Problema tariffazione internet su rete 3UK - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Problema tariffazione internet su rete 3UK

  1. #41
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq il fenomeno sta diventando grande, ormai ho amici che in privato mi scrivono citando proprio questa discussione

    Ad esempio arrivata oggi:

    Ciao Andrea. In questi giorni mi è capitata una strana "tariffazione" di internet sotto la copertura di 3 UK a Londra. Non so se può interessarti la storiella per il tuo "Mondo3", io comunque te la segnalo. Sono stato a Londra 5 giorni e, avendo SuperInternet, ero convinto di navigare gratis sotto copertura di 3 UK. Ho quindi selezionato 3 UK come operatore sullo smartphone ed ho navigato. Sin dal primo giorno mi sono però accorto (attraverso l'app) che mi veniva scalato il credito. Al rientro in Italia mi sono ritrovato un costo di 10 euro per navigazione che risultava però effettuata sotto copertura di 3 UK (e che quindi secondo me avrebbe dovuto essere gratuita; tengo a precisare che gran parte dei MB di traffico non mi sono stati fatturati, ma sono rimaste diverse connessioni con pochi dati tariffate fino ad un valore di 10 euro). Fatta la segnalazione e contattato il 133, mi sono sentito dire che ho navigato su pagine a pagamento. Impossibile in quanto oltre ai social network ho navigato su siti su cui navigo abitualmente in Italia (tra questi il sito di 3, fiorentina.it, ansa.it e pochi altri). A quel punto l'operatrice mi ha detto che probabilmente ho navigato su pagine a pagamento solo sotto copertura di operatore estero (o comunque un'app potrebbe avere questo tipo di caratteristica). Ho chiesto che mi fornissero almeno qualche dato in più per risalire a quali siano questi fantomatici siti a pagamento, ma mi è stato detto che non è possibile. Mah, a me sembra una cosa moooolto strana. Alla fine 3 mi rimborsa la metà, cioè poco più di 5 euro. Non ne faccio una questione di soldi, però mi sembra molto strano il tutto. Lo condivido con te qualora possa interessarti per Mondo3. Ciao Andrea e se passi in zona fatti sentire!

  2. #42

    Predefinito

    a me ancora non mi hanno fatto sapere niente. accidenti a loro..!

  3. #43
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nel 3ad "gemello" su 3 Irlanda parlano dal call center di "problema risolto", aggiornateci!

  4. #44
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    io partirò per londra questa domenica, equipaggiato con il mio iphone 4s e Ipad tutti dotati di scheda 3 con attiva all'estero come a casa... dovrò preoccuparmi???? la tariffa in questione funzionerà per il traffico internet oppure no????

    Grazie

  5. #45
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito Devi preoccuparti molto!

    Citazione Originariamente Scritto da jackdj Visualizza Messaggio
    io partirò per londra questa domenica, equipaggiato con il mio iphone 4s e Ipad tutti dotati di scheda 3 con attiva all'estero come a casa... dovrò preoccuparmi???? la tariffa in questione funzionerà per il traffico internet oppure no????

    Grazie
    Ciao a tutti e ciao Jackdj...

    Sono appena tornato da Londra dove su 2 mie schede sulle quali è attiva la Black in aggiunta a Superinternet è accaduto proprio ciò che è raccontato in questo post che ho appena scoperto. Dopo aver contattato 5 volte il servizio clienti all'estero (+393933934077), mi è stato detto nell'ordine:

    1.Emma di Gr.Arizona: Non possiamo verificare in data odierna se ci sono errori, disattivi la connessione (e che cavolo credi che abbia attivato a fare ste 2 opzioni se non ci posso navigare? [addebiti a quel momento: 7euro]

    non convinto da questa risposta richiamo dopo 2 ore:
    2.Mauro di Gr.Arizona: le apro una pratica per segnalare la cosa, cmq stia tranquillo che le verrà restituito tutto [addebiti a quel momento: 13euro]

    sempre meno convinto chiamo al mattino di ieri 15 maggio:

    3: sempre dal Gr.Arizona: guardi che non esiste alcuna pratica aperta sulla sua anagrafica! KLVWNBWòLOFCN RL CLAS !!!!!! Gliela apro adesso e le farò sapere quando torna in Italia [addebiti a quel momento: 18euro]

    a questo punto decido di cambiare scheda per la connessione

    idem come sopra

    Chiamate 4 e 5 praticamente identiche e temo fortemente il rientro in Italia dove troverò operatori stranieri incapaci di gruppi diversi da Arizona. Intanto alla mia prima email hanno già risposto che la tariffazione è stata applicata correttamente!!!!

    Morale: jackdj: aspettati il peggio....


    E non prendiamoci in giro, non può essere casuale, ultimamente mi sta capitando sempre più spesso e proprio con multinazionali come Tre (Hertz, Europcar, Autostrade, Fastweb, ecc.), salvo poi riaccreditarmi tutto dopo essermi fatto un fegato enorme e senza neanche chiedere scusa o regalarti qualcosa x farsi perdonare...

    LA VERITA', (secondo me, ma è un'evidenza) E' CHE OGGI QUESTE AZIENDE FANNO FATTURATO PROPRIO CON QUESTI MICROERRORI APPARENTI...Banca Popolare di Lodi vi dice niente?...

    Meditate gente, meditate...

  6. #46

    Predefinito

    Ora gli ho mandato una mail con scritto:
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Questa è la quarta mail in cui chiedo una cosa semplice:

    CON QUALE OPERATORE HO EFFETTUATO LE CONNESSIONI INCRIMINATE ?

    Alla quarta mail posso saperlo?
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^


    Danilo,
    Quando ho fatto la stessa domanda mi hanno risposto:

    'in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che che il traffico e'stato effettuato al estero, in roaming internazionale, sotto rete 3G'.

    Questo si e un aiuto!

  7. #47
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theflyingdodo Visualizza Messaggio
    Ora gli ho mandato una mail con scritto:
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Questa è la quarta mail in cui chiedo una cosa semplice:

    CON QUALE OPERATORE HO EFFETTUATO LE CONNESSIONI INCRIMINATE ?

    Alla quarta mail posso saperlo?
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^


    Danilo,
    Quando ho fatto la stessa domanda mi hanno risposto:

    'in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che che il traffico e'stato effettuato al estero, in roaming internazionale, sotto rete 3G'.

    Questo si e un aiuto!
    Hai provato ad usare il supporto via Twitter, lì per evitare figure di M pubbliche di solito risolvono subito.

  8. #48
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Sono stato a Londra la prima settimana di Maggio, ho subito impostato l'iPhone per connettersi solo alla rete 3Uk, infatti quando non prendeva (molto spesso) mi usciva nessun servizio. Per fortuna non tenevo sempre attivo il roaming, lo attivavo solo quando mi serviva. Appena torno in italia, SORPRESA! Accedendo dal portale 3 risulta che io ho effettuato 10€ di roaming dati in UK, ho scaricato il pdf e ho notato che alcune connessioni le ho pagate, altre no, eppure sotto la voce operatore c'è scritto 3Uk. Ah inoltre quasi tutte le connessioni a pagamento sono esattamente di 20minuti... Secondo me sono i dati generati con il Tethering, visto che io l'ho usato molto... Comunque non ho ancora chiamato la 3, voi cosa mi consigliate?
    Se serve posso farvi l'upload del file

  9. #49
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    chiamala, o meglio ancora manda loro le connessioni che contesti mostrando - come è successo agli altri amici di questo 3ad - la dimostrazione che eri sotto rete internet 3

  10. #50

    Predefinito

    Ho mandato l'ennesima mail, chiendogli semplicemente
    "con che operatore mi sono collegato quando mi sono stati scalati soldi per connessioni internet che sui VOSTRI tabulati sono effettuati sotto rete Gran Bretagna 3?" Ancora nessuna risposta.
    Per fortuna vado qualche giorno in Italia e faccio un salto agguerrito a un centro 3.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social