Eurotariffa e Top Unlimited Plus
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Eurotariffa e Top Unlimited Plus

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Eurotariffa e Top Unlimited Plus

    Come si fa a evitare la tariffazione a scatti di 30 ct, in Europa con i nuovi piani illimitati che comprendono il roaming?

    Sul sito non lo scrivono, io 30 ct per ogni chiamata entrante non li vorrei pagare neanche fosse l'ultima cosa del mondo MOLTO MEGLIO l'Eurotariffa a consumo almeno per le ricevute...

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Anche perché se non ricordo male l'Eurotariffa prevede che tutti i clienti possano gratuitamente ed in ogni momento optare per i prezzi regolati.

    Lo stesso ora si presenterà con Internet Pass: non è possibile disattivare l'opzione prima della sua naturale scadenza... ma se mi brucio tutti e 100 i MB mi parte l'extrasoglia a 0,50€/MB e mi sarà impossibile passare all'eurotariffa di 0,244€/MB.
    Anche se l'articolo parla di 3 mesi... ma Internetpass è un'opzione, non una tariffa


    717/2007 - 544/2009
    Art. 4
    Any roaming customer may request, at any pointafter the process set out in paragraph 3 has been com*pleted, to switch to or from a Eurotariff. Any switchmust be made within one working day of receipt of therequest and free of charge and shall not entail conditionsor restrictions pertaining to other elements of the sub*scription, save that where a roaming customer who hassubscribed to a special roaming package which includesmore than one roaming service (namely, voice, SMSand/or data) wishes to switch to a Eurotariff, the homeprovider may require the switching customer to foregothe benefits of the other elements of that package. Ahome provider may delay a switch until the previousroaming tariff has been effective for a minimum speci*fied period not exceeding three months.’;
    Ultima modifica di TidusXP; 23/06/2014 alle 14:31
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Anche perché se non ricordo male l'Eurotariffa prevede che tutti i clienti possano gratuitamente ed in ogni momento optare per i prezzi regolati.
    Esatto e per dirla secondo la "real politik" è tutto un modo - quella di offrire il roaming con scattoni - per evitare i costi (sempre + bassi) del regolamento comunitario... Magari 3ITA facesse come 3UK con Feel At Home... lì nessun costo nascosto, lì

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    82

    Predefinito

    i 30 centesimi di scatto sono solo nelle chiamate effettuate e ricevute in roaming o anche per le chiamate effettuate dall'italia?

  5. #5

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Ma niente eurotariffa davvero?

  7. #7
    Lurker
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Ma niente eurotariffa davvero?

    Sono passata da ricaricabile ad abbonamento Top Unlimited plus a inizio luglio.

    Sono stata un giorno in Svizzera per lavoro e ho pagato le chiamate effettuate ricevute e SMS secondo tariffa europea e non con gli scatti da 30 cent previsti dall'abbonamento.

    Per quella giornata avrei speso il doppio se fosse stata tariffata correttamente.

    Non so se segnalare l'anomalia per il futuro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social