Complimenti alla 3. La migliore rete 3G d'Italia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Complimenti alla 3. La migliore rete 3G d'Italia

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Io ad oggi son stato abbstanza fortunato da 2 anni che ho tre
    è vero, a volte c'è qualche buco, ma quando mi è servito internet raramente mi è mancato.
    io, gran criticone, alla fine sono ancora con 3 per la definizione di cui sopra: il punto è che, come ho reso noto anche più volte pubblicamente a 3 stessa, quando mi è servito internet ho avuto tanti problemi che per i dati uso altri gestori (qua in Toscana, intendo): appena c'è una partita che sia l'Under 21 a Empoli, la "mia" Fiorentina, una Fiera alla Fortezza da Basso o qualunque evento che preferite la rete dati (e spesso quella voce) salta. E fare il giornalista sapendo che è quasi da 3 anni che per ogni evento salta tutto è dura... uso ancora per chiamare e scrivere il mio abbo, lo uso anche per internet "personale". Ma per backup ho altri gestori che per internet sono diventati prioritari

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Io ero 3 fino ad un paio di anni fa. Mi trovavo bene, a casa mia ho segnale pieno.
    Ma in molti edifici delle città (anche grandi) e fuori da zone urbanizzate è una mezza tragedia. Ok che si aggancia a tim, ma il non poter utilizzare internet quando e come mi pare mi infastidiva. Ed ora che uso whatsapp mi darebbe ancora più fastidio!
    La copertura ha fatto progressi, ma non abbastanza, a mio giudizio. Il 3G è lontano ancora anni luce dalla rete capillare di tim e vodafone!

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    La copertura ha fatto progressi, ma non abbastanza, a mio giudizio. Il 3G è lontano ancora anni luce dalla rete capillare di tim e vodafone!
    Hai ragione. E' stato un peccato che i loro conti li abbiano costretti pressochè a stoppare l'espansione della copertura per alcuni anni. Per fortuna negli ultimi 24 mesi la situazione è cambiata radicalmente. Peccato solo che ci vorrà un altro anno prima che possano usare i 900 Mhz ovunque...

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    io parlo per quel che riguarda il novarese...mi sposto quotidianamente da Novara a Borgomanero ed il buco di copertura con 3 è ancora ampio..adesso,con l'installazione della bts a Caltignaga,appena accesa dovrebbero tappare un po' quel buco che c'è..dovrebbero metterne una anche nel comune di Momo...sono spesso a Cameri dove la copertura è eccezionale...la connessione si attesta attorno agli 8 mega più o meno...in upload siamo sui 3-4 mega sempre a Cameri..non male...pero' quando mi sposto da Caltignaga verso Cameri sulla Strada tra Caltignaga verso la ss32 per Cameri,sino al "ponticello" della ferrovia resto in Tim...niente 3G...ma con la bts nuova di caltignaga anche questo punto dovrebbe essere coperto!!vedremo

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Io sono con 3 da 3 anni e mezzo ormai, la uso per lavoro ma siccome ultimamente uso quasi più traffico dati che voce/sms, inizia a starmi veramente stretta la situazione della copertura: spesso vado in posti dove prende solo TIM, o a cavallo di rete dove è una tragedia. Il passaggio da Tim a 3 in molti casi è eterno, insomma sono reperibile (e questo è molto importante) ma spesso non ho accesso alla rete dati. A casa mia per esempio sembra prendere anche bene (limitandomi alle tacche del telefonino), ma la velocità è ridicola, è da anni che lo segnalo ma non sembrano sentirci. Dove abitavo prima prendeva a manetta e viaggiava come l'ADSL, ma ero a 100mt dall'antenna.
    Per questo sto valutando seriamente il passaggio a Tim con la sua Tutto Compreso Unlimited (al momento ho la vecchia 3 Power PRO), farei una ricaricabile con addebito su carta di credito e andrei però a spendere ben 21.5 euro in più al mese. come vantaggi, oltre a una rete decisamente migliore e quasi sempre disponibile, avrei il traffico estero (che userei poco in verità) e nessun limite agli sms (che attualmente in alcuni periodi riesco purtroppo a sforare, dato che uso sempre i rapporti di consegna). Poi non è detto che non mi possa concedere, appena esce, qualche telefonino senza oneri aggiuntivi o a rate... Di contro avrei la Tim stessa, e 8 Gb di traffico mensile in meno. Ma siccome uso prevalentemente internet sul telefonino e saltuariamente faccio tethering col PC, mi andrebbero anche bene.

    Sono davvero indeciso...
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  6. #16
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    Il passaggio da Tim a 3 in molti casi è eterno, insomma sono reperibile (e questo è molto importante) ma spesso non ho accesso alla rete dati.
    Mi puoi spiegare questa frase?

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    Sono davvero indeciso...
    Se usi il cell per lavoro e ti serve molto internet penso che tu abbia poco da pensare

  7. #17
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Mi puoi spiegare questa frase?
    Mi riferisco a un problema che mi capita quando passo da una zona a copertura Tim a una con copertura 3... a volte ci vogliono anche 10 minuti prima che avvenga il passaggio. E spesso la cosa è fastidiosa, perché mi capita ad esempio in macchina che dalla valle dei laghi (in trentino) riesco ad avere la connessione (quindi controllare/inviare eventuali mail) solo arrivato all'altezza di Ciré di Pergine, pur passando per la circonvallazione di Trento. Questo problema non so se è della 3 o del Nexus, ma è fastidiosissimo.

    Se usi il cell per lavoro e ti serve molto internet penso che tu abbia poco da pensare
    eh, magari fosse così semplice... 21 euro in più e 8 Gb al mese contro la connessione discontinua. Non fosse per i 21 euro probabilmente avrei già fatto il passaggio!
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  8. #18
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a un problema che mi capita quando passo da una zona a copertura Tim a una con copertura 3... a volte ci vogliono anche 10 minuti prima che avvenga il passaggio. Questo problema non so se è della 3 o del Nexus, ma è fastidiosissimo.
    Ho letto recentemente di problemi del genere. Mi sa che è dovuto alla mancanza di un modem ottimizzato per H3G. Se è così hai poco da fare...

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    eh, magari fosse così semplice... 21 euro in più e 8 Gb al mese contro la connessione discontinua. Non fosse per i 21 euro probabilmente avrei già fatto il passaggio!
    Se ti serve tanto internet allora mi sa che devi stringere i denti in attesa di un miglioramento della copertura

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Per la mia esperienza nel Viterbese,
    Vodafone è la migliore per copertura ma comincia ad essere davvero indietro con gli aggiornamenti dell'interfaccia radio.. per chi ha a cuore le telefonate è la migliore

    Tim è forse un pelo indietro come capillarità dei ripetitori, specie nella zona sud del lago di Bolsena, ma come sappiamo c'è l'EDGE e la banda non manca davvero
    Ma paghi 5 euro a settimana invece che al mese, al confronto con 3.

    3 dove arriva è semplicemente una scheggia. E posso dire che ben copre le tratte ferroviarie Roma Viterbo FR3, un paio di buchi momentanei ma vai ben tranquillo fino a Cesano. Poi inizia Roma ecchevelodicoaffa'

    A chi interessa la velocità di rete, consiglierei di scegliere 3 e TIM, poi ogni zona ha la sua storia lo sappiamo bene

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Io ero 3 fino ad un paio di anni fa. Mi trovavo bene, a casa mia ho segnale pieno.
    Ma in molti edifici delle città (anche grandi) e fuori da zone urbanizzate è una mezza tragedia.
    Questa è Firenze Sud (l'antenna nuova di Sieci copre solo un buchetto...)

    Complimenti alla 3. La migliore rete 3G d'Italia-schermata-2013-01-17-alle-18.23.36.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social