Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matr
Hai qualche serio problema con il BB con questo roaming indesiderato?!
Cmq nel dettaglio la cosa strana sono solo le ultime 7 connessioni, che sono durate veramente troppo poco.
Per le altre invece, hai il telefono che passa in ripetutamente dall'apn blackberry.net a tre.it... Hai qualche applicazione tipo whatsapp settata su connesione wap?
A dire il vero è la prima volta che succede così.
Considera comunque che in assenza copertura wifi avevo acceso roaming dati volutamente.
Io contesto il fatto che con roaming disattivo e wifi connesso pago ugualmente dati su rete 3 AT, a parte la sanguinosa novità dello scatto di 0,10 cent. Altra cosa che contesto è la durata di una sessione, non è possibile che in meno di 2 minuti paghi due scatti.
Uso whatsapp, viber, bbm e le push mail, ma nulla di diverso da quello che faccio in slovenia e in croazia dove i dati vanno a consumo.
il telefono ha come apn tre.it verificato più volte
-
Aggiungo che le mie connessioni con scheda di tre italia durano solitamente 30', con alcune di 20', ma con tante di 40', 50' e anche piu', fino ad 1h50'. Questo sotto rete tre italia, vipnet e simobil. Le connessioni si interrompono prima se accedo a youtube...
Invece con la schede di simobil, su rete simobil, molte volte nel tabulato ho una sola connessione per l'intera giornata o anche per piu' giorni di seguito
-
Controlla nelle impostazioni di viber e whatsapp se utilizzano bis/mds per il trasporto dati
-
Per dare un'idea del fenomeno vi riporto la mia esperienza (purtroppo ho saputo dopo le ferie del problema).
http://dl.dropbox.com/u/7238777/3Log.pdf
Questo log è stato realizzato utilizzando un iPad su rete Svedese (non so perché figuri Denmark) impostato con selezione dell'operatore manuale su 3 SE.
Da notare quante sessioni vengono generate (circa una ogni 2 ore non facendo caso a cosa si fa) e da notare come a volte creda che sia su una rete diversa da 3 SE per la quale mi fatturano diversi euro. Ancora più interessante è vedere che certe sessioni non sono tariffate, in modo del tutto casuale direi.
Lo scherzetto mi è costato un bel po' ed ha sancito il mio divorzio definitivo dalla 3.
Come altri del forum sono deluso e so che non ci sono molte alternative, ma questo dei 10 centesimi alla sessione è un colpo basso perché non può essere controllato in nessun modo. Tanto valeva chiedere un'euro al giorno in roaming: forse sarebbe stato più caro, ma di sicuro non si rischiava di spendere in modo incontrollato.
Scusate per la lunghezza del post ma penso possa essere di aiuto a chi si sta domandando quanto può incidere questo scatto alla connessione.
Ciao
-
e la saga dell'Austria continua:
da Tarvisio a Villaco ho lasciato data roaming disattivo, ovvero in Italia sotto rete 3 va sotto tim i dati sono off e così dev'essere per tutti gli operatori ma sorpresa.... per bb 3AT è come se fosse rete 3 ITA e quindi per fare i 30 km di strada in macchina succede questo:
04/08/2012
14:03 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
98 secondi |
4 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:03 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
14 secondi |
12 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:05 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
69 secondi |
3 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:06 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
23 secondi |
2 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:07 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
188 secondi |
6 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:10 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
61 secondi |
2 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:10 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
12 secondi |
1 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:11 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
61 secondi |
2 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:11 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
7 secondi |
1 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:12 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
6 secondi |
1 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:13 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
61 secondi |
2 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:14 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
138 secondi |
117 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:14 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
9 secondi |
1 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:16 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
64 secondi |
4 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:16 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
18 secondi |
1 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
14:18 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
117 secondi |
1 kB |
0.10 |
0.00 |
ovvero un furto di ben 1,70 €
Mentre la scorsa segnalazione inviata a 3 ha generato un numero di pratica per una verifica mi sa che ne aggiungo una richiesta di rimborso.
Attivando i dati invece questo è il traffico che ho generato, correttamente tariffato:
04/08/2012
16:43 |
n*** |
Internet Rete 3 |
Austria - H3G |
Internet Rete 3 |
108 secondi |
37 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
16:45 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
452 secondi |
125 kB |
0.10 |
0.00 |
04/08/2012
16:54 |
n*** |
Traffico Dati UE |
Austria - T-mobile |
Internet in Austria |
53 secondi |
4 kB |
0.00 |
0.00 |
04/08/2012
16:55 |
n*** |
BlackBerry Rete 3 |
Austria - H3G |
BlackBerry Rete 3 |
94 secondi |
7 kB |
0.10 |
0.00 |
40 cent giustamente pagati
Il giorno dopo decido di bloccare completamente i dati sul cell, quindi anche su rete 3 ITA non si naviga ed infatti non viene addebitato nulla se non il giusto traffico effettuato.
Insomma attendo una risposta da 3, il problema è sul bb mentre un iphone non ha avuto problemi di addebiti fantasma.
-
Citazione:
andybox
e la saga dell'Austria continua:
da Tarvisio a Villaco ho lasciato data roaming disattivo, ovvero in Italia sotto rete 3 va sotto tim i dati sono off e così dev'essere per tutti gli operatori ma sorpresa.... per bb 3AT è come se fosse rete 3 ITA e quindi per fare i 30 km di
Ma ti compare il triangolino rosso (o bianco) del roaming (con un qualsiasi operatore)? Se si', ti compare anche con 3 AT?
-
Questo mi sembra più un problema di bb che di operatore...
Doveva essere il bb a bloccare il traffico dati. Tre come fa a sapere se il telefono è stato bloccato per il traffico in roaming.
-
Sono ancora in attesa di una risposta. 3 non sa se ho il roaming bloccato o meno. Non appare nessun triangolino con BB quando si è in roaming. In ogni caso non sono il solo ad avere problemi, infatti anche una mia amica con BB ha avuto lo stesso problema. Ora, trovo il terzo con problemi e abbiamo fatto il caso.
-
Citazione:
andybox
Sono ancora in attesa di una risposta. 3 non sa se ho il roaming bloccato o meno. Non appare nessun triangolino con BB quando si è in roaming. In ogni caso non sono il solo ad avere problemi, infatti anche una mia amica con BB ha avuto lo stesso problema. Ora, trovo il terzo con problemi e abbiamo fatto il caso.
DIpendesse da loro, non fargliela passare liscia.
-
Gia, mi girano le balle!!!
-
Andrea anche a me risulta cosi ma una mia amica che ha l'abbonamento le hanno detto per ogni sessione.. ma cosa vuol dire se lei lascia i dat iattaccati ogni volta che arriva un messaggio watsup o accede a facebook paga 10 centesimi ??
-
ogni sessione di traffico, ci sta che "abbiano tradotto" a parole in sessione = applicazione :D
-
Buongiorno a tutti, ho una domanda da chiedere riguardo internet in inghilterra. So come funziona, ho visto che ci sono state domande indietro ma una cosa non mi è chiara.
Io ho il vecchio abbonamento 3power, ben 10gb al mese, e all'inizio mi han detto telefonicamente che sotto l'operatore 3uk per i dati io non avrei pagato nulla e avrei eroso semplicemente le miei soglie mensili. Non tranquillo ho richiamato questa volta mi han detto che anche per i dati è prevista uno scatto di 10cent per ogni connessione, dopodichè si usano le soglie, e questo me l'ha confermato un altro operatore.
E' giusto quello comunicatomi?
Se fosse così io però proprio non capisco come funziona...ho un iphone, ogni volta che apro l'app mail mi scalano 10 cent? se apro chiudo e riapro safari mi scalano 20 cent? quando apro facebook whatsapp mi scalano 10 cent a volta?
Funziona a tempo o funziona cosi?
E' conveniente secondo voi?
Non capisco davvero come funziona...chiedo a te AndreA che leggendo so che sei molto esperto di spiegarmi un po' o chiunque altro...grazie mille...
-
Citazione:
parete.blu
E' giusto quello comunicatomi?
Sì, le soglie valgono per il volume del traffico. Per ogni singola connessione però si paga
Citazione:
Se fosse così io però proprio non capisco come funziona...ho un iphone, ogni volta che apro l'app mail mi scalano 10 cent? se apro chiudo e riapro safari mi scalano 20 cent? quando apro facebook whatsapp mi scalano 10 cent a volta?
Funziona a tempo o funziona cosi?
Allora l'iPhone è "always on" mentre la connessione parte e si chiude secondo varie tipologie di tempistiche di inattività/mancanza di segnale.... se tu tieni sempre accesa la connessione rischi di avere più connessioni anche non facendo un utilizzo "attivo" (per esempio iPhone controlla la mail push, l'app X ha una notifica etc). Diciamo che se attivi manualmente la connessione ogni volta che ti serve è praticamente ininfluente in quella sessione le app e le attività che fai.
-
Grazie per la spiegazione. Sinceramente non mi fido molto dell'iphone, non ho idea di quanto mi si possa addebitare al giorno.
Eventualmente secondo voi qual è operatore migliore inglese per la navigazione in internet? (non mi interessano chiamate e sms)
Grazie