La copertura LTE di 3 Italia - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 86 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

  1. #151
    Partecipante Galattico L'avatar di lmdf
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,099

    Predefinito

    Che Torino non fosse tra quelle elencate lo avevo letto...la mia domanda era relativa al perché di questa strategia di coprire piccole città invece che grosse città come Torino,Genova,...
    Su questo aspetto H3G mi sta deludendo.
    Ciao.

  2. #152
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Marketing, niente di più.

  3. #153
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Chiamando tre l'operatrice mi ha detto che cusano milanino è coperta da lte a giugno non era coperta ... vedremo se sarà vero vado verso il 15 settembre , preparatevi quindi a report verso metà settembre dell'lte di tre
    Ultima modifica di djandrea; 01/09/2013 alle 11:39

  4. #154
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Riporto anche qui il messaggio scritto in 'Copertura 3 nella Tuscia'.

    "Prossima LTE a Marta (VT)?
    Il ripetitore 3 c'è da gennaio 2013, l'adsl dal 2011 (Marta per l'adsl prende dalla centrale di Capodimonte che dista 2 Km).
    Oggi in macchina vedo questi lavori appena fuori Marta con chiara direzione verso il ripetitore (senza dunque entrare in paese), i classici lavori da adsl insomma ai bordi delle strade, mi soffermo e faccio questa foto.
    Non credo sia l'adsl di Telecom (che c'è da 2 anni, forse per far navigare veloce anche la parte di Marta più lontana dalla centrale di Capodimonte? Ma a Marta non ci sono centrali Telecom e anche quelli più lontani viaggiano discretamente, solo 20 anni fa ce n'era una ma hanno poi deciso di unire Marta a Capodimonte) ma credo sia fibra piuttosto per la SRB della 3 come scritto nel foglio.
    Si tratta comunque sempre di fibra e sicuramente il collegamento avverrà tra la SRB e la centrale Telecom di Capodimonte (infatti i lavori sono iniziati proprio da Capodimonte).
    Inoltre anche verso il ripetitore Vodafone di Capodimonte circa 1 settimana fa c'erano dei lavori in strada, forse anche lì LTE?
    Però c'è da dire che non c'è solo il ripetitore 3 a Marta ma anche Vodafone e sono molto vicini, quindi sarà solo per 3 o entrambi? Chissà...
    Che dite? Avete info?
    Testualmente nel foglio sta scritto "Programma per lo sviluppo della banda larga per l'abbattimento del digitale divide. Progettazione e realizzazione di un'infrastruttura per una rete a banda larga nelle aree rurali Lazio"

    No, sono lavori di posa della fibra ottica ma non c'entrano nulla con lte.

  5. #155
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Sicuro? A Marta non c'è alcuna centrale Telecom e il cavo è arrivato fin quasi sotto ai ripetitori.
    Marta inoltre è già coperta da adsl.

  6. #156
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Sicuro? A Marta non c'è alcuna centrale Telecom e il cavo è arrivato fin quasi sotto ai ripetitori.
    Marta inoltre è già coperta da adsl.
    te lo confermo anche io: Infratel è una società nota per l'affitto delle proprie linee in fibra agli operatori mobili (anche Telecom), quindi molto probabilmente uno degli operatori (presumo quello sprovvisto di ponte radio) vuole adeguare il proprio backhauling in fibra

  7. #157
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Ecco.
    Poi insomma, la scritta 'Collegamento SRB Marta' dice tutto.
    Però c'è un però. Ci sono 2 ripetitori, uno Vodafone e l'altro 3 (quest'ultimo attivato quest'anno a gennaio) e funzionano entrambi.
    Quindi cosa può essere?
    Inoltre oggi lì dove sono i ripetitori erano fermi (infatti sono quasi arrivati ai ripetitori) mentre a Capodimonte proseguivano con i lavori con l'altra estremità della fibra, e credo che a breve la fibra andrà nella centrale Telecom di Capodimonte (a Marta come detto non c'è centrale).
    Potrebbero anche metterla per poi utilizzarla tra qualche anno per qualcosa, bo.
    Non credo che si tratti di fibra per adsl se la portano sotto ai ripetitori, a meno che lì non vogliano fare un'altra centrale Telecom? Ma non conviene proprio penso. A Marta già c'era 20 anni fa e poi qualcuno l'ha fatta togliere e prendiamo da Capodimonte.
    Ecco una foto di oggi pomeriggio a Capodimonte...
    Quelli che ci lavorano non mi hanno fatto sapere molto, hanno detto che "noi mettiamo la fibra poi alla parte finale ci penseranno altri, come gestori etc ed è un progetto per abbattere il digitale divide nelle zone rurali visto che avete linee non troppo veloci".
    L'adsl a Capodimonte c'è e va bene a molti! Booo...
    Per me è LTE, non saprei a cosa pensare altrimenti, o forse altro ripetitore? Ma nemmeno l'hanno alzato un altro...

    Ultima modifica di Tusciano; 03/09/2013 alle 17:59

  8. #158
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Per me è LTE, non saprei a cosa pensare altrimenti
    Ma la fibra non deve essere per forza per una prossima attivazione dell'Lte

  9. #159
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Ma la fibra non deve essere per forza per una prossima attivazione dell'Lte
    Allora è un mistero. Nemmeno per adsl normale quasi sicuramente.

  10. #160
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    tusciano puo tranquillamente essere per il 3g, per "alimentare" una antenna che poi fara da "ponte" per molte altre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social