Copertura LTE di Wind
Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Copertura LTE di Wind

  1. #1
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068
    Ultima modifica di valeriol; 21/02/2015 alle 15:54
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    che ne sappia io, wind ha proposto la condivisione delle infrastrutture lte con gli altri gestori, quindi credo siano moltoooo indietro..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se sono furbi fanno come il 3G, partono dopo e comprano le infrastrutture a 1/4 di costo rispetto ai pioneri

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    A parte che non sappiamo se i prezzi dei vendor siano stati davvero più bassi... poi se farà come col 3G rimarrà indietro, sia come numero di siti che come backhauling. Il futuro sono i dati, non la voce e gli operatori non possono più scherzare.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il paradosso del 3G è che a livello clientela non ha ferito il gestore, anzi... ha recuperato quote nonostante un UMTS "a mezzo servizio" per gran parte del periodo iniziale, ultimamente non solo si avvicina ai primi due ma addirittura ormai stacca sempre di più il 4° (che è fermo al 10% di mercato da quasi 5 anni... eppure H3G ha rete dati e 3G).

    cmq concordo con le future necessità, la mia era una battuta

    (anche se esiste una "legge" economica che più o meno farà capire cosa succederà nei prezzi dei vendor di una nuova tecnologia...)

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Vero però credo che la situazione stia cambiando e molto velocemente. Finora un operatore con un buon bacino di utenti viveva di rendita perchè se un cliente avesse cambiato operatore molto probabilmente avrebbe speso di più non potendo più usufruire di tariffe on-net. L'utente era felice di avere bundle molto consistenti di minuti ed sms (fino a quando non doveva chiamare un AOM...) e gli operatori pure perchè il guadagno era pulito, senza dover versare le tariffe di terminazione. Ora le tariffe di terminazione stanno crollando, spuntano i primi abbonamenti più o meno illimitati e programmi come whatsapp permettono volendo di azzerare la propria spesa in sms. I dati diventeranno progressivamente la discriminante nella scelta di un operatore.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quando è nata 3 (2003) non mi pareva una grandissima posizione di rendita (quella di Wind): eppure nel parziale di questi ultimi 9 anni di attività è stata a.) anticiclica b.) quella con il miglior score (ha guadagnato quote di mercato seppur con un competitor in più).

    Secondo me LTE è diverso, concordo, ma il 2012 e il 2013 rischiano di essere interlocutori... certo se nel 2014 mancano all'appello sarà grave, ma se non ci sono ora si perdono solo un'esperienza di stile su nicchie di mercato stra-coccolate (ci sono più tecnologie per connettersi a Roma e Milano che nel resto del territorio italiano moltiplicato x 10 )

  8. #8

    Predefinito

    Penso che attiverà il 4g dal 2013
    Wind All Inclusive 9 euro al mese e il Raddoppio delle ricariche per 6 mesi.

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    quando è nata 3 (2003) non mi pareva una grandissima posizione di rendita (quella di Wind): eppure nel parziale di questi ultimi 9 anni di attività è stata a.) anticiclica b.) quella con il miglior score (ha guadagnato quote di mercato seppur con un competitor in più).

    Secondo me LTE è diverso, concordo, ma il 2012 e il 2013 rischiano di essere interlocutori... certo se nel 2014 mancano all'appello sarà grave, ma se non ci sono ora si perdono solo un'esperienza di stile su nicchie di mercato stra-coccolate (ci sono più tecnologie per connettersi a Roma e Milano che nel resto del territorio italiano moltiplicato x 10 )
    Sì, infatti mi riferivo a Vodafone Per L'lte non è solo un problema del 4G ma del mobile broadband in generale. Infatti se partissero in ritardo solo con il 4G mi preoccuperei fino a un certo punto, il problema è che sono indietro anche con il 3G, è ben più grave.

  10. #10
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Be si devo dire per esempio che nella mia zona (Ancona - Marche) la copertura Wind è buona ma dove con altri operatori si va in 3G con la wind spesso si va in 2G... quindi devono implementare il 3G anche perchè credo che tra qualche anno il 2g se ne andrà....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social