Problema tariffazione internet su rete 3UK - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Problema tariffazione internet su rete 3UK

  1. #31

    Predefinito

    Salve,
    Questo e il mio 1o post in questo forum e sono contento di aver trovato delle persone che fanno la stessa esperienza con H3G IT navigando all'estero sulle reti 3.

    Navigo con il mio iPad impostato sulla ricerca manuale della rete con la SIM della 3 ITA a Londra e non si sgancia mai nella capitale della rete 3 UK. Da circa un mese alcune sessioni di navigazione mi vengono scalate dal credito residuo. In 1 mese con 8 riscontri dall'Area Clienti 3 mi dicono che la navigazione e stata effettuata sulla rete 'di altro operatore' anche se nel riepilogo e elencato che la navigazione e stata effettuata sulla rete 3 UK.

    La navigazione tarrificata e elencata cosi:

    Tipologia: Internet all'estero - Zona UE
    Operatore utilizzato: Gran Bretagna - 3
    Descrizione: Internet in Gran Bretagna

    Invece, la navigazione Superinternet "all'estero come a casa" e elencata in questo modo:

    Tipologia: Internet Rete 3
    Operatore utilizzato: Gran Bretagna - 3
    Descrizione: Internet Rete 3

    Finora mi hanno fatto il rimborso totale della navigazione pero insistono che la navigazione non e stata effettuata sulla rete 3 UK anche se ed elencata cosi nell'Area Clienti 133.

    Navigo a 99% del tempo con il "Mifi-Huawei E586" (Pocket Wifi) con una sim della 3 UK e utilizzo solo come backup ogni tanto la sim iPad della 3 ITA. Per fortuna non e successo niente paragonabile in transito a Hong Kong oppure in viaggio in Australia sulle reti 3. Nonostante cio non e che ci penso piu di due volte prima di utilizzare la sim per iPad dall 3 ITA, non attivo 'dati cellulari' ne 'roaming dati' per evitare di dover contattare la 3.
    Ultima modifica di theflyingdodo; 29/04/2012 alle 08:13

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theflyingdodo Visualizza Messaggio
    Salve,
    Questo e il mio 1o post in questo forum e sono contento di aver trovato delle persone che fanno la stessa esperienza con H3G IT navigando all'estero sulle reti 3.
    Grazie a te della tua esperienza!

    Cmq aumentano i casi in cui, nonostante il dettaglio indichi chiaramente Rete 3, la tariffazione parte in maniera impropria...

  3. #33

    Predefinito

    Stesso problema con 3 IRL. Ma io ti assicuro non sono andata in roaming con altri operatori, ero in un paese disperso del donegal, ho fatto la ricerca reti con il telefono bloccato in 3g, unica copertura 3 IRL. Ho dimenticato i dati accesi ed ero in casa, quando mi arriva il messaggio che il credito si sta per esaurire. Oggi il 133 mi dice che ero sotto copertura 3 ma dovevo pagare, l'errore sono state tutte le connessioni non pagate.

    Risultato, tra 10 minuti vado in un centro tim e torno alla vecchia !!

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Se sotto rete 3 Irlanda, opzione dati attiva e conferma del 133 del fatto che si fosse con una rete partner non c'č pagamento che tenga: protesta via fax etc etc e fatti rendere i soldi. Comunque ho sposato tutto qua, nel thread da te iniziato (ora nella room corretta) -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...3-irlanda.html
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #35
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    che non sia il preludio alla cancellazione di questa buona opzione?

  6. #36
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    che non sia il preludio alla cancellazione di questa buona opzione?
    Stavo pensando alla stessa cosa....speriamo di No..!

  7. #37

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho trovato questo forum cercando di capire come mai mi siano iniziati a sparire soldi dalla mia scheda e forse ho trovato la risposta. Ho seguito attentamente la discussione e volevo sapere se quindi anche io rientro nel caso di "tariffazione sbagliata".
    Mi trovo in UK, e sotto la scelta "rete" ho impostato la scelta di 3 UK. Dispongo inoltre di "all'estero come a casa" e di "superinternet". Vi allego un estratto delle mie tariffazioni internet, dove si nota che una connessione viene tariffata e una no.
    Dato che nell'ultima settiama sono stati scalati 10 euro dalla mia scheda solo di connesioni, credete che possa fare reclamo alla 3?

    http://imageshack.us/photo/my-images/215/treiq.jpg/

    Aggiungo inoltre che da Settembre ad adesso, ricontollando le tariffazioni, mi sono stati scalati soldi per lo steso motivo, ma si trattava di qualche cent a settimana, di cui non mi sono mai accorto. Ora la cosa e'diventata pero' insostenibile...

    Grazie in anticipo per l'aiuto

  8. #38
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Idem per me.

    Sono in UK da un paio di giorni e mi ha scalato 10 euro.
    Ieri ho mandato una email al customer care ma ancora non mi hanno risposto.

    Praticamente come operatore mette sempre Gran Bretagna 3 ma come tipologia se mette "Internet all'estero scala".

    Ora non so se ricaricando mi scala altro.

    http://imageshack.us/photo/my-images...maginemic.png/

  9. #39

    Predefinito

    Mi hanno risposto...
    Aspettiamo...!

    Oggetto: Re: Roaming internazionale - Opzioni e Servizi [#******]
    Gentile Sig. Barducci,

    in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che, da verifiche effettuate sul sistema abbiamo riscontrato la tariffazione da lei detta, per questo motivo abbiamo provveduto ad effettuare la segnalazione numero 8389384. La preghiamo d'attendre i tempi di gestione ed un nostro futuro contatto.


    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

    Cordiali saluti,

    Damiano
    Gruppo Nevada
    Servizio Clienti 3
    tre.it

    Numero identificativo: *******

  10. #40
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Invece a me non vogliono rimborsare.

    Alla mia prima mail di chiarimenti hanno risposto : "La tariffazione ... e coretta in quanto ... avete effettuato la navigazione apogiato su un altro operatore."

    Alla seconda dove ho chiesto quale fosse l'operatore invece replicano: "... risulta che la connessione internet risulta effettuata con la Tipologia :Internet all'estero - Zona UE ."

    Alla terza dove ho fatto notare l'incongruenza delle due risposte poi : "
    La tariffazione come risulta anche dal dettaglio traffico e coretta in quanto in data 2/05/12 e 3/05/12 avete effettuato la navigazione apogiato su un altro operatore."


    Ora gli ho mandato una mail con scritto:
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Questa č la quarta mail in cui chiedo una cosa semplice:

    CON QUALE OPERATORE HO EFFETTUATO LE CONNESSIONI INCRIMINATE ?

    Alla quarta mail posso saperlo?
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^


    Professionalitā questa sconosciuta....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social