Visualizzazione Stampabile
-
Infatti, come dice Edoardo i 10 cent di scatto sono previsti dall'opzione "All'estero come a casa".
Andrea, ribadisco il concetto che la rete Orange AT è tuttora attiva, assieme alla rete 3G di 3 e rappresenta una rete telefonica ampliata ovvero Austria Connect.
Di fatto, indipendentemente da dove sei connesso, valgono le stesse regole previste prima. Ovvio, può essere che abbiano avuto problemi di tariffazione, ma questa è un'altra storia.
Per concludere prima dell'introduzione dello scatto sulla navigazione "all'estero come a casa" era comunque un nome di una opzione e una tipologia di servizio. Il come a casa era riferito alle tariffe e non agli scatti, inoltre sebbene io avessi i messaggi verso 3 gratis in Austria li pagavo ugualmente, poi, dopo lo scatto per le chiamate pagavi tariffa nazionale per le uscenti e null'altro per le entranti.
Anche adesso se ti fai un calcolo non ti conviene ricevere telefonate brevi ma di almeno 4/5 minuti e forse non conviene nemmeno per le uscenti se non di almeno 3 minuti. La navigazione era una "festa" ma con lo scatto non lo è più tanto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aursic
Senza problemi??!!?
Vi raccontò questa.
Rientrato dall'Austria, su tutti e tre i dispositivi avendo SELEZIONATO IN MANUALE l'operatore 3 AT,
mi sono visto fatturare 25 e rotti euro con la dicitura "roaming Orange Austria"!!!
Sono furibondo. Decine e decine di voci di traffico da 0,10 €
.
Comunque le innumerevoli sessioni di traffico dati sono compatibili con un dispositivo collegato in Austria con roaming dati attivo. Ti hanno preso 10 cent ogni volta che iniziava una sessione dati o una uscita e rientrata di copertura (ad esempio all'interno di un centro commerciale).
Da "Atrio" a Villach c'è free wifi e non solo la.
-
Grazie mille per le risposte.
Grazie per avermi spiegato dello scatto per inizio sessione. Non lo sapevo perchè avevo guardato le condizioni contrattuali dell'epoca (e che mi ero salvato) nelle quali questo costo non c'era.
Infatti mi era capitato di connettermi numerose volte e non avevo pagato un cent (abbonamento Top Smart)
Quest'anno ho avuto questa sopresa... Molto probabilmente ci sarà stata la solita comunicazione di modifica unilaterale di contratto che io ho ignorato...
Resta il fatto, che non essendo esperto, ancora non capisco:
-perchè su tutti i dispositivi ero connesso su 3AT, nel dettaglio del traffico in Area3 vedo connessioni con Austria Connect e l'operatore 3 invece dice che ero con Orange AT? E da qui il costo per il traffico...
-i terminali non si sono mai mossi da quella cella, non sono mai stati spenti, su iOs non ci sono particolari funzionalità di connessione eppure io mi ritrovo con decine, decine e decine di voci da 10 cent? (quelle che voi definite "scatto di inizio sessione")
Da profano chiedo: poò essere che l'operatore ciclicamente chiuda la connessione (magari peer assenza di traffico) e poi i miei terminali (come è normale che sia) si siano automaticamente riconnessi e autenticati?
Grazie mille per le informazioni che mi state dando.
Un salutone.
Andrea
-
Credo che in un modo o nell'altro tu ti sia risposto da solo.
Lo scatto di sessione prevede una durata. La stessa però non è chiara.
Mi spiego, se ti connetti e fai delle cose continuative, un download, una navigazione di pagine e quant'altro la logica vorrebbe che tu abbia un tempo tot per non avere una nuova sessione.
La realtà è che non c'è scritto e non è definito quanto duri una sessione, tant'è che alle volte mi sono trovato 3 sessioni (60 cent in 2 minuti, le pago doppie perchè ho BB) per aver usato whatsapp.
E' finita la festa con 3 per il roaming estero. In Austria, Inghilterra e laddove ho "all'estero come a casa", metto data roaming spento e uso solo eventualmente wifi.
Se poi resto per più giorni mi prendo una sim locale e non se ne parla più. In roaming ormai, per fare 2 colpetti di whatsapp e una sfogliata veloce conviene disattivare l'opzione o usare operatori non partner.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andybox
Infatti, come dice Edoardo i 10 cent di scatto sono previsti dall'opzione "All'estero come a casa".
Andrea, ribadisco il concetto che la rete Orange AT è tuttora attiva, assieme alla rete 3G di 3 e rappresenta una rete telefonica ampliata ovvero Austria Connect.
Ma si capisce quando tariffa o meno??
-
Fatte varie prove, non riesco a collegarmi sul 4G di 3 Austria, nemmeno forzando la rete
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andybox
Non mi pare risulti che ci sia roaming 4G al momento, con 3 intendo
cfr http://www.mondo3.com/forum/copertur...-3-italia.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Ora pare che sia stato sbloccato!