[All'Estero come a Casa] Errata tariffazione con 3 Hong Kong
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

[All'Estero come a Casa] Errata tariffazione con 3 Hong Kong

  1. #1

    Exclamation [All'Estero come a Casa] Errata tariffazione con 3 Hong Kong

    Salve a tutti,
    a fine agosto sono stato qualche giorno ad hong kong, e come ho visto qui sul forum molti hanno avuto problemi con il roaming in paesi dove c'è l'operatore 3, e anche io sono stato "coinvolto" (per non dire altro) in queste strane tariffazioni.
    ora sono ancora all'estero e mi ritrovo con credito negativo e con l'impossibilità di chiamare e ricevere, non riesco neanche a chiamare il +393933934077

    già quando ero ad hong kong ho chiamato il servizio clienti, e dicendomi che in 24/48 ore mi avrebbero fatto sapere, ho dovuto ricontattarli tramite sito e mi hanno risposto che ho navigato su pagine del portale, cosa ovviamente falsa.

    gli ho risposto, ma ho l'impressione che la cosa andrà per le lunghe.
    cosa mi consigliate di fare? sto leggendo anche l'altra discussione su 3UK

    posto parte del mio tabulato, come potete vedere alcune connessioni sono state registrate correttamente (ho la superinternet e quindi pago solo lo scatto di 10 cent a sessione) altre invece in zona4

    25/08/2012
    08:09
    n*** Internet Rete 3 Hong Kong - H3G Internet Rete 3 0h:08m:56s 605 KB 0.00 0.10
    25/08/2012
    08:41
    n*** Internet Rete 3 Hong Kong - H3G Internet Rete 3 0h:04m:24s 2.7 MB 0.00 0.10
    25/08/2012
    08:42
    n*** Internet all'estero - Zona 4 Hong Kong - H3G Internet in Hongkong, China 0h:03m:28s 2 KB 0.00 0.08
    25/08/2012
    09:06
    n*** Internet Rete 3 Hong Kong - H3G Internet Rete 3 0h:55m:35s 6.9 MB 0.00 0.10
    25/08/2012
    10:43
    n*** Internet all'estero - Zona 4 Hong Kong - H3G Internet in Hongkong, China 0h:53m:08s 1.4 MB 57.43 0.00

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cavoletti, il problema è quindi in tutti i paesi... grazie per la tua esperienza, particolarmente onerosa tra l'altro visto che HK è in Zona4 e quando sbagliano son dolori

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jerry.smith Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    a fine agosto sono stato qualche giorno ad hong kong, e come ho visto qui sul forum molti hanno avuto problemi con il roaming in paesi dove c'è l'operatore 3, e anche io sono stato "coinvolto" (per non dire altro) in queste strane tariffazioni.
    ora sono ancora all'estero e mi ritrovo con credito negativo e con l'impossibilità di chiamare e ricevere, non riesco neanche a chiamare il +393933934077

    già quando ero ad hong kong ho chiamato il servizio clienti, e dicendomi che in 24/48 ore mi avrebbero fatto sapere, ho dovuto ricontattarli tramite sito e mi hanno risposto che ho navigato su pagine del portale, cosa ovviamente falsa.

    gli ho risposto, ma ho l'impressione che la cosa andrà per le lunghe.
    cosa mi consigliate di fare? sto leggendo anche l'altra discussione su 3UK

    posto parte del mio tabulato, come potete vedere alcune connessioni sono state registrate correttamente (ho la superinternet e quindi pago solo lo scatto di 10 cent a sessione) altre invece in zona4

    25/08/2012
    08:09
    n*** Internet Rete 3 Hong Kong - H3G Internet Rete 3 0h:08m:56s 605 KB 0.00 0.10
    25/08/2012
    08:41
    n*** Internet Rete 3 Hong Kong - H3G Internet Rete 3 0h:04m:24s 2.7 MB 0.00 0.10
    25/08/2012
    08:42
    n*** Internet all'estero - Zona 4 Hong Kong - H3G Internet in Hongkong, China 0h:03m:28s 2 KB 0.00 0.08
    25/08/2012
    09:06
    n*** Internet Rete 3 Hong Kong - H3G Internet Rete 3 0h:55m:35s 6.9 MB 0.00 0.10
    25/08/2012
    10:43
    n*** Internet all'estero - Zona 4 Hong Kong - H3G Internet in Hongkong, China 0h:53m:08s 1.4 MB 57.43 0.00
    Prova a contattare via Facebook e via Twitter li dovrebbero essere veloci e chiedi il riaccredito immediato....

  4. #4

    Predefinito

    Buongiorno volevo farti sapere che anche io sto passando il tuo stesso incubo . Il mio credito adesso e' -138 euro.
    Dicono che anche io ho navigato sul portale ; ovviamente falsissimo. Ho soglia di roaming internazionale di 60 euro che ovviamente non ha funzionato e poi all estero come a casa.
    Ci possiamo mettere in contattp privatamente ?

  5. #5

    Predefinito

    ho contattato tre in tutti i modi, ma loro continuano a dire che ho navigato sul portale o pagine a pagamento.
    ora mi informo per portare la questione al corecom, è assurdo che non riconoscano un loro errore così evidente.

    @Flyguy, appena trovo moduli per il corecom cerco di postare i link qui, comunque il corecom è a livello regionale.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    Ogni Corecom ha moduli dedicati, basta digitare solitamente "Corecom [nome propria regione]" e si trova tutto. Cmq prima devi fare reclamo formale (vedi http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html )

  7. #7

    Predefinito

    scusami AndreA,
    non ho capito, in che modo devo fare reclamo formale alla 3 (e penso successivamente attendere loro risposta) per poi andare di corecom? nel link che hai messo non mi è chiara questa parte
    grazie mlle
    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq prima devi fare reclamo formale (vedi http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html )

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Vai di corecom, tranquillo... Oltre a farti rimborsare Chiedi la superinternet ac0.... Se ti hanno anche negato via mail i rimborsi... Di più è difficile...
    Ultima modifica di zabb; 20/09/2012 alle 11:25
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jerry.smith Visualizza Messaggio
    scusami AndreA,
    non ho capito, in che modo devo fare reclamo formale alla 3 (e penso successivamente attendere loro risposta)?
    beh, al Corecom porti un reclamo respinto e/o senza la risoluzione che volevi.
    Quindi o tracciando una telefonata o, imho meglio ancora, un fax o una PEC con la relativa risposta (o mancata risposta)

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...amento-23.html

    Ciao a tutti.
    Sono ad hong kong e purtroppo é successo che nonostante fossi sotto copertura 3hk mi hanno addebitato ben 77€!!
    spero proprio mi rimborsino...
    ma come si fa dico io???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social