LTE in Italia: il via della rete H3G [was: Quando?]
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

LTE in Italia: il via della rete H3G [was: Quando?]

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di DocSpaak
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    29

    Predefinito LTE in Italia: il via della rete H3G [was: Quando?]

    da http://www.mondo3.com/forum/autorita...ifferenze.html

    Quando LTE sarà disponibile in Italia?


    --- updated ---

    DISCUSSIONE CHIUSA

    Per la copertura LTE di H3G è disponibile questo 3ad

    http://www.mondo3.com/forum/copertur...-3-italia.html

    Lo staff
    - - - - -
    3Power Pro - iPhone 4 16 GB - iPhone 3G 16 GB
    Internet per iPad - iPad 2 white 32 GB

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    In Italia in particolare si utilizzeranno da subito (cioè da fine 2012) le frequenze da 1800 e 2600 MHz, mentre quelle da 800MHz solo successivamente quando le TV locali le libereranno (sempre che lo facciano, ma questo è un'altro discorso). Le frequenze da 2000MHz invece non sono state richieste.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...-italiane.html

    ma quali sono le tempistiche del lancio di LTE da parte dei gestori italiani?

    Lancio "pubblicitario" a Natale e graduale estensione nel 2013?

    Non vorrei si debba aspettare iPhone6 per poterlo usare davvero
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    L'LTE è già in test in diverse città e vodafone e tim lo hanno anche testato pubblicamente e dato la possibilità agli utenti di provarlo in zone specifiche.

    Poi dovrebbe debuttare progressivamente verso fine anno nelel città dove oggi i gestori già offrono l'hspa dual carrier da 42 kbit cioè laddove hanno le infrastrutture di rete già configurate per supportare alti carichi di traffico che poi questo è il vero problema dell'lte non certo le antenne...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    L'Lte di iPhone5 è castrato, nel senso che Apple non ha dato priorità all'europa come frequenze da supportare e infatti sono rimasti solo i 1800 Mhz che comunque non si sa ancora se funzioneranno con l'Lte italiano. La buona notizia è finalmente la compatibilità con Hspa+ e DC-Hspa+

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    L'Lte di iPhone5 è castrato, nel senso che Apple non ha dato priorità all'europa come frequenze da supportare e infatti sono rimasti solo i 1800 Mhz che comunque non si sa ancora se funzioneranno con l'Lte italiano.
    Dovrebbe funzionare correttamente, alla fine in Europa è stato "standardizzato" su 800, 1800, 2600. Quindi funzionando in Germania ed UK dovrebbe funzionare anche nel resto delle nazioni. È da vedere quando lo attiveranno in Italia, non credo per il lancio del 28 sennò lo avrebbero già comunicato ad Apple per essere inseriti nella lista degli operatori LTE Europei.
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    L'Lte di iPhone5 è castrato, nel senso che Apple non ha dato priorità all'europa come frequenze da supportare e infatti sono rimasti solo i 1800 Mhz che comunque non si sa ancora se funzioneranno con l'Lte italiano. La buona notizia è finalmente la compatibilità con Hspa+ e DC-Hspa+
    Beh questo 3ad nasce proprio da queste considerazioni http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...-italiane.html

    Cmq si sa che funzionerà con la banda 1800MHz che hanno Tim, Vodafone e 3. LE altre due bande non esistono in italia.

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Dovrebbe funzionare correttamente, alla fine in Europa è stato "standardizzato" su 800, 1800, 2600. Quindi funzionando in Germania ed UK dovrebbe funzionare anche nel resto delle nazioni. È da vedere quando lo attiveranno in Italia, non credo per il lancio del 28 sennò lo avrebbero già comunicato ad Apple per essere inseriti nella lista degli operatori LTE Europei.
    Stando al sito Apple è sugli 850, 1800 e 2100. In Italia (e Svizzera) due frequenze su tre non ci sono: guardiamo il lato positivo, rispetto a iPad new "ne hanno presa" una

    Cmq c'è l'altro 3ad per l'Phone, qui si proverebbe a raccogliere un po' di dati (e perché no, esperienze)

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ho partecipato ad una riunione tra Sindaco , Assessori del mio paese e dirigenti 3 nel mese di agosto ... argomento della riunione la sperimentazione dell' LTE.
    Dovrebbe partire ad ottobre accompagnata da un evento a carattere nazionale (ci saranno ministri,dirigenti prov e regionali,ecc) .
    Il ripetitore è gia stato aggiornato ed da agosto i tecnici Ericsson eseguono test quotidiani.
    La 3 dotera' tutti gli alunni delle medie di un tablet (sembra sia un samsung) con un anno di navigazione inclusa (il tablet rimarra' loro).
    Secondo un loro dirigente la 3 dovrebbe commercializzare tale servizio verso febbraio 2013
    Di piu nn posso dire

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr3nsis82 Visualizza Messaggio
    Ho partecipato ad una riunione tra Sindaco , Assessori del mio paese e dirigenti 3 nel mese di agosto ... argomento della riunione la sperimentazione dell' LTE.
    Dovrebbe partire ad ottobre accompagnata da un evento a carattere nazionale (ci saranno ministri,dirigenti prov e regionali,ecc) .
    Il ripetitore è gia stato aggiornato ed da agosto i tecnici Ericsson eseguono test quotidiani.
    La 3 dotera' tutti gli alunni delle medie di un tablet (sembra sia un samsung) con un anno di navigazione inclusa (il tablet rimarra' loro).
    Secondo un loro dirigente la 3 dovrebbe commercializzare tale servizio verso febbraio 2013
    Di piu nn posso dire
    Se magari ci dici anche il comune...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social