La copertura LTE di 3 Italia - Pagina 76
Thanks Thanks:  0
Pagina 76 di 86 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

  1. #751
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero, anzi la maggior parte dei siti sono upgrade di siti antecedenti al 2011, anche perché ti ricordo che c'è in ballo l umts900 che è di gran lunga più importante...se accendessero tutti quelli dell'ultimo biennio sarebbero ancora più avanti, ma i numeri degli obiettivi li conoscono solo loro
    Chiaramente l'UMTS 900 ha massima priorità, però anche l'LTE serve per alleggerire la rete e credo che ad un upgrade del nodeB si vanno ad implementare entrambi a parte problemi di emissioni massime, o sbaglio?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  2. #752
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Chiaramente l'UMTS 900 ha massima priorità, però anche l'LTE serve per alleggerire la rete e credo che ad un upgrade del nodeB si vanno ad implementare entrambi a parte problemi di emissioni massime, o sbaglio?
    A livello permessistico si a livello di implementazione no, sia i nuovi siti che quelli che hanno subito l upgrade spesso non hanno né l hardware né i cavi collegati...se sono a piano lte fanno tornare la ditta successivamente

  3. #753
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    A Mestre anche è attiva
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  4. #754
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    A Mestre anche è attiva
    è già nel post #1 di questo thread
    [rif. http://www.mondo3.com/forum/copertur...a-lte-3-a.html ]

    Oltre a essere stato segnalato fin da subito nei mesi scorsi anche nelle news, Mestre è stata una delle prime aree con 4G by 3 Italia
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #755

    Predefinito

    Spero che oltre ai capoluoghi di provincia, Tre riesca a coprire anche le aree metropolitane più popolate entro fine 2014. Non me ne vogliano gli abitanti di Matera o di Isernia, ma le loro città, pur capoluoghi, sono a mio parere addirittura meno prioritarie della provincia di Napoli: Afragola (NA), Mugnano di Napoli (NA), Giugliano in Campania (NA), Frattamaggiore (NA), Caivano (NA), Acerra (NA), Maddaloni (CE), Pozzuoli (NA) e comuni limitrofi hanno tutti una popolazione di almeno 40.000 abitanti e un potenziale bacino di clienti LTE di gran lunga maggiore di tanti capoluoghi.
    Non sono un economista, ma penso che Tre non possa permettere ancora a lungo che un'area così grande sia coperta solo dal 4G di Tim e Vodafone.

    Ad ogni modo, nella mia città, Caserta, il 4G di Tre è presente e supera i 40 mbps in download, quindi non mi posso lamentare.

  6. #756
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Caivano, Giugliano e Afragola sono coperte

  7. #757
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Provincia di Palermo ci sono novità?? Nemmeno voci?

  8. #758
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorelai Visualizza Messaggio
    Spero che oltre ai capoluoghi di provincia, Tre riesca a coprire anche le aree metropolitane più popolate entro fine 2014. Non me ne vogliano gli abitanti di Matera o di Isernia, ma le loro città, pur capoluoghi, sono a mio parere addirittura meno prioritarie della provincia di Napoli: Afragola (NA), Mugnano di Napoli (NA), Giugliano in Campania (NA), Frattamaggiore (NA), Caivano (NA), Acerra (NA), Maddaloni (CE), Pozzuoli (NA) e comuni limitrofi hanno tutti una popolazione di almeno 40.000 abitanti e un potenziale bacino di clienti LTE di gran lunga maggiore di tanti capoluoghi.
    Non sono un economista, ma penso che Tre non possa permettere ancora a lungo che un'area così grande sia coperta solo dal 4G di Tim e Vodafone.

    Ad ogni modo, nella mia città, Caserta, il 4G di Tre è presente e supera i 40 mbps in download, quindi non mi posso lamentare.
    Secondo me entro il 2014 non ce la faranno neppure a coprire tutti i capoluoghi.
    Un caso sicuro è Lucca (90mila abitanti): attualmente non ci sono ripetitori 4G, ed è stato richiesto il permesso per l'aggiornamento di un solo impianto, qualche settimana fa (che presumo venga rilasciato a dicembre, quindi i lavori avverranno ancora dopo).

    Il resto della Toscana non è messo molto meglio: anche in altri capoluoghi, spesso sono attivi non più di 1-2 impianti 4G su un totale di 10-15!

  9. #759

    Predefinito

    Se per coperte intendi che una sola area (limitata) di tali comuni è coperta, forse è così.
    Sei mai stato a Caivano? Il 4G di tre è presente solo in zona Parco Verde e presumo perché ci sono ripetitori che coprono la provinciale che arriva a Caserta e al Centro commerciale Campania. Il resto del paese riceve a malapena il 3G!
    Afragola poi... C'è il 4G solo nella zona che confina con Casoria e in quella vicino l'Asse Mediano (SS Caudina).

    Quando do parlo di copertura, intendo che la superficie di un comune sia perlomeno per la metà coperta dal segnale. Sarà un mio errore? Bah

  10. #760
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorelai Visualizza Messaggio
    Se per coperte intendi che una sola area (limitata) di tali comuni è coperta, forse è così.
    Sei mai stato a Caivano? Il 4G di tre è presente solo in zona Parco Verde e presumo perché ci sono ripetitori che coprono la provinciale che arriva a Caserta e al Centro commerciale Campania. Il resto del paese riceve a malapena il 3G!
    Afragola poi... C'è il 4G solo nella zona che confina con Casoria e in quella vicino l'Asse Mediano (SS Caudina).

    Quando do parlo di copertura, intendo che la superficie di un comune sia perlomeno per la metà coperta dal segnale. Sarà un mio errore? Bah
    Ti do ragione!
    Atualmente, credo che in Toscana solo Firenze abbia una copertura pari o superiore alla metà.
    Poi ci sono città come Lucca, dove il 4G di 3 è completamente assente. Ovviamente tim e vodafone, qui, coprono anche piccoli paesi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social