Visualizzazione Stampabile
-
beh loro dichiarano la popolazione potenzialmente coperta dai loro impianti con un calcolo statistico e non la veloce raggiungibile in ogni istante da qualunque utente (giusto per spiegare che i numeri sono una cosa che piace tanto alla comunicazione... )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gianfrancosurano
Ma i 900mhz quali vantaggi porterebbero? Migliorerebbero soltanto la copertura all'interno degli edifici, oppure vi sarà anche un aumento del raggio di copertura di una cella?
Potenzialmente entrambe le cose
-
Citazione:
AndreA
Potenzialmente entrambe le cose
non proprio entrambe le cose. nel senso che più una cella è grande, più utenti contiene, peggiori sono le prestazioni della tecnologia WCDMA.
Sicuramente si avrà un miglioramento della copertura indoor e outdoor, ma a livello di utilizzo della rete principalmente per la componente voce
-
Citazione:
giovax
non proprio entrambe le cose.
Ma AndreaA parlava della propagazione del segnale quindi la risposta è corretta. Che poi con più utenti le prestazioni possano degragare è vero ma è un altro discorso ;) Penso comunque che la capacità verrà adeguata di conseguenza in caso di forte aumento del traffico, e in ogni caso non mi lamenterei affatto, spero che vangano attivati più siti a 900 Mhz possibili :)
-
si può sapere a che altezza ho un'antenna tre distante da casa mia ?