Problema tariffazione internet su rete 3UK
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Problema tariffazione internet su rete 3UK

  1. #1

    Arrow Problema tariffazione internet su rete 3UK

    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...amento-19.html

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    internet sì, voce no (come da lunga discussione sulle FAQ ;-) ).

    La rete amica è 3UK -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...oaming-24.html
    grazie per la risposta. Ma non capisco perchè ogni volta che accedo ad internet il mio credito scala!!!! Sono perfattamente agganciato a 3UK ed ho anche il sotware Roaming Guard eX installato, ma ogni volta che effettuo una connessione dati il credito della SIM scala! Mi sapresti dire che devo fare?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cosa dice il dettaglio del traffico sull'area clienti?

    Cmq dovrebbe essere gratuito, io stesso ho usato Naviga3 negli anni con successo a Londra

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cosa dice il dettaglio del traffico sull'area clienti?

    Cmq dovrebbe essere gratuito, io stesso ho usato Naviga3 negli anni con successo a Londra

    Grazie.

    Dettaglio del traffico incriminato:
    data: 17/03/2012
    ora: 10:08:00
    numero contattato: n***
    tipologia: Internet all'estero - Zona UE
    operatore utilizzato: Gran Bretagna - 3
    descrizione: Internet in Gran Bretagna
    peso (kb): 13954 KB
    quantità/durata: 22.10"
    importo (€): 27.49
    Traffico Inviato / Ricevuto: inviato

    Nel dettaglio traffico ho numerose voci di costo come quella riportata, non di questa entità però (30cent/€, 15cent/€, 8cent/€, ecc).

    Noto però che alcune connessioni internet sono invece pari a 0 (in tipologia c'è scritto "Internet Rete 3" e come descrizione "Internet Rete 3", con operatore utilizzato sempre "Gran Bretagna 3".

    Ripeto sono sotto copertura 3UK, ho inserito questa rete come amichevole in Roaming Guard eX e sulla mia SIM sono attive Naviga3 ed Extra Time 60.

  4. #4
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio

    Ripeto sono sotto copertura 3UK, ho inserito questa rete come amichevole in Roaming Guard eX e sulla mia SIM sono attive Naviga3 ed Extra Time 60.
    scusa l'ignoranza, Roaming Guard significa che quando lascia la rete 3 non ne aggancia nessun'altra?
    Perchè la differenza tra internet in 3 e internet in Gran Bretagna potrebbe essere questa, cioè che hai lasciato la rete amica e agganciando un altro operatore sei andato in internet.....poi non so, spero si tratti solo di un errore tariffario e non di un possibile cambiamento.....

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza, Roaming Guard significa che quando lascia la rete 3 non ne aggancia nessun'altra?
    Perchè la differenza tra internet in 3 e internet in Gran Bretagna potrebbe essere questa, cioè che hai lasciato la rete amica e agganciando un altro operatore sei andato in internet.....poi non so, spero si tratti solo di un errore tariffario e non di un possibile cambiamento.....
    Roaming Guard è un software che monitora e, secondo l'impostazione selezionata, consente oppure impedisce l'accesso delle applicazioni ai collegamenti dati, evitando alte somme da pagare per i dati in roaming. Io ho inserito la rete 3UK come amichevole, se il cellulare aggancia un'altra rete l'applicazione dovrebbe bloccare il collegamento dati....almeno!...perchè nel mio caso non so che cosa è successo!!!!

    Mi sono accorto pure che la navigazione nell'area clienti del 133 la pago, mentre in Italia è gratuita!!!

    Ma c'è un modo per verificare se ho attivo All'estero Come a Casa? Certo che il sito dell'area clienti fa davvero schifo, sempre problemi a caricare le pagine e quasi sempre messaggi di errori!!!!!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Appunto, mi hai rubato la domanda: sembrerebbe che tu abbia la 3Eurotariff (ossia la tariffa che ti fornisce l'eurotariffa ANCHE sotto i partner 3 facendo fuori All'Estero come a Casa) e non quella promozionale vista la tariffazione.

    PS: il 133 tariffa all'estero... questo almeno è normale :/

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Appunto, mi hai rubato la domanda: sembrerebbe che tu abbia la 3Eurotariff (ossia la tariffa che ti fornisce l'eurotariffa ANCHE sotto i partner 3 facendo fuori All'Estero come a Casa) e non quella promozionale vista la tariffazione.

    PS: il 133 tariffa all'estero... questo almeno è normale :/

    Ma come posso fare a controllare quale opzione ho attiva per l'estero?

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Ma come posso fare a controllare quale opzione ho attiva per l'estero?
    devi controllare nelle opzioni attive dell'area clienti

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    devi controllare nelle opzioni attive dell'area clienti
    Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .

    A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!

    P.S. per quanto riguarda la navigazione all'estero su l'Area Clienti 133, ho letto qui: http://www.tre.it/tariffe/estero/domande-frequenti
    ......Ti ricordiamo che, grazie all’opzione All’Estero Come A Casa, se sei in un Paese dove c’è un Operatore del gruppo 3 e vai in roaming sotto la sua copertura puoi usufruire delle stessa tariffa nazionale prevista dal tuo piano tariffario. In questi paesi, quindi, la navigazione nell’Area Clienti 133 disponibile dal tuo videofonino è completamente gratuita, proprio come avviene in Italia.

    Quindi credo ci sia qualcosa che non va!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .
    Mhhh... però nel dettaglio non parla del fatto che tu fossi su un operatore partner (c'è una voce ad hoc)


    A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!
    Non lo conosco, ma non hai modo di forzare la rete manualmente*?

    * è vero che non "regge" con molte usim 3ITA e vari cellulari

    P.S. per quanto riguarda la navigazione all'estero su l'Area Clienti 133, ho letto qui: http://www.tre.it/tariffe/estero/domande-frequenti
    faccio ammenda, credevo il 133 telefonico... per il resto è COME ESSERE in Italia su 3UK anche per questo caso specifico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social