/2012
    17:09
    n*** Chiamate ricevute in Italia in Azerbajian 0h:00m:15s 0 1.66 0.00
    06/10/2012
    10:20
    n*** Chiamate ricevute in Italia in Azerbajian 0h:00m:07s 0 0.86 0.00
    08/10/2012
    09:58
    n*** Chiamate ricevute in Italia in Azerbajian 0h:00m:06s 0 0.76 0.00

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Avevi messaggi in segreteria? La durata variabile può essere dalla lunghezza del messaggio lasciato

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    no non ho messaggi...
    e come detto, visto coi miei occhi, mi hanno addebitato presunte chiamate dove dopo 2 squilli (5 secondi) il chiamante ha riagganciato quindi non potrebbe essere partita la segreteria.

    un modo come un altro per fregare i soldi, tanto per 6 euro chi mette di mezzo un avvocato??

  8. #18
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    solo un'ipotesi: quei 5 secondi di squilli al chiamante potrebbero essere durati 15 secondi per il tempo trascorso dal sistema a trovare il tuo telefono, quanto bastava a far partire la segreteria di default

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    tutto può essere....non c'è modo di saperlo, resta il fatto che noi paghiamo per servizi non utilizzati.

    una curiosità, quindi se io vado all'estero con la segreteria attiva e tolgo la sim dopo aver agganciato la rete in roaming, qualsiasi chimata mi arriva da quel momento la pago come traffico ricevuto all'estero?

  10. #20
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    ovviamente dopo diverse email, in cui ho inviato anche gli screenshot dove si vede che le chiamate in questione sono state perse e non risposte, la 3 continua a sostenere che le chiamate sono state ricevute e quindi non mi rimborsa nulla....
    altri 6,5 euro rubati ad un cliente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social