quindi ci sono "buchi" dentro Roma?
Anche con il mio iPhone 5 nessuna traccia dell'LTE in zona prenestina e sul raccordo Invece Vodafone in LTE prende sempre
-Samsung Galaxy S21 Ultra 5G -TIM S Young 5G
-iPhone 12 PRO MAX 128GB - FASTWEB MOBILE LIGHT + COOPVOCE EVO 30
-Xiaomi MI 10T-VF
quindi ci sono "buchi" dentro Roma?
-Xiaomi MI 10T-VF
proverò a portarmi l'iPad in giro oggi, ma al momento delusione, Vodafone ha LTE in tutte le zone che frequento solitamente, 3 (in cui riponevo grosse speranze) in nessuna
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
avete provato a tenere il cellulare fermo in un posto (vicino ad una finestra magari) per un pò?
a me il segnale lo aggancia dopo svariati minuti
:chair:
Sì ho provato a lasciarlo ORE sul davanzale, tra l'altro sono all'ultimo piano. Dopo provo sul tetto del palazzo e vediamo che succede
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Sono stato a Milano e infatti ho notato che ci sono dei grossi buchi nella copertura lte con continui passaggi tra 3G ed lte. Poi le prestazioni non sono così differenti rispetto 3G, ho effettuato uno speedtest in zona linate e in download viaggiavo sui 15mbps (in lte). La tecnologia è ancora in fase sperimentale, io per ora ho tolto l'LTE nelle impostazioni per ridurre anche l'eccessivo consumo di batteria
Ultima modifica di gianfrancosurano; 16/02/2013 alle 19:00
Ve lo dicevo che siamo indietro con 3 anche nelle grandi città...
E' più facile che sia già attivo l'LTE in tutti i nuovi siti che non nei vecchi (non adeguati).
...
ciao a tutti, qualche info: sto girando con due muletti da due soldi dopo aver venduto un po' tutto il parco telefoni per acquistare i nuovi top di gamma 2013 (infatti sto sclerando perchè mi manca un telefono serio...), detto ciò:
- qualcuno sa se 3 copre già in lte la zona di montesacro/nuovo salario a roma (in questo forse chi va a porta di roma saprà darmi info). suppongo di sì visto che il segnale 3G a casa mia è calato, e questo mi fa pensare che lo abbiano attenuato leggermente per stare nei limiti attivando anche lte
- quanto aumenta davvero il consumo della batteria in lte? anche in standby il consumo è così drammatico, o parlate solo del download?
- sapete se 3 sta accendendo solo a 1800 mhz o anche a 2600? o i 2600 saranno resi disponibili successivamente, che non ricordo?
thanks!
-Xiaomi MI 10T-VF