Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sempre3
Io in Turchia ci sono stato circa 5 anni fa e non ho avuto nessun problema non vorrei che in quel momento fosse proprio l'operatore locale ad avere problemi con l'inoltro degli smsm
Puo' essere,perche' ero riuscito ad agganciare solo 1 volta un altro operatore locale ed ho inviato 1 sms,poi non ho agganciato piu' nulla se non questa AVEA con la quale non ho piu' inviato
-
Citazione:
sportbackman
Però 1 mese fa sono stato in Austria e li riuscivo ad inviarli gli sms con lo steso software
sì, però operatori sicuramente diversi :P
In realtà è molto difficile dare una risposta "certa" come ti dicevo prima, spesso sono supposizioni da verificare (e in roaming spesso per fortuna non se ne ha ne' il modo ne' il tempo :D )
Citazione:
sempre3
non vorrei che in quel momento fosse proprio l'operatore locale ad avere problemi con l'inoltro degli smsm
Citazione:
sportbackman
Puo' essere,perche' ero riuscito ad agganciare solo 1 volta un altro operatore locale ed ho inviato 1 sms,poi non ho agganciato piu' nulla se non questa AVEA con la quale non ho piu' inviato
mi hai rubato la controdomanda, "con Turkcell e Vodafone hai provato?" ti stavo per chiedere :P
Quindi ci sta che, per motivi sconosciuti, AVEA avesse qualche problema: cmq all'estero se un operatore dà particolari problemi consiglio sempre di andare in selezione manuale e di vedere come va con gli altri partner (sempre che ci siano ovviamente).
-
Citazione:
AndreA
sì, però operatori sicuramente diversi :P
In realtà è molto difficile dare una risposta "certa" come ti dicevo prima, spesso sono supposizioni da verificare (e in roaming spesso per fortuna non se ne ha ne' il modo ne' il tempo :D )
mi hai rubato la controdomanda, "con Turkcell e Vodafone hai provato?" ti stavo per chiedere :P
Quindi ci sta che, per motivi sconosciuti, AVEA avesse qualche problema: cmq all'estero se un operatore dà particolari problemi consiglio sempre di andare in selezione manuale e di vedere come va con gli altri partner (sempre che ci siano ovviamente).
Il partner di h3g in turchia e' avea,gli altri in ricerca manuale li trovavo,ma quando li selezionavo non li agganciava.Solo una volta ha preso turkcell.
Tra 2 mesi devo andare negli stati uniti,spero di non avere nuovamente problemi,li la compagnia partner eì ATeT
-
Citazione:
sportbackman
Il partner di h3g in turchia e' avea
Io ne vedo tre sul sito!
Roaming Turchia (.pdf)
-
Citazione:
sportbackman
(null)
Sono sicuro di aver usato anche Turkcell e Voda TR (comunque nel 2011).
Per gli USA? In teoria no problem (anche se lì ho avuto una delle esperienze più assurde di roaming, ma più di dieci anni fa ;) )
-
-
anche lì è uguale, clicca su "Scopri gli altri operatori" e appaiono i due che annunciano nel pdf :)
-
Citazione:
valeriol
anche lì è uguale, clicca su "Scopri gli altri operatori" e appaiono i due che annunciano nel pdf :)
Gia',hai ragione.La prossima volta mi sveglio!!!:wall:
-
anche secondo me il problema sta negli iPhone :) Anni fa ero stato vicino al confine turco e gli sms funzionavano :)
-
ciao a tutti,
mi sono iscritto adesso a questo forum per confermarvi il problema degli SMS in Roaming con AVEO.
Già, il problema è proprio del Gestore Aveo o così sembra.
Sono tornato da una vacanza di una settimana in Turchia, 2 amici hanno TRE, uno con smartphone Android P500 Optimus One, l'altro iPhone 4 (o 4s).
Stessa situazione, nessuno inviava SMS!
Ho letto il VS tread (questo!) dove consigliavate il cambio di ISP, ho fatto inserire ai miai amici TURKCELL e tutto ha funzionato.
Grazie per la dritta!
Ciao
Marco