Ospitare ripetitori di telefonia mobile - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Ospitare ripetitori di telefonia mobile

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    guarda sinceramente pensavo fosse più basso il valore...ti spiego: quel 660 che oscillava è il valore misurato in dbm (in questo caso 660 è 66,0), ci dovrebbe essere un segno meno davanti perchè è una potenza logaritmica però misteriosamente qui non compare...come dici tu naturalmente più il valore è basso più significa il segnale è forte e molto probabilmente sei vicino all'antenna......per quanto riguarda il valore 10788 è la frequenza che lo Stato ha assegnato alla 3 assieme alla 10763 e un'altra che non ricordo...se la dividi per 5 ti trovi il valore esatto della frequenza che dovrebbe essere intorno a 2100 MHz
    Grazie dell'info. Se ci sono altre funzioni utili da esplorare con il net monitor fammi sapere.

    Sul valore di 66,0 dbm ( mia stanza) appena riesco verifico il nuovo valore misurato all'altezza dell'antenna, ovvero sul tetto del mio palazzo.
    ...

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    guarda sinceramente pensavo fosse più basso il valore...ti spiego: quel 660 che oscillava è il valore misurato in dbm (in questo caso 660 è 66,0), ci dovrebbe essere un segno meno davanti perchè è una potenza logaritmica però misteriosamente qui non compare...come dici tu naturalmente più il valore è basso più significa il segnale è forte e molto probabilmente sei vicino all'antenna......per quanto riguarda il valore 10788 è la frequenza che lo Stato ha assegnato alla 3 assieme alla 10763 e un'altra che non ricordo...se la dividi per 5 ti trovi il valore esatto della frequenza che dovrebbe essere intorno a 2100 MHz
    Ma a te compare il segno meno in quel menù del field test quando sei in 3g?
    Per la cronaca: all'ultimo piano del palazzo arrivo anche a 510 (51 dbm).
    Devo invece verificare sul tetto...
    ...

  3. #33
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    il segno meno ti compare solo se sei in modalità GSM...cmq hai visto? 51dBm è proprio un'antenna della 3 anche se non c'erano dubbi

  4. #34
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Montalto uffugo
    Messaggi
    46

    Predefinito

    scusatemi in tutto questo vi siete domenticati il caro vecchio frigo della nonna, è peggio di un'antenna.
    una volta ho assistito a delle misurazioni a pochi passi da un traliccio, il peggio di se lo dava proprio il motore di un vacchio frigo

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    gran bella spiegazione jack speriamo che andrea87 abbia capito quello che intendiamo così forse, una volta tanto, l'ignoranza e i luoghi comuni spariscono
    Ma ignorante sarai tu! Io ho solo dato un mio parere, dicendo che io non me lo sarei mai fatto installare sul tetto di casa mia ne nelle immediate vicinanze!! Perchè sicuramente non è salutare... inutile dire che ci sono cose che fanno piu male.. IO sicuramente non ce lo farei mettere..

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    parere tecnico-scientifico o pregiudizio?
    Il ritorno...

  7. #37
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    parere tecnico-scientifico o pregiudizio?
    ma se non sa manco cosa sia un parere tecnico quello lì giovax...lascialo andare in giro con i suoi telefonini con le antenne wi-fi e compagnia bella...l'hai visto come si è scaldato subito..

  8. #38

    Predefinito

    gially86: Lasciamo stare che è meglio... Non voglio rispondere per niente a questa provocazione.. Neanche sai chi sono, non so come fai a dire certe cose... Se qualcuno non la pensa come te non è detto che sia sbagliato.. Però forse non riesci a capirlo.. Non è per tutti!

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    parere tecnico-scientifico o pregiudizio?
    Chiamalo pregiudizio se vuoi..

    Forse però ci siamo capiti male su ciò che intendevo dire io... Non ho nulla in contrario contro chi vuol installare un antenna sulla sua proprietà, buon per lui! Qualche soldino fa sempre comodo... Intendevo soltanto dire che io non lo avrei fatto installare a casa mia solo perchè non si ha ancora la certezza scientifica sulle conseguenze a cui può portare... Mi scuso se a qualcuno ha dato fastidio il mio intervento, ma siamo in un forum e credo che non ci sia niente di male nell'aver detto cio che penso..

  10. #40
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    noi vogliamo solo farti capire che è meglio se la installano sopra casa tua piuttosto che nella casa del vicino con un pannello rivolto verso casa tua capito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social