Upgrade rete 3 Italia a 900MHz: segnalazioni - Pagina 42
Thanks Thanks:  0
Pagina 42 di 66 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 655

Upgrade rete 3 Italia a 900MHz: segnalazioni

  1. #411
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    Ecco, il tempo di inviare ed ho letto la risposta negativa di Noid di qua sopra, ad ogni modo resto interessato ad una spiegazione sulla priorità
    Che io sappia le priorità sono sempre e comunque gestite dalla rete, quello che cambia è la sensibilità del singolo cellulare per esempio a tornare in 3 dopo il roaming Tim e il tempo impiegato per il passaggio poichè questi fattori dipendono dal chipset del cellulare. In altre parole se 3 imposta come parametro di rete che lo switch tra 2100 e 900 MHz avvenga per esempio a -111 db, questo succede con tutti i cellulari.

  2. #412
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ho avuto modo di fare qualche verifica, ho identificato al momento un sito a Firenze aggiornato ai 900 MHz, si tratta del sito di Viale Cadorna.


    Addirittura, ho agganciato il segnale dalla Stazione di Rifredi a -97 dB lac: 50360 cellid: 55603
    Avvicinandomi a Via del Romito agganciato -61 dB (anche -57) cellid: 55602, quindi nei pressi del Ponte Rosso -83 dB cellid: 55601.
    I siti di Viale Lavagnini non sono aggiornati.


    attendiamo aggiornamenti...
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  3. #413
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    221

    Predefinito

    se è sui -105 secondo me fanno bene a lasciarlo a 2100 (specie se ci sono i 42mega attivi ...) oltre no!

  4. #414
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Basta che non sia un segnale talmente basso da essere in pratica inutilizzabile. Anche a -108 funziona tutto tranquillamente.

  5. #415
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Basta che non sia un segnale talmente basso da essere in pratica inutilizzabile. Anche a -108 funziona tutto tranquillamente.
    si quoto basta non sia inutilizzabile!

  6. #416
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Qualcuno ha notizie su Piemonte/Torino?
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  7. #417
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Mi sa che le attivazioni sono in pausa per qualche giorno....

  8. #418
    Partecipante Semplice L'avatar di Anthony_86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Eboli
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Salve, ho notato che anche ad Eboli (SA) quando sto in luoghi abbastanza chiusi (tipo in ascensore) prende ora a 900 MHz. Quindi posso dire che hanno aggiornato i ripetitori nella mia città. Prima, in determinati punti, avevo difficoltà in ricezione e trasmissione. Ora funziona bene anche se non smetto mai di dire che bisogna migliorare sempre di più il segnale al chiuso, sfruttando ora i 900 MHz !
    P.S. Una curiosità: quando ad esempio parlo ed il segnale è a 2100 MHz, in caso di necessità ,lo switch a 900 MHz avviene istantaneamente, senza far cadere la linea? Inoltre per far funzionare anche la frequenza a 900 MHz si aggiornano, ampliandoli, stesso i ripetitori già presenti in zona? Grazie.

  9. #419
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARODIUS82 Visualizza Messaggio
    Mi sa che le attivazioni sono in pausa per qualche giorno....
    Non penso proprio.

    Citazione Originariamente Scritto da Anthony_86 Visualizza Messaggio
    Ora funziona bene anche se non smetto mai di dire che bisogna migliorare sempre di più il segnale al chiuso, sfruttando ora i 900 MHz !
    Il massimo che possono fare è aggiornarne il più possibile a 900 MHz, non si può pretendere di avere la densità di siti degli altri operatori.

    Citazione Originariamente Scritto da Anthony_86 Visualizza Messaggio
    P.S. Una curiosità: quando ad esempio parlo ed il segnale è a 2100 MHz, in caso di necessità ,lo switch a 900 MHz avviene istantaneamente, senza far cadere la linea? Inoltre per far funzionare anche la frequenza a 900 MHz si aggiornano, ampliandoli, stesso i ripetitori già presenti in zona? Grazie.
    Avviene istantaneamente, al massimo con un piccolo buco nell'audio, come succedere con gli altri operatori durante un cambio di frequenza. Per attivare i 900 MHz si aggiornano gli impianti esistenti. Nello specifico sulla maggior parte dei siti si devono sostituire i radianti (i pannelli bianchi) con modelli dual band o tri band (a seconda che si voglia aggiungere solo il 3G 900 oppure anche l'Lte) più dell'hardware all'interno del cabinet.

  10. #420
    Partecipante Semplice L'avatar di Anthony_86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Eboli
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Va benissimo, grazie per le informazioni e... forza 3!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social