Copertura H3G in Canton Ticino (Svizzera)
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Copertura H3G in Canton Ticino (Svizzera)

  1. #1

    Predefinito Copertura H3G in Canton Ticino (Svizzera)

    ciao a tutti,

    Visto che per andrò a lavorare vicino al confine (zona mendrisio/stabio) volevo sapere se c'era un minimo di copertura da parte di 3 prima di rinnovare il mio abbonamento top400.
    qualcuno utilizza 3 o può darmi qualche link sulla copertura in quella zona?

    grazie!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    all'aperto tracce di segnale ...
    al chiuso (Foxtown di Mendisio e Serfontana di Chiasso) no

  3. #3

    Predefinito

    grazie per la info! neanche in roaming si becca qualcosa? mi sa che devo cambiare operatore...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    roaming ? il segnale GSM 900 di TIM copre maggiormente la zona di Mendrisio-Stabio Attento pero' al pericoloso (per il portafoglio) roaming con le reti svizzere.
    Non conosco le tue esigenze ma se abiti in Italia e lavori in Svizzera penserei a un dual sim con sim italiana e sim svizzera.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5

    Predefinito

    si intendevo il roaming con tim, se il segnale è buono potrei rinnovare la mia zero6top in top 400 e andare in roaming quando sono al lavoro, l'unica cosa è controllare che non finisca su swisscom, tu hai avuto esperienze?

    grazie ancora

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --dik-- Visualizza Messaggio
    si intendevo il roaming con tim, se il segnale è buono potrei rinnovare la mia zero6top in top 400 e andare in roaming quando sono al lavoro, l'unica cosa è controllare che non finisca su swisscom, tu hai avuto esperienze?

    poche, di solito tengo il telefono solo su UMTS.
    Da quelle parti ho utilizzato qualche volta TIM da altro telefono.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    A Stabio 2/3 tacche di Tim all'aperto arrivano, a Mendrisio Sud/Coldrerio pure, però a Mendrisio nord gli operatori italiani non arrivano.
    Ovviamente indoor non c'è copertura, a meno di trovarsi su un versante affacciato verso l'Italia.

    Attenzione, devi avere un telefono che con sim 3 consenta la scelta manuale dell'operatore (i Nokia symbian ad esempio non lo permettono), altrimenti anche bloccando in 2G finisci quasi subito su Swisscom (le sim 3 preferiscono andare in roaming su Swisscom che restare su Tim, come riportato qui).

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Io lavoro a Chiasso, meglio avere due telefoni con sim italiana e svizzera.

    Il mio abbonamento 3 Ora è una prepagata Bip , comunque non si può fare molto affidamento sul segnale italiano in territorio svizzero.. Internamente è quasi impossibile averlo, all'esterno è stato già ben spiegato.


    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio

    Attenzione, devi avere un telefono che con sim 3 consenta la scelta manuale dell'operatore (i Nokia symbian ad esempio non lo permettono), altrimenti anche bloccando in 2G finisci quasi subito su Swisscom (le sim 3 preferiscono andare in roaming su Swisscom che restare su Tim, come riportato qui).
    Io non riscontro questo problema, fortuna di avere Bip o si è risolto?

  9. #9
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Dentro Foxtown non prende neanche Tim.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Vero, niente all'interno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social