Roaming in Francia con 3
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Roaming in Francia con 3

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di Tecno33
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    viaggio pochissimo per cui sono praticamente digiuno di roaming & Co.
    Vorrei gentilmente chiedervi: come e' in generale la situazione roaming H3G per la Francia?
    Si puo' chiamare direttamente l'italia con il +39 prima del numero?
    Si paga uguale con tutti e quindi posso anche lasciare in automatico la selezione del gestore o ce n'è qualcuno piu' conveniente? La tariffa e' uguale per chiamare e ricevere?
    Se uso internet, magari anche solo per controllare il credito residuo, sara' un salasso o si puo' fare? Meglio poche connessioni brevi o meglio una lunga: come vengono frazionati i costi?
    Grazie se mi delucidate un po', non vorrei pagare il telefono piu' del viaggio ;-)
    (se vi sembrano troppe le domande, rispondete pure solo ad alcune di esse, non ci sono obblighi ;-)

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    chiedo scusa per il ritardo ma nel thread sbagliato ( http://www.mondo3.com/forum/operator...-mobile-8.html ) era andata dispersa

    Comunque vedo di rispondere, magari serve ad altri in futuro

    1. sì, serve il +39
    2. puoi scegliere il gestore che vuoi, c'è l'Eurotariffa con tutti!!
    3. Salasso Costa due euro al mega
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito roaming Francia

    Sono stato in costa azzurra ehi riscontrato che con il mio iphone la tre va in roaming solo con bouigues Telecom e con orange solo a Montecarlo... Sfr anche manualmente non si aggancia e nemmeno orange fuori da Montecarlo

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito Roaming Francia problemi

    Ieri sono stato in costa azzurra e ho riscontrato con il mio iphone che la tre si collega solo a bouigues telecom e neanche forzando sfr o orange si aggancia a tali reti... si aggancia solo ad orange nel principato di monaco.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    escluso per la (micro)rete locale, a Monaco ci sono installazioni francesi: cmq Bouyg è stato l'operatore iniziale (e unico...) con cui hanno avuto roaming, non ricordo problemi nel registrarmi in altre reti. Che piano hai? Post o pre?

    In teoria il roaming è con tre dei 4 gestori (Free escluso), due dei quali valgono anche per Internet Pass.

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    escluso per la (micro)rete locale, a Monaco ci sono installazioni francesi: cmq Bouyg è stato l'operatore iniziale (e unico...) con cui hanno avuto roaming, non ricordo problemi nel registrarmi in altre reti. Che piano hai? Post o pre?

    In teoria il roaming è con tre dei 4 gestori (Free escluso), due dei quali valgono anche per Internet Pass.
    ho prepagato

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Aggiornamento vari:
    1. Bouygues va anche in 4G
    2. Nonostante risulti tra i partner ho difficoltà ad agganciarmi alla rete Free

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Ieri (sempre Alta Savoia, zona di Evian) disastro da inizi 2000. Ok la copertura dati, ma chiamate voce impossibili su Boygt e altre reti che cacciavano la mia SIM


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Confermo che in Corsica non c'è ombra di roaming 4G, neppure ad Ajaccio o Bastia.
    La rete preferita è Buoygues che, in alcuni momenti della giornata era pressoché inutilizzabile, al punto da non poter neppure navigare.
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Confermo che in Corsica non c'è ombra di roaming 4G, neppure ad Ajaccio o Bastia.
    La rete preferita è Buoygues che, in alcuni momenti della giornata era pressoché inutilizzabile, al punto da non poter neppure navigare.
    ti confermo che dal 13 agosto la rete Bouyg mi ha fatto impazzire

    Non solo non mi sono riagganciato al 4G ma, come scrivevo, era quasi impossibile qualsiasi tipo di utilizzo ... ora non riesco più a verificare (non sono in Francia).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social