Upgrade rete 3 Italia a 900MHz: segnalazioni - Pagina 43
Thanks Thanks:  0
Pagina 43 di 66 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 655

Upgrade rete 3 Italia a 900MHz: segnalazioni

  1. #421
    Partecipante Semplice L'avatar di Anthony_86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Eboli
    Messaggi
    19

    Predefinito

    P.S. un'ultimissima cosa: tecnicamente, in che senso non si può pretendere di avere la densità di siti degli altri operatori?

  2. #422

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARODIUS82 Visualizza Messaggio
    Mi sa che le attivazioni sono in pausa per qualche giorno....

    Eh già... nel comasco tutto tace...

  3. #423
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Anche nel palermitano....

  4. #424
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Stamattina ho agganciato i 900 mhz a Partinico (PA)

  5. #425
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Volendo passare dall'offerta business all'offerta privati sto facendo un periodo di triangolazione in Noverca.
    Considerato che i posti che frequento sono sempre gli stessi, posso affermare che la rete 3G di TIM è sicuramente inferiore rispetto a quella di 3, sia per la copertura, sia per la velocità.
    Penso che gli operatori che usano anche il GSM si siano molto cullati sulla possibilità di utilizzare il GSM a 900 MHz in tutte le zone in cui il 3G non prendeva.
    Sono convinto che non appena l'attivazione dei 900 MHz di 3 sarà completa la sua rete 3G potrebbe diventare addirittura superiore a quelle dei concorrenti!
    Che ne pensate?

    Ps: la zona cui faccio riferimento è il Nord barese.
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  6. #426
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anthony_86 Visualizza Messaggio
    P.S. un'ultimissima cosa: tecnicamente, in che senso non si può pretendere di avere la densità di siti degli altri operatori?
    Gli operatori installano un numero di antenne adeguato al numero di utenti che devono gestire e questo, soprattutto nelle grandi città, gli permette di avere una copertura indoor migliore di 3 proprio perchè la densità dei loro siti è maggiore. 3 ha un numero di clienti 2-3 volte inferiore ai competitor quindi sarebbe folle installare un numero di siti analogo. Ovviamente mi riferisco alle zone a medio/alta densità abitativa, in generale il numero di siti aumenterà perchè le zone scoperte (e che lo rimarranno anche con i 900 MHz) sono ancora moltissime.

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Penso che gli operatori che usano anche il GSM si siano molto cullati sulla possibilità di utilizzare il GSM a 900 MHz in tutte le zone in cui il 3G non prendeva.
    Sono d'accordo ma non includo Vodafone che ha davvero fatto un ottimo lavoro con il 3G 900 MHz in praticamente tutto il paese. E quando si passa dall'Edge ad anche solo 2 Mbit in 3G è tutto un altro pianeta!

    Bravi!

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Sono convinto che non appena l'attivazione dei 900 MHz di 3 sarà completa la sua rete 3G potrebbe diventare addirittura superiore a quelle dei concorrenti!
    Che ne pensate?
    Che bisogna vedere come si muoveranno gli altri operatori perchè aggiornare un sito è ben più veloce che installarne uno nuovo (vedi Wind...). Dopo le 2000 antenne del 2011/2012 3 è tornata nella scia degli altri operatori e come popolazione siamo più o meno lì, può variare di 1-2%. Ora stanno aggiornando velocemente ai 900 MHz ma l'importante è che non blocchino le nuove attivazioni per troppo tempo

  7. #427
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Segnalo che nel tragitto VITERBO Ronciglione la presenza dei 900MHz, molto forti specie all'altezza del bivio per Caprarola.

    Rimangono due tre buchi di copertura ma considerate che la zona è praticamente un valico di montagna, la peggiore orografia della zona e solo 3 riesce a dare segnale 3G quasi continuo. Magari se attivano la banda anche nel versante viterbese saremo a posto, sopra al mitico salumificio ci sono pannelli nuovi di zecca, formato 3 ad occhio. sperem!

  8. #428
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Montelepre, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Rilevato umts a 900mhz a Montelepre (PA) proveniente da una bts che su netmonitor risulta posizionata a Borgetto. Non ho notato un miglioramento della copertura... addentrandomi dentro casa il segnale a 2100 mhz resiste fino a -113 db, poi passa a 900 mhz ma con una potenza molto bassa, -110 db: non si riesce a chiamare

  9. #429
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da funtribe Visualizza Messaggio
    Rilevato umts a 900mhz a Montelepre (PA) proveniente da una bts che su netmonitor risulta posizionata a Borgetto. Non ho notato un miglioramento della copertura... addentrandomi dentro casa il segnale a 2100 mhz resiste fino a -113 db, poi passa a 900 mhz ma con una potenza molto bassa, -110 db: non si riesce a chiamare
    Considera che io lo becco a città del mare... Ma va perfettamente sia voce che dati!

  10. #430
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Novari ha detto che attiverà lte nell'ultimo tremestre del 2014..
    Cioè quando?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social