[semi OT] Quale operatore a Firenze?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

[semi OT] Quale operatore a Firenze?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito [semi OT] Quale operatore a Firenze?

    Scusate se do fastidio in questa room, ma non saprei dove pubblicare questa domanda: quale operatore conviene avere a Firenze?
    Nel senso che, un universitario a Firenze, che operatore telefonico dovrebbe utilizzare per non sentirsi "telefonicamente escluso"?
    E' una "zona Vodafone" come in Veneto e si comunica solo a sms? Wind come in sud Italia? Tim? Tre? Postemobile e via dicendo?

    Scusate ancora se ho pubblicato questa domanda qui, ma in questo forum non saprei dove metterla e non sono iscritto ai vari telefonino.it...

    Ringrazio in anticipo chiunque volesse rispondermi

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Io uso 3 Italia e Wind, ho molti amici con la seconda ma sono assai diffuso anche Tim e Vodafone: insomma, poi gli universitari sono tutto tranne che fiorentini... hanno le loro nicchie: vedo "community" wind, come tim o vodafone... e ci sono anche quelli con 3. Diciamo che in città la copertura c'è ovunque, anche nell'area vasta: il problema sono le prestazioni della rete dati, tutti i gestori più o meno soffrono della saturazione della città visto che ospita molte più persone dei 300k residenti

  3. #3
    Partecipante Semplice L'avatar di t.enigma
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Io son passato per tutti gli operatori (tranne Wind) e non ho mai avuto grandi problemi. Forse se ti sposti in zone tipo Mugello ecc potresti avere un po' meno segnale ma niente di assurdo (e comunque ogni zona ha un suo operatore quindi sceglierne uno non sarebbe la soluzione).

    Al momento sono tornato a Tim, e con la Tim Young attiva penso ci rimarrò per un bel pezzo!

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    In toscana, gli studenti hanno all'80% vodafone. Eccezion fatta per gli studenti che vengono dal sud, che spesso hanno wind.

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ma stai parlando di tariffe? Usi il cell cosi tanto da andare sul lastrico se gli altri hanno un altro operatore?

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Tra quelli che conosco io, c'è molta omogeneità...
    Io me li son fatti tutti

    Ora sto con TRE e tutto sommato non ho grandi problemi (apparte i noti indoor), a livello di zone, la copertura è ben assicurata da tutti gli operatori anche se in qualche zona iniversitaria ospedale Careggi sono stati segnalati problemi di copertura con TIM.


    A livello di prestazioni di rete UMTS:

    VODAFONE
    TIM (quasi al pari)
    -
    -
    -
    WIND
    -
    -
    TRE
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    In toscana, gli studenti hanno all'80% vodafone.
    E' vero che per età e per lavoro ho un'eterogeneità di fondo, cmq anche tra i miei "nuovi colleghi studenti" (sì, son tornato a studiare :P) l'80% forse mi sembra esagerato Di sicuro è diffusa, specie tra le donne ma quelle son percentuali da Gatto Randagio

    Sulle prestazioni UMTS in realtà vado controtendenza: in alcune zone - Campo Marte - ho risultati migliori da Wind (a Novoli però), tendenzialmente 3 va a periodi (ora è molto lenta imho)

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' vero che per età e per lavoro ho un'eterogeneità di fondo, cmq anche tra i miei "nuovi colleghi studenti" (sì, son tornato a studiare :P) l'80% forse mi sembra esagerato Di sicuro è diffusa, specie tra le donne ma quelle son percentuali da Gatto Randagio

    Sulle prestazioni UMTS in realtà vado controtendenza: in alcune zone - Campo Marte - ho risultati migliori da Wind (a Novoli però), tendenzialmente 3 va a periodi (ora è molto lenta imho)
    più o meno è quello che vedo tra i miei amici (tutti universitari). Quelli che hanno un altro operatore, per quanto mi è capitato di vedere,in genere hanno un abbonamento o problemi di copertura con vodafone. Poi magari sono anormali i miei amici/conoscenti! :-)
    Per quanto riguarda la copertura umts, mi è capitato spesso di vedere che io con vodafone, in pubs/negozi del centro, avevo poco segnale 3g/o zero, mentre l'umts tim mi sembrava più presente!

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    A proposito di università... sono stato in Morgagni per la prima volta da quando ho h3g -.-' in certe aule con il telefono in tasta non si ha segnale!! uffffff
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    al Polo delle Scienze Sociali è lo stesso dramma a volte...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social