Ripetitore UMTS 2100 MHz AnyTone AT4000 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Ripetitore UMTS 2100 MHz AnyTone AT4000

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Non sono riuscito a capire quanto costa...
    Se si decide di installare un repeater c'è da considerare che tu non puoi usare in maniera impropria le frequenze che sono assegnate all'operatore, il WCDMA per come è fatto deve ricevere tutti gli user equipment allo stesso livello di potenza, detto volgarmente l'antenna impone ai telefoni che sente troppo di abbassare la potenza di trasmissione e a quelli che sente poco "parlare più forte" detto ciò:
    Il repeater non deve trasmettere troppo forte verso la cella e deve essere in grado di regolarsi in modo da non interferire gli altri utenti, perché se col tuo repeater amplifichi il segnale trasmesso dal telefono verso la cella senza nessuna regolazione, tu magari parli e navighi meglio perché copri e freghi risorse agli utenti che ti sono vicini, ma ti assicuro che da remoto vengono misurati i valori di ricezione medi della cella e se si riscontra che questi valori si alzano e questo viene correlato a qualcosa tipo perdite di volumi di traffico, viene fatta una denuncia al ministero che poi si preoccupa di capire da dove viene e di rimuovere l'interferente.
    Inoltre installando un repeater allarghi l'area di copertura di quella cella e potenzialmente potresti renderla adiacente con una cella con la quale prima non aveva nessuna relazione e ciò può portare gli utenti a cadute di chiamate nel caso cerchino di fare handover fra queste due celle che a livello rete non sono definite come adiacenti.

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Castel San Niccolò (Ar) / Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ottimo SteelBlade.... sia per il tipo di repeater che ci hai segnalato sia sulla spiegazione chiara e precisa del loro funzionamento e problematiche derivanti.
    Certo provare uno di questi repeater "professional" mi piacerebbe parecchio....

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Per evitare ogni problema infatti dovrebbero essere gli operatori a vendere una soluzione "certificata" a costo politico... visto che farebbe comodo anche a loro non rischiare di perdere clienti perchè in ufficio il segnale è troppobasso...
    Rimane il fatto che nonostante la spiegazione super professionale di SteelBlade stiamo parlando di un repeater che dobvrebbe funzionare in ambienti chiusi per cui non dovrebbe assolutamente ampliare l'area di copertura ma solo renderla ottimale all'interno di ambienti... se poi la usiamo in ambiente aperto allora è un altro discorso...

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo_m Visualizza Messaggio
    Per evitare ogni problema infatti dovrebbero essere gli operatori a vendere una soluzione "certificata" a costo politico... visto che farebbe comodo anche a loro non rischiare di perdere clienti perchè in ufficio il segnale è troppobasso...
    Se per esempio l'ufficio di una azienda che ha contratti 3 e che ha l'ufficio non coperto o con scarsa copertura e che a livello rete non si possa fare nulla per servirlo meglio, credo che in questi casi sia possibile richiedere l'installazione di un repeater, magari l'azienda si accolla il costo del repeater e H3G si occupa di configurarlo a regola d'arte.

    Citazione Originariamente Scritto da simo_m Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che nonostante la spiegazione super professionale di SteelBlade stiamo parlando di un repeater che dobvrebbe funzionare in ambienti chiusi per cui non dovrebbe assolutamente ampliare l'area di copertura ma solo renderla ottimale all'interno di ambienti... se poi la usiamo in ambiente aperto allora è un altro discorso...
    Cercando di ampliare il concetto di adiacenza delle celle... io su una cella non ho adiacenza solo con le celle confinanti fisicamente più vicine, ma anche con celle più lontane, per pianificare le possibili adiacenze si fanno misure apposite, in un punto c'è sempre un dominante e molti secondari, bisogna prevedere le adiacenze con tutte le celle che vengono misurate, anche se sono lontane. Se io in una certa area (un ufficio per esempio) misuravo male solamente una cella X, scelgo di metterci un repeater, ora misuro bene la cella X mi allontano in corrispondenza di una cella Y e comincio a misurare entrambe e male (X perché mi sto allontanando da essa e Y perché mi sto avvicinando ma non abbastanza), potrebbe esserci un tentativo di handover fra due celle che prima non erano possibili adiacenti, ma ora si, non è definita l'adiacenza e la chiamata cade. Tu presupponi che l'ufficio sia un bunker piombato e che fuori da quell'ufficio le misure di campo rimangano invariate, non è così, non si può pretendere che vicino alla finestra dell'ufficio, dentro ci sia una misura ottimale e fuori la stessa misura di prima dell'installazione del repeater

  5. #15

    Predefinito

    Noi siamo nella situazione descritta da Steelblade . Fuori dal ns ufficio la tre prede 2/ 3 tacche, dentro da 0 a 1 , rendendo i telefoni quasi irraggiungibili ( prendi una telefonata e non senti niente) .
    Secondo voi chi possiamo contattare per farci installare uno di questi "ripetitori"? Ho provato a chiamare il 139 ma non capiscono neanche di cosa parlo ( ammesso che mi sia spiegata bene..)

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Se l'azienda ha un contratto con 3 per i telefoni aziendali dovreste avere una sorta di consulente da contattare, in alternativa parlate con chi vi ha fatto i contratti che sicuramente avrà modo di aprire una segnalazione tramite i suoi canali.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Se l'azienda ha un contratto con 3 per i telefoni aziendali dovreste avere una sorta di consulente da contattare, in alternativa parlate con chi vi ha fatto i contratti che sicuramente avrà modo di aprire una segnalazione tramite i suoi canali.
    stenderei un bel velo pietoso sui consulenti delle PMI... a meno di essere una grande, grandissima, enorme impresa il concetto di "professionalità nella consulenza" è abbastanza aleatorio (e questo è un fatto).
    Detto ciò, penso che entro sera ordinerò la suddetta antenna/repeater/whatever. Se non mi soddisfa, lo saprete e potrete evitare accuratamente in futuro. Altrimenti, beh, bene per tutti (io ci spero).

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    i cd "consulenti" sono poco più che venditori porta a porta, non hanno alcuna formazione tecnica né si prendono la briga di uscire dal loro compitino, dato che non avrebbero provvigioni
    Il ritorno...

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    i cd "consulenti" sono poco più che venditori porta a porta, non hanno alcuna formazione tecnica né si prendono la briga di uscire dal loro compitino, dato che non avrebbero provvigioni
    Lungi da me il fare polemica, ma se aggiusto le macchine faccio il "meccanico", se riparo condutture sono un "idraulico", se con la mia competenza valuto e scelgo quello che è meglio per il cliente sono un "consulente". Altro dovrebbe avere altro nome, IMHO.
    Ah, l'ordine dell'antenna slitta di qualche giorno... vi terrò informati!

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di suoko
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Florence, Italy, Italy
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Io ho trovato questo altro ripetitore NEW 3G/UMTS/2100MHZ Mobile Phone Amplifier,Repeater,Booster | eBay.
    Il prezzo è decisamente interessante ma ancora non ho trovato una recensione che ne parli. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare ?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social